Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    te lo ripeto anche io... dopo aver installato il kernel, hai cmq attivato il lagfix ed i tweak? se non sai come fare, vai QUI
     
  2. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    allora il cell. ha 2 mesi di vita. le installazioni sono quelle di cui uno ha bisogno. Avevo OCLF e andava bene non benissimo per i problemini che sapete tutti. Leggendo quello che scrivete qui e in altri forum moddare il kernell era la panacea di tutti i mali. E cosi ho fatto. Odin+kernell K13C. Riavvio in automatico. Recovery attivo lagfix e tweak. Ruslultato se prima andava a 150 Km cn qualche singhiozzo ora va a 120km con piu singhiozzi altro che un cellulare col razzo. Ora, può darsi che abbia sbagliato qualcosa sto quindi chiedendovi che fare? Togliere tutto e rifare da capo? Controllare qualcosa che non è andato a buon fine. Vorrei se non è chiedere troppo risposte più pertinenti.

    P.S. per non sbagliare avevo acceso 2 PC e tre guide di cui questa come riferimento.

    PP.SS Che sono sti tasti softkay destro e sinistro.Io usavo quello Power per confermare!
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ok, per quanto mi riguarda ecco la risposta pertinente e senza voler fare polemiche: buona fortuna :)
     
  4. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    kalabro, capisci il mio nervosismo. dopo ore giorni settimane di attente letture mi convinco a fare il tutto e poi lo prendo in cu.. non è bello!
     
  5. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    la prima volta in cui ho aggiornato l'ho fatto con kies e il cellulare era una lumaca, poi con odin per migliorare le prestazioni ho brickato..dopodichè qualche settimana fa ho riflashato tutto da capo a partire da froyo ufficiale con odin, messo la extreme di sconcau e devo dire che a parte qualche rallentamento dovuto ad un tema scaricato da me per il resto il tel va alla grande, se quindi vuoi un consiglio pratico il mio è di rifare tutto da capo, perdi un pomeriggio ma alla fine va meglio..ah anche wipe data è stato decisivo mi ha cancellato tutti i dati ma così mi sono ritrovata col telefono come una scheggia..un bel backup e passa la paura..

    Buona fortuna ;)
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    certo ma non puoi prendertela con chi cerca di capire e di aiutarti.. i veri consigli sono stati di fare tutta la procedura, ammetti che anche tu, dio mio, nonostante centinaia di utenti cambino rom tutti i giorni vai con le pinze, decidi di fare solo quello che ti va e poi spari a zero se il cell. non va come dovrebbe... sappi ora e per il futuro che tutte queste sono cmq procedimenti a rischio; certo a rischio calcolato perchè tutto si riprende sempre, ma manteniamo la calma, ok? cmq so che hai risolto, va bene così
    un saluto
     
  7. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    non ho risolto e qui si parla di moddare il kernel non di mettere una rom nuova e comunque nn do colpe a nessuno ma non mi si dica che che non si fanno fanfarate e bau bau micio micio e che sto kernell ti trasforma il galaxy in iPhone. anzi sono stato scettico e per questo ho aspettato a decidermi a fare sta moddata. Perciò con calma chiedo: Cosa non ha funzionato? Qulacuno senza fare polemica pensa di sapere cosa non è andato a buon fine considerando che ho seguito la procedura e che l'errore può esserci stato?!
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: [GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

    Nn so magari hai usato un kernel fallato ....cmq nn capisco il perchè del paragone cn iphone...ti assicuro che il mip cel andava benissimp pure solo col kernel....ora addirittura cn la rom nuova va mooooolto meglio ed è molto più veloce dell'icoso 4!
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  9. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Ho parlato di iPhone per fare un paragone perchè resta il migliore in fatto di fluidità. Che consigli mi dai a parte mettere un'altra rom? Posso rifare tutto il prcedimento da capo oppure è sconisgliato riusare odin per moddare il kernell?
     
  10. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: [GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

    Puoi rifarlo ;) ma quali sn i problemi che hai?
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  11. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    a quest'ora se avessi riflashato il kernel e messo la Extreme di sconcau staresti senza problemi ;) comunque anche io prima avevo solo il kernel (k9 manco k13) e la differenza si vedeva..ora anche di più quindi rimetti il kernel, flasha una rom tienila qualche tempo per stabilizzare un po' tutto e sei a posto..

    tapatalk XD
     
  12. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    ok, ma stando a quanto si scrive solo con il kernel moddato avrei dovuto avere un'altro terminale. A questo punto mi sa che devo proprio cambiare rom perchè cosi è osceno!
     
  13. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    salve, prima di mettere mani vorrei capire qualcosa che nonostante le abbondanti letture nn ho capito...ma se voglio cambiare kernel devo cambiare il firmware??? io ho froyo ufficiale italiano mai messe mani nonostante ce l'ho da natale...
     
  14. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Il fimware è una cosa il kernell un'altra. Se ti leggi qualche paginetta capirai le differenze. Comunque se metti una rom nuova moddata tipo Sconcau e compagnia devi flashare tutto quindi anche firmaware.
     
  15. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    ok...voi cosa mi consigliate di fare e quale guida seguireo per lo meno quale guida leggere x poi farvi le varie domande sui miei dubbi
     
  16. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    nella mia firma trovi il link della guida ;)
     
  17. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Che risultato ti da il quadrant con la esxtreme?
     
  18. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    quindi devo seguire quella guida...xò nn capisco..cioè il telefono cambia del tutto?? nel senso io nn ho il telefono com'era all'origine neanche x quento riguarda la grafica???
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    esattamente...ci sn le foto se vuoi vedere cm viene! Cmq quadrant fa sui 1400
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    è solo migliore e piu' bello....e se un giorno ( ma non succederà mai ) vorrai tornare al froyo originale, segui la guida e ci torni