Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root e ROM-MOD HTC Desire (Brand e No-Brand) Win7

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 24 Lug 2010.

1. cbern

cbern Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: Root HTC Desire (Brand e Non Brand) con Windows7 RISOLTO!!

Ciao a tutti..Giuseppe...perdonami ma sono talmente "inesperto" che non riesco neanche a scaricare la ROM cucinata...non potresti mettere il link anche per quella?!?!
    Poi, come faccio a sapere se il mio Desire è o non è Brand (nel caso 3)?? all'avvio non appare il logo della tre cmq...

Grazie
    Christian

2. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

Se il cellulare dovesse essere brand all'avvio comparirebbe il logo (tralaltro fastidiosissimo) della società ke ha fatto il brand (vedi 3 o fastweb come nel mio caso). Se non c'è nessun logo allora vuol dire ke il cellulare è puro di fabbrica. Il link alle ROM è questo: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=628
    Io personalmente ho la LeeDroid 1.9 e mi trovo benissimo, non ho installato ancora una ROM capace di overclock semplicemente per il fatto di voler aspettare qualcuno ke già lo ha fatto e ke può darmi qualche indicazione in più. Per adesso la LeeDroid mi sembra la ROM più stabile, bella, veloce e fluida del lotto, te la consiglio. Fammi sapere ;)

EDIT: a proposito, dimenticavo: l'importante è ke sei riuscito a fare il root del cellulare con unrevocked!!

3. cbern

cbern Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

..Splendido! sei super-efficientissimo e chiaro!!..ma guarda che ti disturbero' ancora lungo il percorso alla ROOT del mio Desire..ma poi mi chiedo:ma perche' limitare la memoria per le applicazioni alla sola interna quando gia anche l'HTC Touch ti dava la possibilita' di scegliere!?!?!? MISTERI di Android o di HTC??
    Ciao e grazie

Christian

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

Questo è un problema del sistema operativo, su froyo per il desire c'è la possibilità di installare applicazioni sulla sd ma solo quelle ke supportano questa funzione vanno a finire effettivamente sulla sd. Con tutte le ROM ke ci sono su quel link ke ti ho postato prima, c'è di serie l'app2sd+, in particolare nella LeeDroid c'è un utilissimo programma ke si chiama MonInstallLocation che, se aperto, ti fa scegliere la destinazione per le applicazioni: Auto(automatico di froyo), Internal(solo memoria interna) ed External(solo memory card). Io ho settato su External e tutte le applicazioni me le salva su sd. Buono smanettamento ;)

5. rikiau123

rikiau123 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao giuseppe visto che te ne intendi,ho un problema nel far riconoscere htc sync al mio desire,ho windows 7 e proprio non ne vuol sapere di riconoscerlo,provato a disistallarlo e reinstallarlo ma niente,hai una soluzione?.grazie ???

6. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

hai messo il cell in modalità debug usb?

7. rikiau123

rikiau123 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

si,ma non lo trova

8. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

colleghi il cellulare in modalità htc sync??

9. rikiau123

rikiau123 Baby Droid

Iscritto:
    24 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

si certo

10. cbern

cbern Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao a tutti..sto provando ad eseguire il ROOT del mio DESIRE (che da quello che ho capito e correggetemi se sbaglio, servirebbe a poter cambiare il firmware o rom, a poter installare le applicazioni sulla micro sd e probabilmente ad altre cose che non so...vero??). Purtroppo però trovo solo guide per HBOOT 0.75 o inferiore..io ho la 0.92!!!
    Come faccio ad eseguire sto root? ??? ??? ???

Grazie a tutti per l'aiuto..

11. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
  12. cbern

cbern Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

scusa se ti stresso ancora ma...non è che downgradando la mia rom perdo funzionalità o aggiornamenti al 2.2..o magari il Desire mi funziona peggio???
    Grazie ancora
    C.

13. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

se hai una rom ufficiale e hai intenzione di rimanere con quella, allora è inutile ke lo fai il downgrade!!

14. cementoarmato

cementoarmato

Iscritto:
    1 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

Chi ha già Desire con Froyo? Funzia lo stesso? Grazie

15. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

devi fare prima un downgrade del bootloader, cerca in questa sezione l'argomento, ne abbiamo già discusso.

16. fireblade84

fireblade84 Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao giuseppe senti se flasho unrevoked3 e ottengo i permessi di root secondo te sono abilitato a flashare qualsiasi ruu originale? o mi da sempre errore bootloader o errore firma x questa maledetta rom fastweb 1.22.1600.2 che mi ritrovo?

mi segna rom 1.22.1600.2 e hboot 0.75 possibile? o_O

17. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

Il root con unrevoked ti permette di poter installare rom-mod ovvero quelle modificate e cucinate. Queste le trovi in formato zip e devono essere installate ovviamente dalla recovery così come sono. Dovresti quindi riuscire a trovare una rom ufficiale in formato zip e flasharla, ma ti dico che fino ad ora sulla rete si trovano pochissime rom ufficiali in zip e moltissime rom che vengono spacciate per ufficiali ma che in realtà non lo sono. Per cui se vuoi avere sul tuo cell una rom sicuramente ufficiale non ti consiglio di seguire questo procedimento, bensì ti consiglio di seguire quest'altra guida sempre fatta da me:
    aggiornamento-htc-desire-da-file-exe-err-170-171-risolto-t3858.html
    Se invece vuoi installare una rom-mod puoi benissimamente farlo scaricandone una e flashandola da recovery. Nel caso in cui volessi farlo ti consiglio di prenderne qualcuna dal sito xda developers o modaco.
    Fammi sapere.

18. fireblade84

fireblade84 Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

ma tu avevi un fastweb aggiornato 1.22.1600.2 e sei riuscito? o era una 1.15?

niente da fare ho provato a flashare unrevoked da win7 con driver installati...fa tutta la procedura ma si ferma a "waiting 5 seconds because windows hates" e sembra mi abbia cancellato la recovery senza installare la clockwork xke' se entro in recovery mi ritorna al bootloader Oo

19. fireblade84

fireblade84 Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2010
    "Mi Piace":
    0

confermo non ho piu' la recovery se premo su + tasto power si accende il cell direttamente non entra in recovery Oo

20. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404

mi sono informato...purtroppo era meglio ke non aggiornavi!!!! questa versione non permette di fare il root e quindi di installare nuove rom. purtroppo se non trovano un modo per ovviare a questo sei costretto a rimanere con questa rom. mi dispiace...spero ke facciano qualcosa.
    cmq ti consiglio di fare un tentativo....scarica questo file e inserisci come nome utente e password la parola "shipped" senza le virgolette:
    http://shipped-roms.com/shipped/Bravo/R ... signed.exe

è una rom ufficiale già con froyo. se riesci a flashare puoi fare il downgrade del bootloader e poi il root! buona fortuna.