Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] S-OFF, Root e Recovery con metodo revolutionary

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da Morissio, 14 Mag 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Effettuare questa guida solo se si è in possesso di un HBOOT 0.930001 o 1.02.0001.

    NOTA: Effettuare il backup dei dati della memoria interna prima di procedere (es. SMS).

    Requisiti:
    - Aver installato i driver HTC (installare HTC Sync) Qui

    Passaggi:
    1. Abilitare la modalità "debug usb" (impostazioni - opzioni sviluppo)
    2. Collegare il cellulare al computer in modalità solo carica
    3. Andare sul sito Revolutionary escaricare l'applicazione per il root (Windows o Linux).
    4. Apparirà una finestra nella quale dovrete inserire alcuni dati:
    5. Il serial number lo potete trovare sulla scatola, sul telefono o avviando l'applicazione precedentemente scaricata
    6. Una volta inseriti i dati, premere su generate key. Il sito restituirà il codice di sblocco del bootloader.
    7. Inserire il codice di sblocco appena generato nell'applicazione scaricata (una volta eseguita). A questo punto partirà una procedura che si è concluderà con lo sblocco del bootloader.
    8. Revoluzionary vi proporrà di installare la recovery. Digitate Y per installarla.

    Backup ROM originale: IMPORTANTISSIMO
    Consiglio di effettuare subito il backup della ROM originale, questo vi permetterà di tornare indietro in caso di problemi o di custom rom non di vostro gusto.

    - Avviare il cellulare in recovery (VOLUME DOWN + POWER).
    - Quando vi appare il menù del bootloader selezione recovery.
    - Tra le voci del menù troverete backup & restore. Entraci, e poi seleziona Backup. Per muoversi all'interno del menù usare i tasti VOLUME + e - e il tasto ACCENSIONE per conferma.


     
  2. succdfrutt

    succdfrutt Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ciao come faccio a capire se il mio cell è un HBOOT 0.930001 o 1.02.0001?
    vorrei fare il root in quanto non ho spazio nel cell e vorrei spostare le app su sd
    grazie.
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Per sapere che versione hai spegni il telefono e accendilo tenendo premuto il tasto VOLUME DOWN
     
  4. succdfrutt

    succdfrutt Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    morissio.. ma mi viene chiesto il beta key.. dove lo recupero? sul sito non so' dove si genera
     

    Files Allegati:

    • key.JPG
      key.JPG
      Dimensione del file:
      81,7 KB
      Visite:
      13
    Ultima modifica: 12 Nov 2012
  5. marcoilnero

    marcoilnero Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    scusate , ma con hboot 6.93.1002 cosa faccio?
    inoltre htc sync non rileva il mio dispositivo htc desire
    grazie
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2012
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao leggendo in giro sembra che quell'HBOOT viene messo quando lo si sblocca con revolutionary. Probabilmente è già S-OFF. Avvia il telefono in modalità bootloader (VOLUME DOWN + POWER) e dimmi cosa leggi in alto.

    Deve essere una finestra simile a questa:

    [​IMG]
     
  7. marcoilnero

    marcoilnero Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    non riesco + a riavviarlo in modalità boot e non capisco perchè
    premo tasto volume - insieme a power
    fino a quando non rilascio i tasti non fa nulla, poi rilasciandoli mi si accende normalmente
    in passato ero riuscito ad avviarlo in modalità boot e c'era scritto
    bravo pvt3 ship s-off
    hboot 6.93.1002
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Prova a staccare la batteria per alcuni secondi e poi riprova ad accenderlo in bootloader.

    Comunque se ti ricordi quelle scritte vuol dire che sei già in S-OFF quindi questa quida non ti serve. :)
     
  9. marcoilnero

    marcoilnero Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione, ho staccato la batteria e premendo volume- insieme a power è andato in boot.
    grazie
    il desire l'ho comprato usato , prima avevo il mozart , evidentemente il proprietario precedente aveva fatto tutta la procedura
     
  10. marcoilnero

    marcoilnero Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    finalmente cel'ho fatta,sono riuscito a modificare la rom
    urra!!! urra!!!
    ora mando un sms ai miei amici per comunicarlo..... o #####!!!e dove sono finiti i contatti?sulla sim li avevo tolti e messi nel mio account di yahoo.
    e mo come faccio a recuperarli ???
    riscrivo il tutto nella sezione giusta
    ciao
     
    Ultima modifica: 19 Nov 2012
  11. Léon Stran

    Léon Stran Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    da un pò seguo il forum e vorrei capire nel mio caso cosa bisogna fare per poter installare la mia prima ROM sul mio HTC Desire...il mio bootloader restituisce questo:
    BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-031d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.11.05.27
    Aug 10 2010,17:52:18

    Vorrei capire quale ROM mi consigliate (per S-OFF mi sembra che questa guida è quella che fa al caso mio, datemi conferma).
    Ogni consiglio è più che ben accettato :)
     
  12. jonathan

    jonathan Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti ho fatto la procedura di S-OFF con revolutionary ed anche a me dice HBOOT 6.93.1002. Se volessi mettere l'hboot 1.02.0001, quindi tornare con hboot stock, come devo fare? Non trovo l'hboot stock da nessuna parte.

    -EDIT-
    Ovviamente voglio restare S-OFF e con Root. Leggendo molte guide per il Desire ho visto che (forse) tutte sono per HBOOT Stock. La mia domanda è il HBOOT 6.93.1002 è il 1.02.0001 rinominato o è proprio una tabella a se state (tipo data++, Sense, Oxygen, etc..)??
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2013
  13. burnout

    burnout Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    un ciao a tutti!!
    ho eseguito la tua guida ed ho fatto il backup della rom originale, ma al riavvio ho notato che non c'è l'icona "superuser" e non funziona titanium (non ottiene i permessi), manca ancora qualcosa??
    ps ho notato, entrando in recovery le scritte sono mooooooolto piccole....
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Io revolutionary l'avevo usato per il mio vecchio EVO 3D e aveva fatto tutto da solo. Sei S-OFF ? Che recovery ti trovi?

    Ciao

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    Sto provando ma resta bloccato:=O this might take a minute or so
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Hai risolto ?
    .. che hboot hai ?

    ATTENZIONE  

    Effettuare questa guida solo se si è in possesso di un HBOOT 0.930001 o 1.02.0001.

     
  17. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    HBOOT 0.930001
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    potrebbe trattarsi di un problema di connessione/comunicazione tra il PC ed il Telefono ?
    ... i Drivers sono ok ?
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  19. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    il telefono viene riconosciuto, anche se mi viene un dubbio visto che ho installato windows 8.164bit.....

    ho riprovato con la procedura Revolutionary adesso sono giunto ad un messaggio when life gives you lemon, don't make lemonade. make life take the lemons back. waiting for fastboot.... vado a prendere i limoni!??????, e il cellu è bloccato sulla schermata bianca fastboot
    waiting for fastboot

    ho trovato il problema, il telefono non viene riconosciuto in modalità fastboot, e ho errore 43. non trovo la soluzione, una su xda ma non funziona...
     
  20. blaitz

    blaitz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    1
    Ciao io sul mio htc desire che non utilizzo da tempo all'epoca installai revoluzionary ovviamente il dispositivo è rootato e s-off.
    Vado per accenderlo e noto che si blocca sulla schermata di carica della rom cyanogen.
    Cerco di installare di nuovo la rom formattando prima la sd e creando le due partizioni la prima fat32 e la seconda ext 3.
    Incollo da pc il file zip della rom e inserisco la sd nel dispositivo.
    Andando in modalità recovery e portando alla voce install zip from sdcard do conferma con il tasto di accensione fa non accede alla sd torno indietro faccio una prova per vedere se le altre voci le esegue e non fa nulla ne wipe ne reboot ecc.
    Cosa sia potuto accadere?
    Cosa devo fare?
    Grazie