Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    è uguale non cambia niente...se ti può far sentire più sicuro riavvia il cel tanto non costa niente :birra:
     
  2. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    dopo che ho istallato questo kernel posso fare i wipe senza fare danni?
    se volessi ripristinare il tel che wipe dovrei fare?(per capirci vorrei tornare ai dati di fabbrica ma senza perdere il kernel si può?è wipe data?)
    bisogna prima togliere i lagfik o i tweak?
    grazie
     
  3. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    il kernel nonlo perdi però dovresti prima levare il lagfix e forse pure i tweak! aspetta qualcuno più informato ;)
     
  4. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie per ora...sono nuovo del mondo android ma inizio a capirci qualcosa..
    ti chiedo un altra cosa...nella guida di Genn_X2 dice che i kernel li aggiornano abbastanza spesso anche piu volte a settimana dove trovo le versioni piu aggiornate?
     
  5. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0

    - link rimosso -
     
  6. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    grazie ottimo, ma come mai non è presente la verione r che è quella della guida?
    e quale è la differenza tra HZ=256 e HZ=500?
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Alla fine di [questo post] ho messo il link al thread ufficiale su XDA, segui quello, cerchiamo di non mettere link a cose che non siano le fonti della notizia
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ragazzi ho moderato un pò di post, ho rimosso i link a siti esterni. Se le spiegazioni ci sono sul forum
    non si può mandare qualcuno a guardarle altrove. Se non si capisce si chiedono spiegazioni. A chi aveva messo i link no prendetevela, non ho niente contro di voi, siete bravi e molto attivi :cool:
    Se seguite la guida [installare via recovery] con lo stesso procedimento potete installare qualsiasi altra versione del kernel. Senza dimenticare che c'è il primo thread in uci ci sono tutti i link.
     
  9. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Genn quale è la differenza tra HZ=256 e HZ=500?
    da come ho capito se voglio ritornare a froyo ufficiale seguo la guida e mi rimette anche il kernel ufficiale giusto?prima devo disabilitare lagfix e tweak?il root lo lascio tanto dovrebbe scomparire da solo?
    mentre se volessi aggiornare il kernel o cambiarlo con un altra versione seguo la guida installazione via recovery?anche se il kernel è un altro? sempre disabilitare prima lagfix e tweak?
    grazie mille
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Per la differenza fra 256 e 500 Hz non ho ancora le idee chiare. So che è una frequenza ma non ho capito di cosa :p , comunque 256 è quella di default del galaxy, 500 è una modificata per farlo andare più fluido, io ho sempre usato kernel a 500 Hz.

    Per riportare il telefono allo stato originale si, segui la mia guida, non serve togliere niente in quanto con la voce re-partition spuntata viene anche riformattato tutto quindi si riparte da 0.

    Per installare una nuova versione del kernel segui la via da recovery, se resti nel "ramo SpeedMod" non serve disabilitare lagfix e tweak, se inveci passi ad un kernel differente (ce ne sono molti su XDA, ma quasi tutti fanno le stesse cose) ti consiglio di togliere lagfix e tweak.
     
  11. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    grazie Genn sei sempre molto chiaro nelle spiegazioni, un ultima cosa:
    ho installato il kernel con la tua guida, ho messo lagfix e tweak, volevo formattere il tel alle impostazioni di fabbrica, se non ho capito male è il wipe data cosi mi elimina le applicazioni che ho installato e dovrebbe ripartire da quelle installatte il primo giorno giusto?
    il kernel viene mantenuto devo togliere i lagfix o faccio direttamente il wipe data cosi comè il telefono adesso?
    grazie
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Fai il wipe senza togliere niente e vai tranquillo. Viene cancellata la partizione /data, quella in cui sono presenti le app che hai installato ed i relativi dati.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  13. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Installato speedmod k12s 500hz tutto perfetto

    GRAZIE genn_X2 :)
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Figurati :cool:
     
  15. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Scusa GENN un dubbio....

    Questa guida sostituisce quella che c'era in precedenza? (quella con z4root per intenderci)
    Io ho il K10K, mettendo questo nuovo devo rifare anche il ROOT una volta installato oppure mi rimane quello fatto con z4root?
    Z4root posso disinstallarlo?

    Grazie
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si il root rimane, per l'app fai quello che vuoi, serve solo a mettere e togliere i permessi.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ecco che ne imparo una nuova anche io..quindi genn, anche se il root appartiene al kernel e si fa da recovery ( come anche i lagfix) l'app z4root agisce allo stesso modo, e puo' togliere il root della speedmode con un click? confermi?
     
  18. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0

    Mi confermi che per passare da un k10 a un k12 non c'è bisogno di togliere il lagfix e i twiks?
    In questo caso, poi bisogna riattivarli oppure lo sono già?
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: [GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

    Mi sembra di averlo già scritto nel thread che fa da indice comunque quello che chiamiamo erroneamente root non è altro che un acquisizione di permessi. La parte di attivazione non ho ancora capito come avviene ma so che comunque il root è un semplice script che da la possibilità di avere tali permessi. In pratica i permessi di root sono solo la possibilità di entrare come un altro utente nel telefono, indipendentemente da come si attivano o si disattivano l'utente root resta sempre quello quindi che lo abiliti/disabiliti da recovery, da app o in un qualsiasi altro modo non cambia niente.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: [GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

    Non lo so, non ho provato.



    TapaTalk @ GT I9000