Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root e ROM-MOD HTC Desire (Brand e No-Brand) Win7

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 24 Lug 2010.

1. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
  2. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    rom scaricata da utorrent tramite xda developers..giuseppe volevo chiederti una cosa:quando tu dici di mettere la rom nella micro sd intendi tutta la cartella con dentro altre cartelle(data,META-INF,system)e file(boot e check_data)?
    il backup devo farlo prima di mettere la rom o dopo?aiutami a metterla perche dalla guida che hai fatto non ho capito diverse cose...dimmi di preciso cosa devo fare..il mio desire non è brand quindi a quanto ho capito non c'è bisogno che cre la gold card giusto?

3. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    nella guida c'è scritto che bisogna prendere il file della rom (cioè quello zip) e copiarlo nella sd, quindi non sò a cosa ti riferisci quando dici che non hai capito cosa fare. cmq mi sembra ovvio che il backup lo devi fare prima di flashare, altrimenti cosa backuppi, scusa???

4. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok tutto chiaro..ultima cosa:quando dici aggiornati a froyo ufficiale intendi la versione 2.2 di android?

5. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    sto facendo il reflash proprio in queso momeno..una cosa:i driver devo installarli prima o dopo?(il file hboot driver che ti dici di aprire intendo)

ok,dalla tua guida io non ho capito nulla,se i driver devo insallargli prima o dopo,come devo installarli perche la guida è in inglese(potevi farla tu in ita),il file unrevoked se lo avvio dal pc non fa nulla,mi dice waiting for device e non fa piu niente..altro che aspettare un minuto...boh......

6. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    basta lo lascio cosi..mi sono stufato,è da ieri notte che provo tentativi e ritentativi,e visto che qui nessuno si offre d'aiuto mollo tutto
    con questio chiudo
    .

7. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    senti fai quello ke vuoi, sei l'unico che si lamenta della guida. tutti l'hanno seguita e nessuno si è trovato male. se non ci riesci non fa per te, non sò dirti altro.

8. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    ti chiedo solo di aiutarti perche seguendo la procedura dei driver funziona tutto vale a dire che spunta android bootloader ecc..clicco su reboot nel tel,rivado su gestione dispositivi e mi compare di nuovo il segnale di attenzione con punto esclamativo...quando avvio unrevoked(anche da amministratore),attacco il tel,mi spunta waiting for device e poi non fa piu nulla..non so dove sbaglio..dimmi qualche passaggio che non ho fatto e vediamo..

9. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    ascolta, io non sto sempre al pc come molti del resto, per cui se non risponde nessuno vuol dire ke abbiamo da fare altro e non possiamo connetterci.
    detto questo, prova ad installare htc sync, qualsiasi versione dalla 2.0 in poi, successivamente disinstallalo ma non disinstallare gli htc driver che si creano al momento dell'installazione di htc sync. dopodichè devi solo seguire la guida scritta in quel file hboot drivers ed avviare il cellulare prima in modalità fastboot (ed installi i driver ke la guida in inglese ti dice) e poi premi su recovery dal cell, quando ti esce un triangolo rosso premi contemporaneamente il tasto volume su e power ed in questo modo il pc dovrebbe riconoscere un altro dispositivo che installerà automaticamente. fatto questo, riavvia completamente il cellulare, lascia che si accenda e poi lo connetti via usb al pc, facendo attenzione che il debug usb sia attivo (impostazioni >> applicazioni >> sviluppo). poi lanci il file reflash.

10. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    quando installo htc sync cè bisogno che il cell sia collegato al cavo usb?

11. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    giuseppe ho fatto come hai detto tu,solo che quando finisce di installare il driver quando spunta il traingolino rosso ho dei problemi,perche i driver li installa,ma il cell mi rimane blccato sul triangolino,è ancora cosi,come devo fare?

12. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    perfetto,unrevoked sta facendo tutto,ti faccio sapere!!grazie mille giuseppe e scusa per prima

13. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    te l'ho scritto prima come fare!!! basta ke ci riesci!!!!

14. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    si è che al posto di premere su premevo giu e quindi non mi faceva andare avanti
    comunque tutto a posto...installata la nuova rom,ma quando vado per formattare la scheda sd dal pc premo il tasto destro e mi si blocca,non so perche..al tel non me la fa formattare
    boh..

15. elnino

elnino Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok formattata,tutto apposto,adesso faccio un restore...grazie di tutto giuseppe

16. medio

medio Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    io faccio tutto quel che dice la guida per installare la rom ma purtroppo non ci riesco perchè alla fine del procedimento torna tutto come nelle impostazioni di fabbrica e non viene installata alcuna rom! perchè???

17. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    ma tu hai rootato con unrevoked?

18. medio

medio Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    sisi ma non riesco ad installare nessuna rom

19. medio

medio Baby Droid

Iscritto:
    25 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito ad installare la cyano attraverso il download da rom manager, quindi deve esserci qualcosa di sbagliato nei file zip che inserisco nella sd

20. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    ma tu li estrai e poi li copi sulla sd oppure li copi senza estrarre?? xkè si devono copiare così come sono, senza estrarli.
    poi...quando vai in recovery vai su apply update.zip??? xkè se si, sbagli.....devi andare su install zip from sd card.