Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    babbamia veramente, io ci sono tornata per mezza giornata neanche a froyo originale e lo volevo buttare da quanto era lento..rom moddate tutta la vita ihih
     
  2. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    allora c provo nn oggi..ma tra qualche gg...da quele guida devo partire??? ho visto che genn ha fatto un elenco di guide sul galaxy s...quale devo seguire?? grazie
     
  3. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    un altra domanda....installato un kernel o un firmware diverso da quello ufficiale...funziona tutto alla perfezione..gps wi fi camera e cose varie??
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    I firmware consigliati sono tutti funzionanti, se qualcosa non va viene detto. Per ritornare a froyo originale usa la guida istallazione con odin

    TapaTalk @ GT I9000
     
  5. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    ma tu hai già froyo? se si vai a quella "incrementare le prestazioni froyo" sennò vai a flashare froyo con odin ITV..
     
  6. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    forse mi sn spiegato male...io ho froyo originale cioè ho comprato il telefono e c'era gia...voglio sapere quale delle tante guide devo seguire...grazie
     
  7. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    quella per inserire la clockworkmode (CWM) e poi vai qui sconcau rom ne flashi una (le trovi nell'elenco a sinistra) e sei a posto ;)
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Vai direttamente qui e vedi se ti piace questa extreme, te la consiglio, è la piu' recente e in 3 versioni di colore..va molto bene, fidati..segui la guide, sono per i principianti e parte dall'installazione del kernel... 10 minuti e hai finito tutto
     
  9. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    scusami..dopo aver inserito la cwm qui dice che "ROM Basata su Firmware XWJS3 Froyo 2.2.1" che significa??? io la posso mettere che ho froyo 2.2 due scusami ma sn un pò confuso
     
  10. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    sinceramente mi piace quella elegance nn voglio grossi sconvolgimenti almeno x adesso..poi magari una volta capito ne cambierò una al giorno....allora inserisco la cwm poi seguo la guida x la rom che mette scanu??
     
  11. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    sì, chiaramente tutte le guide partono dall'inserimento del kernel, la cwm per intenderci..tu l'hai già messa quindi basta che scarichi la rom , la metti nella sd e.... segui la guida inutile che io riscriva.. 5 minuti e hai finito
     
  13. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    allora...ultima domanda vedo se ho capito...inserita la cwm con la guida di genn mi scelgo una rom d scanu...e la guida di chi seguo x mettere sta rom...mi metti il link e cerco d nn dare + fasstidio promesso
     
  14. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    ma tu hai già un kernel speedmode? se si fai direttamente la procedura per la rom, sennò segui quella di genn per la CWM e poi quella per la rom..

    Per la Rom: metti il file .zip della rom direttamente nel tel nella sd card INTERNA, poi vai in recovery, install zip from sd card, choose zip, yes, e poi hai fatto ;)

    Mi raccomando non scompattare il file zip della rom..mettilo direttamente così com'è..

    tapatalk XD
     
  15. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    no io nn ho niente io ho il telefono immacolato cosi come me l'hanno dato al negozio mai messo le mani...per paura sinceramente...prendo coraggio solo ora...ma continuo ad avere piccoli dubbi..nel senso che nn ho capito se una volta installata sto cwm e sta rom x cambiare rom ne devo solo scaricare una e metterla nella sd interna al telefono...nn devo fare nient'altro??? poi nel cazo volessi tornare indietro il mio firmware e un firmware italiano ufficiale dove lo trvo??


    nn voglio disturbarvi eccessivamente ma se seguo questa passo passo ottengo tutto quello che è neccessario x avere una rom cucinata??? https://sites.google.com/site/sconcauroms/nozioni-basilari-riguadranti-le-rom-cucinate
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Installi il kernel speed mod con recovery cwm come ho scritto io in questa guida. Quando lo hai messo, qualsiasi rom moddata tu intenda montare basta che la copi nella mem interna (io per esempio mi son creato una cartella chiamata zip) e da recovery scegli lo zip per installarla. Dopo qualche minuto avrai la tua bella e nuova rom. Se vuoi ritornare ad avere froyo ufficiale basta che segui la mia guida sull'installazione con odin.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  17. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    bene ora un pò d coraggio e faccio tutto...io VI ringrazio xkè siete molto gentili e disponibili...cosa che nn avviene in tutti i forum...nel caso di difficoltà(nella speranza nn c siano) spero nel vostro totale aiuto visto che se sfascio il telefono d 549 euro prendo e m butto dal balcone

    dimenticavo..io non so se funzionano le combo dei tre tasti...se le provo e vedo che funzionano come faccio ad uscire dalla modalità senza fare niente...cioè voglio provare solo se funzionano
     
  18. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    non c'è modo di salvare il firmware originale che ho adesso x poi riprenderlo??? o ci sn in rete??? ioho froyo.rsjp5 italiana
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    stefano, pero' scusa..poni le domande e non leggi le risposte.. sì puoi tornare al froyo originale quando vuoi, non c'è bisogno della rete qui sul forum c'è la guida e e il froyo originale che hai quando lo compri..per cui basta domande.. le guide sono tutte uguali,.. seguine una e vai.. metti la rom che hai scaricato nella sd card..poi metti il kernel con odin, e dopo da recovery monti la rom che hai messo nel cell in 5 minuti.. ti ho dato prima il link, poi fai come vuoi
     
  20. stefanodtm

    stefanodtm Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2011
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    ah scusami nn avevo capito che il pure il firmware è compreso nella guida scusami..hai ragione nn avevo capito questo particolare tutto qua ora è chiarissimo (almeno spero) tolgo il disturbo spero di nn dovervi + chiedere altro chiedo umilmente perdono