Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    visto Prof che anch'io (qualche volta) riesco a dare una mano? :eheh:
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ma certo che ci riesci, io scherzo ricordatelo sempre.. per il ragazzo, la rom è sempre extreme e valgono le sue istruzioni, poi le nuove versioni 2.0 non riportano tutto daccapo, cmq l'importante è che hai risolto
     
  3. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    Anche se rischio il ban da questo forum ihih , stamattina tanto per smanettare ho messo su il kernel Voodoo 5.4.1 .... davvero niente male per ora :cool:
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    La tentazione di bannarti è forte :lol: :lol:

    No dai scherzo. Anche io ho provato il kernel voodoo per un mesetto. All'inizio andava molto bene ma poi sono tornato allo speedmod perchè non m soddisfaceva :lol:
     
  5. topsek

    topsek Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    4
    cosa non andava? almeno per ora a me sembra se posso dirlo molto piu reattivo e fluido dello speedmod, per quel che conta ora il sito dell'alfa romeo si apre alla grande e si vede il filmato prima scattava tutto , sempre se conta qualcosa come paragone.

    Quadrant e salito a 1550 gli scatti tra una home e l'altra nn ci sono piu...lo tengo per un po vediamo come va :)
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Anche a me all'inizio andava bene...poi usandolo rallentava...è passata qualche versione comunque da quando l'ho usato
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    a me dp le prime 12/24 ore di utilizzo ha iniziato a riavviarsi il cel ogni 5 min con il kernel voodoo! :vaff:
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma marco tu avevi voodoo o advanced voodoo? Perchè non sono la stessa cosa

    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    In effetti avevo advanced voodoo....
     
  10. lionmike80

    lionmike80 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Genn, posso chiederti un consiglio su l'aggiornamento da fare?
    Ho seguito alla lettera la tua guida per passare a speedmode e ora ho la seguente situazione:
    Versione firmware 2.2
    Versione banda base I9000XXJPP
    Versione Kernel 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k12r-500hz #6
    Numero build Froyo.RSJP5

    Di fatto il telefono mi sembra più veloce, ma nel menù applicazioni mi sembra scattoso.
    Pensavo di scaricare Sconcau_extreme_js5Mi e sufficiente o devo fare altro?
    Grazie mille
    Mike
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    se vuoi mettere una rom di sconcau, adesso che hai lo speedmode, non devi fare altro che scaricarla metterla nella sdcard e flasharla da recovery come indicato nella guida della rom stessa... se vuoi tenerti la JS5 stock che hai messo e magari provare a vedere se togli sti rallentamenti devi cmq attivare il lagfiv e i tweak, che invece con la rom di sconcau ti troveresti già attivati..puoi fare come vuoi..le rom sono belle e vanno molto bene, è soggettiva la scelta, in pratica la rom è costruita sul firmware che tu hai adesso pero' è ottimizzata
    ps: se ti tieni quella che hai. puoi aggiornare il kernel, adesso siamo al k13c, se monti la rom ha già dentro il k13b
    un saluto
     
  12. lionmike80

    lionmike80 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta, seguirò il tuo consiglio e passerò ad una rom di sconcau.
    Ho qualche dubbio in merito:
    1-una volta che ho installato una rom non posso aggiornare solo il kernel vero? Dovrò tenere la k13b giusto?

    2-Prima di fare la procedura devo fare un backup di tutto per non perdere le applicazioni i messaggi e la rubrica?E' sufficiente usare titanium backup o mi consigli altro?

    3- Devo fare anche delle pulizie varie tipo "wipe data" o cose del genere o installando la nuova rom ripulisco tutto automaticamente?

    Grazie mille
    Buona giornata
     
  13. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    1) Sì puoi aggiornare anche solo il kernel, lo metti da recovery ;)

    2) Un backup è consigliato, titanium penso vada più che bene, al massimo puoi fare un nandroid backup (c'è una guida su come farlo)

    3) Dipende dalla rom, se è una wipe non c'è bisogno fa tutto lei, altrimenti sono consigliati i wipe cache e dalvik cache.
     
  14. lionmike80

    lionmike80 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Siete davvero gentilissimi, appena riesco faccio tutto e lascio subito un feedback!!
    Grazie mille ancora
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    1) sì ti hanno risposto

    2) titanium va bene x le app e i dati utente, ma per la rubrica no; esporta dal cell un file del tipo csv e dopo lo importi sui contatti di google, avrai sempre da ora in poi tutto sincronizzato, altrimenti se ne hai pochi copiali sulla sim; i messaggi non li salvi, ameno che non usi una app. specifica che faccia questo lavoro, mi sembra hancent sms lo faccia

    3) se monti una rom wipi come le estreme, ti ripulisce tutto e cmq conservi tutto cio' che hai nella sdcard ( quella da 5,77 giga x intenderci che apri lanciando l'archivio del cell)
     
  16. lionmike80

    lionmike80 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sembra tutto chiarissimo, non vedo l'ora di smanettarci un po'.
    Grazie ancora ragazzi!

    Mike
     
  17. lionmike80

    lionmike80 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi, fatto tutto, e ora mi sento un po' spaesato...
    La prima cosa che mi ha un po' incasinato è che premendo il tasto HOME mi fa scegliere fra: 1-ADW.Launcher ; 2-com.sec.android.app.twlauncher.Launcher; 3-LaucherPro.

    In ognuno di questi 3 ho trovato cose strane, ad esempio nel secondo launcher non mi fa vedere nè rubrca nè sms...Nel 3° launcher e anche nel 2° non mi fa cambiare la posizione delle applicazioni...
    In uno non mi funzionava il ripristino dati con Titanium Backup perchè mi diceva di non avere i permessi di root...
    Mi potete dare qualche indicazione?
    Esiste un manuale per questa rom?
    Grazie mille
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    no, esiste lo smanettamento e la lettura ed eventuali domande.. le 3 cose che ti fa scegliere sono dei launcher, adw e launcher pro sono del market, ognuno permette diverse personalizzazioni e sono ottimi, quello di centro è lo standard samsung modificato le icone rubrica , messaggi , internet e gmail o quello che vuoi le devi rimettere tu.. se oltre a montare le rom leggeste anche le istruzioni messe alla fine sarebbe tutto piu' sempolice... vai qui

    x decidere un launcher definitivo spunta su ricorda questa scelta e quando premerai nuovamente il tasto home, non ti chiederà piu' nulla...dopo quanso decidi di provare gli altri, attraverso l'app. home switcher la puoi cambiare
     
  19. lionmike80

    lionmike80 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    kalabro, ho intuito un velo di polemica nella tua risposta e mi dispiace.
    Era chiaro che si stava parlando di Launcher da selezionare ed eventualmente "utilizzare come impostazione predefinita per questa azione", il problema è che ho constatato (smanettando) che ci sono delle anomalie.
    La procedura che mi hai consigliato:
    --"Per ripristinare le icone telefono/rubrica e messaggi fai così :•Vai su Impostazioni telefono > Applicazioni > Gestisci Applicazioni > Tutto > Cerca il Launcher > Cancella DatiPoi sposta le icone sul Drawer in questo modo LINK--era già stata da me effettuata, perchè come mi hai fatto notare prima di montare rom e fare domande bisogna LEGGERE, ed è quello che ho fatto.
    Peccato che le voci TELEFONO, MESSAGGI e RUBRICA siano sparite anche dal DRAWER, e quindi mi è impossibile trascinarle.
    Ad ogni modo non c'è problema, utilizzerò ADW che sembra andare bene.

    Ho altre domande:
    1-Esiste il modo di ruotare anche l'applicazione telefono?
    2-Ho notato che quando il telefono va in blocco tastiera cambia l'immagine di sfondo, con una immagine che non capisco dove venga pescata e utilizzata.
    Grazie mille
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    No, l'app telefono non si può ruotare. Per lo sfondo prova a riavviarlo, avevo ll stesso problema con un'altra rom, dopo il riavvio "si è messa" quello che avevo impostato.

    TapaTalk @ GT I9000