Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non è una questione di originale è la stessa procedura. Marco è rimasto a mesi fa, quando fece i. Quello modo. Mi spiace, sono.o fuori hai scelto un pessimo momento

Kalabro from tapatalk

2. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ho provato ma ritorna quella immagine... :'( e cmq sia come faccio a seguire la guida se in download mode non ci và?

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

4. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    più di mezz'ora senza batteria ma ritorna quell'immagine del :censura: ora devo per forza portalo in assistenza?

5. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

credo che a questo punto ti serva il dougle USB per entrare "forzatamente" in download mode. Se fai un giro su E...Y ne trovi a 7,49 euro oppure direttamente dall'autore del video a 18 euro compresa raccomandata

http://www.youtube.com/watch?v=u4P-0G0Z ... r_embedded

@Kalabrò
    Nel caso di Checkmate, bisogna riflashare prima il kernel originale (quindi un solo file come da video) oppure riflashare da capo la ROM originale seguendo la guida di GENN? installazione-froyo-ufficiale-itv-con-odin-t6071.html

6. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ho letto dell'usb dongle jin, prima di ricorrere anche a questo, all'assistenza cosa potrei dirgli per farmelo o aggiustare o cambiare? dopo tutto avevo soltato messo il kernel speedmod e abilitato i permessi root la rom non era ancora stata cambiata! quindi teoricamente la garanzia non è invalidata.. ???

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    eccomi rientrato, da fuori era veramente difficile mentre lavoravo seguirti... io mi ricordo benissimo di essere stato in questa situazione, così come di averla letta su xda, di non preoccuparsi, di tenere se ricordo bene 10 secondi il tasto accensione premuto.. poi ho tolto la batteria ed è ripartito,,,cmq adesso mi rileggo un attimo le cose qui, non capisco neanche a che stadio l'ha fatto...ma non c'era nessuno oggi, neanche Genn?

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    io non sono riuscito a capire cosa hai fatto, ma presumo tu ti sia scaricato il kernel cwm invece di quello .zip e lo hai flashato con odin...che guida hai seguito?..sia quella di genn, sia questa Guida parlano chiaro e sono da seguire passo passo...mannaggia devo anche riuscire stasera, non si puo' briccare così

9. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    allora fino al kernel speedmod k12s 500hz ho seguito la guida di gen... ho staccato il cell sono andato su info telefono ed era tt quanto apposto, poi per la rom ho scaricato la jpy 6.1 fast no wipe l'ho messa nella memoria interna poi (invece di rompere le palle ho cercato di fare da solo) per la rom ho seguito la guida di sconcau QUESTA e mi pareva strano ke dovevo rimettere un'altra volta il kernel.... ma l'ho fatto e lì è successo il danno. ho premuto start e dopo 4 righe sul campo message il programma si blocca!! stacco il telefono ke rimane in download mode e non dà segni di vita, vado a levare la batteria rimetto e esce fuori il simbolo del telefono triangolo arancione e il pc brick totale! :censura:

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    si mette prima la rom nella sd card, poi si manda in download mode, si monta il kernel con odin, mettendolo nella voce pda, seguendo le guide (versione kernel non cwm) e dopo si stacca il cell dal pc e da recovery si flasha la rom che avevate inserito nella sd del cell.... certo se adesso lui ha briccato e magari non ha seguito le guide e non ha messo la rom dentro, deve flashare tutto da odin, quindi conviene montare come da guida di genn tutta la rom ufficiale JP5 JP5 o anche la JPU JPU

11. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ma non parte nulla!! è bloccato non funzionano i 3 tasti e il pc non lo legge!! :censura:

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ma hai provato a togliere la batteria, rimetterla e riavviarlo in download mode? A me è successo una 20ina di volte e sono sempre riuscito a recuperarlo in 2 minuti! Una volta in dl mode collegalo a odin, metti il pit 512, metti la spunta su re-partition e f. rest time (no auto reboot), NON metti nessun file PDA/PHONE/CSC e premi start. Dopo rebootti in dl mode, metti di nuovo il pit, spunti tutte le opzioni e carichi o il kernel originale come PDA oppure la JP5 nelle solite posizioni. Premi start e dovresti essere a posto. Se non hai cancellato il bootloader primario dovresti riuscire a recuperarlo senza problemi, se hai cancellato o corrotto il bootloader portalo in assistenza. La garanzia l'hai persa quando hai flashato lo speedmod.

TapaTalk @ GT I9000

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

ieri un ragazzo nella tua stessa situazione, ha preso un cavetto, ha mandato in download e tutto è andato alla grande... io personalmente non lo manderei in assistenza, poi vedi tu.. non sai quanto mi dispiace, ma io adesso devo scappare, sono in ritardo ad un compleanno, intanto leggi e informati, non sei il primo, anche se come ripeto, io da questa situazione ne sono uscito, ma era un'operazione giusta non andata a buon fine, non una operazione scorretta.. un saluto
    ps, spero ti possa aiutare Genn

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non posso tanto neanch'io...stasera devo uscire ma intanto...

TapaTalk @ GT I9000

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao genn... sto chiudendo adesso, che testa che hanno, mah' forse troppe guide, ma sono simili, perchè passare da una all'altra? le altre le abbiamo messe perchè hanno immagini proprio per non sbagliare, e lui ha preso un po' qua e un po' là senza chiedere... buona serata anche a te

16. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mamma mia GENN, ogni volta una cosa nuova ihih
    Io finora sapevo di dover procedere direttamente con la seconda parte....
    come mai bisogna fare prima la prima parte, quella del solo file pit512?
    Ovviamente sempre semplice curiosità e voglia di sapere da chi ne sa di più ;)

17. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    allora sono in download mode! l'ho collegato al pc su gestione periferiche lo vede ma se apro odin non mi fà il rettangolo giallo come al solito!!

18. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    A dire il vero non so se serva ma da bravo tecnico ho le mie abitudini xD comunque con quell'operazione riformatti e cancelli la memoria del telefono, quando flashi il nuovo firmware è come se cominciassi da zero con un "disco nuovo" (parlando in termini da pc). Spesso faccio operazioni che non servono a niente ma è deformazione professionale, abituato a lavorare con i pc riporto la mia esperienza sul gs.

TapaTalk @ GT I9000

19. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ho messo il pda ma non è andato a buon fine, odin si è fermato qua
    Added!!
    Odin v.3 engine (ID:4)..
    File analysis..
    Enter CS for MD5..
    Leave CS..
    Get PIT for mapping..
    Firmware update start..
    boot.bin

20. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    ok genn ho fatto la parte in grassetto. ora devo staccare il cell (ancora in download mode) oppure passo alla seconda parte direttamente? e cmq sulla tua guida c'è scritto ke devo mettere anche modem e csc...