Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Router Wi-Fi col Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da MaxArt, 29 Ago 2010.

  1. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Sono in questo momento collegato usando non il cavetto USB ma la funzionalità di router Wi-Fi integrata nel Samsung Galaxy S.
    Ricordo che tale funzione NON è nativa in Android 2.1 Eclair con cui è attualmente equipaggiato il dispositivo, ma lo è in Android 2.2 Froyo. Quindi si tratta di un'aggiunta della Samsung.

    Ecco il (semplice) procedimento:
    1. NON attivare la connessione Wi-Fi sul cellulare;
    2. andare su Impostazioni / Wireless e rete / Impostazioni Router Wi-Fi e mettere la spunta sulla casella, infine premete su Ok sul messaggio di avviso del consumo di batteria;
    3. sul computer, comparirà la rete senza fili Galaxy S_####, dove #### è (suppongo) un numero unico dipendente dal telefono;
    4. al momento della connessione, immettere la chiave di protezione WPA che viene indicata sul display del telefono, e siete a posto.

    I numeri della rete e di chiave di protezione rimarranno uguali nelle successive connessioni e credo che non si potranno cambiare.
    Sto comunque notando che non sempre la funzionalità si maniene stabile :nono, ma talvolta si disattiva e non ho proprio capito perché. Sto parlando di disconnessioni tipo ogni 5 minuti: forse capitano quando il cellulare va in modalità sleep, ma questo non dovrebbe accadere. Di certo non si può pretendere che l'utente clicchi ogni 5 minuti sul cellulare per mantenerlo attivo... Oppure è una funzionalità apposita per non consumare troppo la batteria.
    Se è così, va bene giusto per controllare la posta e poco altro.

    Per il resto funziona benissimo. :birra:
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Se è perchè va in sleep puoi aumentare il tempo di timeout dello schermo in menu - impostazioni - display
     
  3. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Già, lo sapevo...
    Ora però sono due ore e passa che la connessione rimane stabile come una roccia, quasi non percepisco il fatto di essere collegato col telefono oO
    Quindi il problema non è quello ma evidentemente si tratta di... boh?!? ???
     
  4. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo, per dovere di cronaca, che in effetti gli avvisi sul consumo di batteria erano fondati: in 2 ore e mezzo di navigazione, la batteria è scesa del 60% :gulp:

    E la mia non è una batteria straccia, eh! L'altra volta, in condizioni di scarso utilizzo (compresa una decina di ore in modalità aereo durante la notte) è durata 40 ore.
     
  5. jesusnet

    jesusnet Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo aiuto.

    Ho comprato da poco il Galaxy S, e non sono mai riuscito ad utilizzarlo come router wifi.

    Con l'applicazione nativa di samsung, (non ho froyo ma eclair), seguo le istruzioni come da post, dal pc vedo anche la rete wireless, mi ci collego anche ma non ho internet.

    Ho controllato anche gli ip che assegna la mio pc e sono 192.168.16.40 e .1 come gateway, ma nulla, non mi fa navigare. Pc e smartphone pero si vedono infatti se pingo l'ip 192.168.16.1 mi risponde.

    Ho due dubbi al proposito:

    1) ho cambiato il nome di rete SSID, e password WPA con miei valori personalizzati. Puo' essere questo il problema? Non ricordo i valori di default. E' possibile che sia questa la causa per quanto assurda? Mi sapete dire i valori di default?

    2) Prima di attivare il router wifi di galaxy, devo manualmente attivare la connessione 3g? In questo caso ho provato a farlo ma comunque non va.

    Ho anche provato decine e decine di applicazioni android per fare tethering, ma con galaxy non fungono proprio, non vedo neanche la rete wifi dal pc, cosa che almeno vedo con il wifi router nativo di galaxy.

    Mi aiutate?
     
  6. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    1) No.
    2) La connessione 3G dev'essere attiva.

    Il segnale 3G è buono?
    A volte mi capita che debba passare qualche minuto prima che si riesca a navigare.
     
  7. armandorizzo

    armandorizzo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve io col mio galaxy s attivo lil route il pc lo vede si connette tutto ok ma nn mi fa navigare come può essere????aiuto grazie
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Molti operatori, tra cui la 3 in particolare bloccano questo tipo di connessione, almeno a parole, non so se puo' dipendere da questo, visto che oramai hanno messo anche loro i limiti al trasferimento dati.. io ho wind, e mi connetto tranquillamente, per quanto non lo uso mai, con 1 giga al mese se lo usassi per navigare da pc durerebbe poco, ma puo' sempre servire
     
  9. armandorizzo

    armandorizzo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao grazie ho attivato il trasferimento darti a pacchetto e ora funzia scusa nn sapevo ho provato questa cosa ed ora funziona...pure x usarlo come route dev'essere attivo il trasferimento dati??no perchè quando mi connetto col cavo è disattivato...boo
     
  10. armandorizzo

    armandorizzo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao grazie ho attivato il trasferimento dati a pacchetto e ora funzia scusa nn sapevo ho provato questa cosa ed ora funziona...pure x usarlo come route wifi dev'essere attivo il trasferimento dati??
    no perchè quando mi connetto col cavo è disattivato...boo
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    certo, scusa ma se non hai attivo il trasferimento dati, come ci vai in internet? non è possibile che con il cavo e il trasferimento dati inattivo tu possa navigare, ti sarai confuso
     
  12. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    io la uso spessissimo la connessione tramite router wifi ed è spettacolare almeno con la mia scheda 3! Connessione davvero velocissima meglio delle chiavete! poi a me personalmente non mi si è mai scollegata e non mi ha mai dato alcun tipo di problema! grande galaxy s!
     
  13. armandorizzo

    armandorizzo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    nono ti dico ke quando sn connesso col cavo nn ho bisogno di attivare il trasferimento dati la cassella nn è attiva..e infatti nn esce neanche la scritta "3g" opp "H" con le 2 freccette vicino alle tacchette della linea..
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    nono ti dico ke quando sn connesso col cavo nn ho bisogno di attivare il trasferimento dati la cassella nn è attiva..e infatti nn esce neanche la scritta "3g" opp "H" con le 2 freccette vicino alle tacchette della linea..[/quote]


    Stai facendo un po' di confusione.. quando sei connesso con il cavo usb per trasferire dei dati dal o al pc, non stai navigando ed è chiaro che il trasferimento dati non serva.. ma in questo thred stiamo parlando di connessione ad internet con il cell..la puoi fare con il cell collegato con il cavetto (tethering) o usando il cell, come router via bluethooth (router wi.fi) e in entrambi i casi il trasferimento dati deve essere attivo, altrimenti il cell come va in rete? adesso spero tu abbia capito