Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root e ROM-MOD HTC Desire (Brand e No-Brand) Win7

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 24 Lug 2010.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    è ovvio, è un pacchetto autoestraente, quando lo estrai ti escono tutti quei files.
     
  2. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Non mi esce proprio niente... ho anche disattivato Kaspersky... non so che pensare...
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ma a te serve quello per froyo?? xkè se si, ti conviene scaricare anche la versione precedente, nel cui pacchetto autoestraente si trova quel file html ke ti aiuta a settare i giusti drivers. prova e fammi sapere.
     
  4. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Credo di aver risolto, aprendolo con WinRAR riesco a vedere i files... ora vado in palestra, quando torno ci provo...
    Cmq i file che mi vede WinRAR sono:

    hboot_driver files (cartella)
    reflash.exe
    mingwm10.DLL
    hbootdriver.htm
    AdbWinUsbApi.dll
    AdbWinApi.dll

    Potete confermarmi, a chi funziona l'autoestrazione, che questi siano i file corretti?
    Così li estraggo manualmente...
    Spero siano quelli che dovrebbe estrarre in automatico, per qualche arcano motivo, quest'estrattore non va...
    Cmq ho scaricato la 3.2, visto che ho FroYo...
     
  5. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Unrevoked3 è come dice Giuseppe estraente con al interno il file reflash e driver. Con Unrevoked 3.2 basta un doppio click e parte, al interno non ci sono driver. O notato che spesso con l’antivirus acceso non parte
     
  6. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Io mi attenevo alla guida, quindi mi aspettavo che estraesse qualcosa come dice, mentre evidentemente la procedura è solo per Unrevoked 3, non 3.2...
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Infatti credevo anch'io che il 3.2 fosse autoestraente come il 3.0. Ora modifico.
     
  8. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Re: Root HTC Desire (Brand e Non Brand) con Windows7 RISOLTO!!

    Bravo Giuseppe. Hai fatto un ottimo lavoro. Le guide sono facile da capire e sempre in evoluzione. Anche se è un Forum magari un po’ meno frequentato di altri ma è molto molto completo. Qua trovi per ogni problema la soluzione soprattutto sul tema Rooting :cool:
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    cigga, evidentemente non hai scaricato il pacchetto che è riportato nella guida perchè proprio ora ho controllato e il pacchetto unrevoked 3.2 è autoestraente, ed al suo interno ci sono tutti quei files!! controlla meglio...
     
  10. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Re: Root HTC Desire (Brand e Non Brand) con Windows7 RISOLTO!!

    grazie mille, è un vero piacere ricevere apprezzamenti per il lavoro che si fa :)
    devo dire ke anche te nn te la cavi male cmq ;)
     
  11. ^King[OF]fools^

    ^King[OF]fools^ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    giàggià, ottimo forum e ottime guide! ho rootato il desire senza alcun problema, anche io ho avuto qualche piccolo problema ocn i driver hboot, ma sono andato nelle pagine vecchie del sito di unrevoked e li ho trovati XD
    se posso dare un piccolo consiglio, dal basso della mia poca conoscenza, farebbe comodo qualche guida anche sulle rom, sull'installazione e cose del genere... oggi ho avuto problemini con l'installazione di leedroid, e sul sito di xda scrivono i procedimenti assumendo che chi legga sappia già tutto quel che c'è da sapere, e spesso non è così! magari piccole guide con le rom che avete testato, con scritto qualche procedimento per l'installazione se c'è da fare qualcosa di diverso dal solito, e magari qualche consiglio sulle prime operazioni da fare, e cosettine del genere! è solo un consiglio, fatelo solo se ne avete voglia e tempo, soprattutto =)
     
  12. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    DRIVER: http://www.unrevoked.com/rootwiki/l...unrevoked.com/recovery/android-usb-driver.zip
     
  13. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Si hai ragione. Soprattutto le Rom che si trovano su Xda (quasi tutte) danno per scontato certi passaggi
     
  14. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Re: Root HTC Desire (Brand e Non Brand) con Windows7 RISOLTO!!

    grazie mille, è un vero piacere ricevere apprezzamenti per il lavoro che si fa :)
    devo dire ke anche te nn te la cavi male cmq ;)[/quote:bz9a7fjm]
    Sarebbe da fare una lista con tutti i termini che vengono usati tipo Wipe, Flashare App2sd Radio ecc. con la spiegazione. Magari nei prossimi giorni lo faccio. Che ne pensi Giuseppe?
     
  15. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato il pacchetto almeno 3 volte, e cliccandoci non si estrae una mazza... provo manualmente.

    Mi faccio il driver col file .htm, vi faccio sapere...
    EDIT:
    Driver fatti, vediamo se Unrevoked mi rileva il telefono...
    EDIT 2:
    Unrevoked non rileva una mazza... provo a chiudere Kaspersky...
    EDIT 3:
    Niente, ho anche riavviato, chiuso Kaspersky, Unrevoked mi rimane col messaggio "Waiting for device. Plug phone in now and enable USB debugging"
    EDIT 4:
    Ho notato che appena clicco su "Debug USB", Windows mi dice che non è stato possibile completare l'installazione dei driver, ed in effetti, in Gestione dispositivi c'è un dispositivo chiamato "ADB", col punto esclamativo giallo... mentre quando c'era il Desire in Fastboot era tutto riconosciuto come Android Bootloader Interface...

    Ci rinuncio.
    EDIT 5:

    CE L'HO FATTA!!
    Ci volevano i driver anche per ADB... cosa che non viene totalmente menzionata nella guida, mi sa che la procedura è un bel pò diversa da quella descritta qui, a breve scriverò la guida per Froyo 2.2 e Unrevoked 3.2... senza quei driver, era ovvio che Unrevoked non funzionava.
    Grazie mille per il vostro tempo e il vostro aiuto, mi dispiace solo di aver trovato la soluzione altrove...
    GRAZIE GIUSEPPE E GRAZIE SEVI!
    Stay Tuned...
     
  16. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Re: Root HTC Desire (Brand e Non Brand) con Windows7 RISOLTO!!

    Si sevi, ottima idea, sarebbe da farsi ;)
     
  17. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Non sò ke sistema operativo usi, ma cmq è specificato ke la guida è per windows seven e mi sembra strano che non abbia funzionato qualcosa. unrevoked quello è, non c'è nessun procedimento particolare da fare, i driver si installano seguendo le istruzioni riportate in quel file html di cui ti parlavo prima, niente di più, e mai nessuno ha trovato difficoltà. Stranissimo!!!!! cmq se ci sei riuscito diversamente dicci come hai fatto.
     
  18. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Uso Windows 7 x64... su XDA c'erano un sacco persone col mio stesso problema, procedura fatta alla lettera, ma Unrevoked continuava a rimanere in attesa del terminale... in Gestione dispositivi vi era un dispositivo non riconosciuto: ADB, appariva solo all' attivazione della modalità debug, come da guida.

    Trovati i driver di questo ADB su XDA, installati manualmente come per i driver per far riconoscere il telefono in fastboot, magicamente Unrevoked ha completato il suo lavoro.

    In definitiva:
    - era come diceva Savi, la 3.2 non estrae niente
    - si devono installare manualmente DUE drivers, e a quanto pare, sti ADB sono quelli di HTC Sync, quindi NON andrebbe disinstallato in teoria
    - per funzionare Unrevoked necessita dei driver di ADB, il secondo driver, una volta installato questo driver, si lancia Unrevoked 3.2 che fa tutto in autmatico, senza estrarre niente

    Ora mi chiedo: Giuseppe, avevi già installato precentemente HTC Sync? Se nò, la procedura tra la 3.0 e la 3.2, cambia totalmente, e ti chiedo: se colleghi il tuo Desire in modalità debug, e vai in Gestione dispositivi, hai questo dispositivo ADB riconosciuto, o ha il punto esclamativo giallo? Se lo rileva come NON riconosciuto, è confermato che la procedura cambia, visto che per Unrevoked 3.2, sono strettamente necessari questi secondi driver.

    Fai questa prova, collega il Desire in debug USB, e fammi sapere cosa rileva Gestione dispositivi.

    Grazie! Aspetto notizie!
     
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Allora....C'è da dire che win7 a 64 bit supporta meno drivers rispetto a win7 a 32 bit. Detto questo il procedimento che è descritto nella guida è assolutamente corretto poichè win7 a 32 bit riconosce automaticamente quei drivers, infatti disinstallando HTC Sync ed installando i driver di UNREVOKED sono riuscito a fare il root. Il problema penso che sia proprio questo, cioè sistemi operativi a 64 bit che non supportano proprio tutti i tipi di drivers.
    Inoltre c'è da dire che per quanto riguarda UNREVOKED 3.2 ho provato per sicurezza a riscaricarlo dal link che ho messo nella guida e ho avuto la conferma che si tratta di un file .exe autoestraente. Forse sul tuo pc non hai installato qualche programma per la gestione degli archivi come ad esempio winrar. Ti assicuro che è un file autoestraente altrimenti sarebbe stato impossibile scompattare un file .exe e trovarci dentro altri files, come hai detto di aver fatto.

    EDIT: mi correggo, il file non è autoestraente, avete ragione voi. Utilizzo ubuntu da qualche giorno e lì non c'è differenza tra i due pacchetti, invece su windows c'è. Ora metto un link diverso.
     
  20. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    No, ho WinRAR installato, ho aperto l' .exe propro con WinRAR, tasto destro, estrai... cliccandoci semplicemente partiva reflash.exe, ma di tutti gli altri file che dovrebbe estrarre in automatico, nemmeno l'ombra...
    Appena torno a casa provo a scaricare la 3.0, vediamo se ha lo stesso comportamento...

    EDIT:
    Giuseppe mi hai fatto impazzire!
    AHAHAHAHAHA! XD