Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root e ROM-MOD HTC Desire (Brand e No-Brand) Win7

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 24 Lug 2010.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
  2. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Niente il flash della radio non riesce, non partono i servizi all'avvio....
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    in ke senso? quali servizi?
     
  4. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Non è la radio, mi sono accorto che ogni volta che riavvio il device all'avvio mi compaiono delle finestre di errore che dicono che il servizio "tot." è stato chiuso.... E sono tantissime.... ogni qualvolta le chiudo si riaprono.... ??? :'(
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ho capito...probabilmente quando hai flashato la rom non hai fatto tutti i wipe necessari...prova a fare tutti i wipe come riportato in guida e poi flashi la rom, fammi sapere come va..
     
  6. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Ho rifatto la procedura con i wipe, ( anche se sono sicuro che li avevo fatti ) e il problema persiste, ti metto una foto dell'errore...

    [​IMG]

    Questa è 1 delle tante finestre....
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ok...che rom hai flashato? cmq possono essere 2 cose: la recovery o la rom...se è la recovery allora bisogna che la cambi, non so se hai la clockworkmod o la amon-ra...nel caso hai la prima metti la seconda, su xda trovi tutto, anche le spiegazioni. nel caso invece fosse la rom basta ke ne scarichi un'altra, io ti consiglio la leedroid...fammi sapere.
     
  8. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Allora innanzitutto buondì, avendo rootato con unrevoked quindi ho la clock..... E' difficile cambiare recovery? Come rom ho messo la DjDroid che ho sentito dire sia tra le più stabili....
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    buondì anke a te...cmq non ti saprei dire, la recovery nn l'ho mai cambiata ma mi pare di aver letto che il procedimento è molto semplice....per quanto riguarda la rom, non ho mai usato la djdroid e nn so come vada sinceramente, ho spesso usato le rom leedroid e mi sono sempre trovato benissimo, non crashano mai e sono stabilissime quanto le rom ufficiali...prova la leedroid 2.3b e fammi sapere come va.
     
  10. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio tanto Giuseppe, ho flashato la Leedroid e sembra funzionare tutto alla perfezione.... Mi rimane comunque l'interrogativo del perchè la Djdroid non vada....
     
  11. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto, lo riporto nel caso in cui qualcuno avesse lo stesso problema....
    Ho partizionato la Sd con ROM MANAGER
    La LeeDroid funziona anche senza, ma la DjDroid la vuole...
     
  12. djgeppo

    djgeppo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Sono da pochi giorni approdato nel mondo android dopo diversi anni di win-mobile (sempre htc).
    Con Htc-BS ho installato e sperimentato diverse rom-cooked senza problemi di sorta, ma ora mi ritrovo con qualche problema....irrisolto!!
    Premetto di aver letto tutti i post di questa discussione.
    Era mia intenzione (per il momento) di effettuare solamente il "root", ma mi ritrovo con i seguenti problemi (sistema operativo pc Win 7 Ultimate 64 bit).
    Dopo aver eseguito tutte le istruzioni di giuseppe, mi ritrovo nella seguente situazione:
    nella gestione risorse il dispositivo è rilevato come Android USB device - My Htc.
    In ogni caso Unrevoked 3.2 ha funzionato regolarmente ma alla fine della procedura, sul pc mi è comparsa la scritta "done" ma sul desire è partita l'interfaccia del boot-loader clock-word.
    Non sapendo come comportarmi ho selezionato "reboot", e pertanto tutto è quasi come prima.
    Nelle applicazioni mi ritrovo una nuova app "superuser permissione", che però anche mandandola in esecuzione non effettua nulla.
    Potete darmi qualche dritta?
    Grazie. ahhhhhhh ???
     
  13. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    semplice.... Il root si è concluso al meglio
     
  14. djgeppo

    djgeppo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ..scusa la mia ignoranza, ma quindi cosa devo fare per avere accesso come root?
    La mia prima necessità è quella di sostituire il DB-meteo con quello italia di ice-matrix.
    Ma provando a sfogliare il device con file-manager non ho notato nessuna differenza rispetto prima.
    Mi aspettavo di poter vedere cartelle nascoste o quant'altro...ma c'e un modo per capire se l'utente root è attivo?
    ???
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    non hai capito...già sei root!!!!!
    te ne accorgi scaricando qualche app che li richiede....tipo root explorer
     
  16. djgeppo

    djgeppo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.Provato con root explorer.ok!!mi aspettavo un cambiamento...tipo Windows!!!
    grazie ancora
    ;) :D
     
  17. baloonaloon

    baloonaloon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate,vorrei sapere se installando una nuova rom,dopo bisogna installare anche la radio BRAVO?
    Tra l'altro non sò cosa sia ma ho letto che solitamente dopo la rom bisogna flashare anche questo,siccome nella guida non viene nominata mi è venuto il dubbio che nelle rom attuali sia tutto insieme.
    Grazie
     
  18. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    in genere non è necessario installare anche la radio, lo devi fare solo quando viene specificato e se viene specificato trovi anche il link per fare il download della radio...il procedimento per flasharla è uguale a come se volessi flashare la rom, identico, non cambia assolutamente nulla..ovviamente poi col passare del tempo escono aggiornamenti radio che facilmente puoi trovare in giro e a quel punto conviene flasharla (solo la radio)
     
  19. baloonaloon

    baloonaloon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    E il sistema android quando viene flashato con rom manager si installa sulla sd o sempre nel telefono? Secondi voi quale è la ron piu performante che gira Su desire?
    Grazie per i chiarimenti
     
  20. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    non ti consiglio rom manager...te lo consiglio solo per creare la partizione ext3...per il resto ti consiglio vivamente di seguire la guida che è affidabilissima...cmq flashare significa formattare e installare il s.o. per cui va tt nella memoria interna...le rom migliori sono le leedroid