Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root e ROM-MOD HTC Desire (Brand e No-Brand) Win7

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 24 Lug 2010.

  1. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Uhm, io trovo solo l'opzione backup, non trovo niente che si chiami Nandroid quando entro nella recovery...
     
  2. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Il backup che vedi è Nandroid
     
  3. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma ROM Manager cosa installa?
    Mi ha fatto installare qualcosa per interfacciarsi con la ClockworkMod Recovery credo... ma non si può più disinstallare? Ogni volta che installo ROM Manager lo trovo già funzionante, ha modificato qualcosa nella Recovery da me installata?Se è così non mi va proprio... Ho già provato i wipes e reflash della ROM, lo trovo già funzionante, prima aveva bisogno di un qualcosa per funzionare, che non ho capito cosa, visto che non spiega cosa fa...

    Come si comporta ROM Manager?
    Scusate se rompo, ma a me piace capirle le cose, e sapere cosa sto facendo... è bello seguire le guide, ma è più bello anche capirle... :)

    EDIT:
    A quanto pare installa una fake recovery... uhm... e se volessi eliminarla e far tornare tutto come prima?
    Lo so, sono malato ma a me piace avere il totale controllo delle cose...
     
  4. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Rom Manager funziona con la ClockworkMod. Da Rom Manager puoi aggiornare e anche cambiare la versione di Clockwork. Dal applicazione poi fare tutto quello che fai in Recovery
     
  5. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Grazie SeVi, sei molto disponibile.
    Voglio chiedere ancora una cosa: a cosa serve flashare la radio?
    io ad esempio, al Bootloader, ho questa schermata in alto:

    BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-0.92.0001
    MICROP-031d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.09.00.20
    Jul 23 2010, 16:46:44


    Ho scaricato la Cyanogen, che si compone di 3 parti:
    - la ROM
    - le Google apps (le gapps!)
    - la radio

    Ora, se installo la radio, che vantaggi ho?
    La ROM funziona meglio? (ho letto di ROM nel quale la fotocamera funziona grazie alla radio aggiornata)
    La radio funziona meglio?
    La versione della radio, è a parte, o va con la ROM? Nel senso che, se devo installare un altra ROM, devo anche cambiare radio?
    Come faccio ad aggiornare la radio? metto questa di Cyanogen?

    EDIT:
    Su informazioni software, alla voce "Versione banda di base", ho:
    32.43.00.32U_5.09.00.20

    Dovrebbere essere questa giusto? è quello che leggo nelle vostre firme...
    Ora il punto è: quale radio scegliere?

    EDIT 2:
    Trovata l'ultima versione...
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=687464

    e anche la risposta alla mia domanda:
    Amo sempre di più TuttoAndroid... :fumo:

    EDIT 3:
    Provo a flashare la ROM tramite recovery ClockworkMod, mi dice "Signauture verification failed.
    Installation aborted"

    Devo cliccare su "toggle signature verification" prima di flasharla?

    EDIT 4:

    Si, bisogna disabilitare la verifica della firma del pacchetto... andare su "toggle signature verification".
    A flashare la radio ci sta molto, ma molto di più del flash di una ROM, sono stati minuti terribili... credevo di aver fatto danni, lol.
     
  6. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    La radio è un firmware che serve per il modulo radio (ricezione, wifi, gps e cosi via). Conviene sempre averla aggionata
     
  7. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Di nuovo Online unrEVOked3
     
  8. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Provata la Cyanogen sul mio Desire, bellissima, dopo 2 giorni di utilizzo, trovo che si pianta un pò spesso, ADW Launcher è lento come la morte, e nel multitask è penosa... oggi ha piantato il mio Desire facendogli raggiungere temperature assurde, la custodia esterna era caldissima, figuriamoci la cover a che temperatura era... ho reinstallato la LeeDroid.

    E' l'unica decente tra quelle provate, e sopratutto, ha il fix della rete HSDPA e del Market, che a volte rimane bloccato all'inizio dei download delle applicazioni...
    W LeeDroid...
     
  9. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Provata la DJDroid?
     
  10. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Provato l'unrevoked uscito oggi: palmare Desire (unbranded) Froyo 2.2 by OTA con HBOOT 093

    Mi fa tutta la procedura, ma alla fine ho un errore di ritorno:
    "Validation Error: Backup CID is missing"

    Che puo' essere?

    Giuseppe
     
  11. takeoff64

    takeoff64 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.anche io possego un desire brand fastweb.vorrei provare a installare il firmware 2.2(attualmente 2.1)che dite ci riusciro'?sono ignorante in materia.a me va tutto bene,ma installare le applicazioni nel cell con la poca mem che si ritrova non e' il massimo.vi faro' sapere se ci sono riuscito,oppure l ho messo nell acquario a far da compagnia ai pesci :D grazie cmq x la guida,veramente ben fatta.
     
  12. gammadeltasigma

    gammadeltasigma Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Fatto lo stesso procedimento con l'unrEVOked linkato a pagina1 ed è andato OK, anche se nonostante unrevoked desse il "done" sul desire era in recovery: ho dato il riavvio da recovery ed è andato tutto oK: terminale rootato

    Giuseppe
     
  13. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    quale rom mi consigli?qual'è la migliore?mi troverò peggio o meglio?posso installare lo stesso le app dal market e posso instalare inoltre navigatori come copilot dal pc?ultima domanda:se io metto una nuova rom il sistema operativo è sempre android?
    grazie in anticipo giuseppe e anche agli altri :)
     
  14. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, se vuoi un consiglio installa la rom leedroid, è veloce, stabile e ha tutto. Sicuramente ti troverai bene!!! I programmi già ora li puoi installare con la rom ufficiale, navigatori e quant'altro..non ti serve una rom-mod per installarli e cmq sono tutte rom android ovviamente, quindi il market andrà sempre bene come ti va adesso.
     
  15. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    quindi ad esempio se io installo questa mod e poi metto l'ap di copilot nel tel e la faccio partire tramite file manager lìapplicazione parte?oppure avrò problemi?rischio problemi di malfunzionamento del cell o qualche altra cosa tipo break del cell installando questa mod?
    scusa delle varie domande,ma essendo poco pratico su queste cose preferisco prima informarmi :)
     
  16. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    scusa la franchezza....ma è come installare gli stessi programmi prima con windows xp, poi su vista e poi su seven!!! cioè...alla fine è una rom, funziona tutto come prima, non è ke non puoi fare più niente!!! puoi fare le stesse cose di prima e anche di più!!!
     
  17. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    Ok,da dove la scarico?
     
  18. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    da dove la scarico??'nel forum c'è la 1.8,non la 2.1
     
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
  20. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    se non ti scocci puoi inviarmi il link diretto al download?te ne sarei infinitamente grato :)