Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :) hai semplicemente messo il nuovo firmware ufficioso rilasciato da samsung..mettendolo hai di nuovo un kernel originale, quindi dovrai mettere di nuovo il kernel speemode con odin, ( quindi prendi la versione x odin da QUI e segui le guide per montarlo ( in pratica non spuntare repartition, e mettilo nel comparto PDA ).. dopo da recovery potrai riattiavare root e lagfix

2. topsek

topsek Worker Droid

Iscritto:
    16 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Detto fatto ma nn capisco dove sia l'utilita' di installare lultimo kernen della samsung se poi devo sostituirlo con il k13a per ottenere il root.

Se attivo solo il root e senza lag fix continua ad usare il kernel samsung?

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

hai un po' di confusione: il kernel è una delle componenti di un firmware, ossia di una rom samsung x rendere l'idea.. le rom samsung, non montano kernel che permettono di fare operazioni come root lagfix ( ossia avere permessi di amministratore e di portare il file system ad ext4 e velocizzare il tutto); x questo montiamo kernel modificati speedmode o voodoo che siano; quando tu rimetti un firmware samsung con lui rimonti il suo kernel, e quindi poi devi rimettere quello modificato... spero di essere stato abb.za chiaro

4. topsek

topsek Worker Droid

Iscritto:
    16 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Chiarissimo se prima ero confuso ora mi son perso del tutto ???

Cmq me lo tengo cosi senza ext4 e lag fix solo root tanto per provare come va ;)

Grazie della pazienza kalabro :)

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Di nulla, ma non perderti in un bicchier d'acqua, ascolta... adesso hai rimesso il kernel modificato;
    segui questa guida 1 minuto e attiva il lag fix da recovery, ci vuole 1 minuto GUIDA
    buona domenica

6. topsek

topsek Worker Droid

Iscritto:
    16 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    So gia come attivarli li uso da tempo ma nn mi convincono dopo un po il cell scatta lo stesso.

Mentre provando la solo 2.2.1 senza lag fix ho notato che con il punteggio piu basso in quadrant rispetto al lag fix attivo ( per quello che conta) rimane stabile nel tempo:)

Per questo voglio provare anche la I9000XWJS5 senza lag fix.

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    E allora abilita solo i permessi...lo speedmode non serve mica solo al lagfix, ha tante altre funzioni interessanti (root,tweaks,bln).

TapaTalk @ GT I9000

8. topsek

topsek Worker Droid

Iscritto:
    16 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Perdonami genn nn era mia intezione sminuire la tua ottima guida magari e solo una mia sensazione che il tutto vada meglio senza il lag fix attivo, cmq ho notato che con il kernel modificato si puo fare il bakup di tutta la rom dati e programmi compresi cosa che ieri notte mi ha salvato .

Esiste un modo per poter mettere mano su quel tipo di bakup fatto dal recovery mode per spostarlo nella scheda di memoria esterna ed utilizzarlo in caso di necessita?:)

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si, si trova nella memoria interna al percorso /clockworkmod/backup se non sbaglio...da li puoi prenderlo e spostarlo dove vuoi, anche nel pc ;)

TapaTalk @ GT I9000

10. topsek

topsek Worker Droid

Iscritto:
    16 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    Trovato ora posso fare tutti i danni che voglio :geek:

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo non è sempre così.. io l'altro giorno per un banale errore in un fix, ho brikkato e nonostante avessi il nandroid backup, e ho provato 2 volte, alla fine ho dovuto ricominciare a flashare con odin la JPU :)

12. bellazioh

bellazioh Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi svolgo tutta la procedura ma quando faccio start mi dice fail!! che faccio?? in cosa posso aver sbagliato??

13. topsek

topsek Worker Droid

Iscritto:
    16 Gen 2011
    "Mi Piace":
    4
    SI riflashi ma poi metti il backup salvato sul pc nella cartella del cell e fai restore:)

14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

parli della procedura con Odin? prova a cambiare porta usb, potrebbe anche essereil file pit, magari è corrotto, prova a riscaricarlo

15. bellazioh

bellazioh Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto e rifatto tutto un miliardo di volte!!!
    mi dice sempre fail!!
    che palleeee!!!

16. bellazioh

bellazioh Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto e rifatto tutto un miliardo di volte!!
    che faccio???? che palleeee

17. bellazioh

bellazioh Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    si, odin!! e ho provato pure con l'altra.. ma non riesco a trovare il file zip nel kernel! e quindi booooh!!!

18. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    si, odin!! e ho provato pure con l'altra.. ma non riesco a trovare il file zip nel kernel! e quindi booooh!!![/quote:7bwmi5t9]

Ma quando scarichi il kernel il file zip lo devi scompattare ed estrarre il file .tar tu lo hai fatto? Sennò è normale che nn lo vede! Poi se riuscissi a fare un video o almeno a scrivere passo passo scrivendo i nomi di tutti i file che usi sarebbe meglio ;) secondo me sbagli qualche sciocchezza ;) dai che risolviamo ;)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto e rifatto tutto un miliardo di volte!!
    che faccio???? che palleeee[/quote]

si, odin!! e ho provato pure con l'altra.. ma non riesco a trovare il file zip nel kernel! e quindi booooh!!![/quote]

se non ci sono tutti i file giusti è inutile che avvia la procedura con odin, è chiaro che ti dice fail..se ti calmi, cerchiamo di capire e aiutarti, è una procedura davvero semplice... come ti dice marco sopra, il file zip del kernel, aprilo e prendi il file che c'è dentro...quando lo carichi, deve avere l'estenzione .tar

20. bellazioh

bellazioh Worker Droid

Iscritto:
    14 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    si, odin!! e ho provato pure con l'altra.. ma non riesco a trovare il file zip nel kernel! e quindi booooh!!![/quote]

se non ci sono tutti i file giusti è inutile che avvia la procedura con odin, è chiaro che ti dice fail..se ti calmi, cerchiamo di capire e aiutarti, è una procedura davvero semplice... come ti dice marco sopra, il file zip del kernel, aprilo e prendi il file che c'è dentro...quando lo carichi, deve avere l'estenzione .tar[/quote]

ciao ragazzi... ero a scuola!! xD.. scusate l'"ira" con la quale mi pongo ma ieri sera ero imbestialito x sta cosa!! xD.. allora... x odin: ho scaricato odin3_v1.0 , poi scarico il PIT_file ed estraggo quello che ce dentro! .... ah, se per favore parlate con termini molto molto terra terra.. che sono nuovo e nn ci capisco niente senno!! xD.. vabbe, dopo il pit scarico il kernel che dice di scaricare... e lo metto sul desktop, come tutti gli altri file!! poooooooooi, avvio odin e lascio spuntate soltanto i quadrati che dice nella guida.. poi, clicco su PIT e ci metto dentro s1_odin_20100512 che avevo messo precedentemente sul desktop.. poi, clicco PDA e ci metto dentro tutta la cartelletta coi libri rilegati (scusate l'ignoranza xD) speedmod-k12r-500hz.
    dopodichè metto il telefono in modalità download premendo il tasto volume GIU, il tasto accensione, e il tasto home... e va bello tranquillo... poi lo attacco, odin lo rileva e un rettangolo diventa giallo! ...faccio START e dopo qualche secondo arriva l'umiliante scritta FAIL!!!!!!!!!!! e io mi sono arrabbiato!! xD... ditemi voi....