Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA][TUTORIAL] Upgrade & Downgrade Xiaomi Mi3

Discussione in 'Modding - Mi3' iniziata da Raffaele, 29 Lug 2014.

  1. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Puoi flashare il tuo Mi3 per diverse ragioni:

    1)Aggiornare la tua MiUi Stable all'ultima versione disponibile (di solito mensile);
    2)Switchare dalla versione Stable alla developer (aggiornata ogni venerdì);
    3)Cambiare il tipo di ROM stable;
    4)Tornare indietro dalla Developer e installare una Stable;



    Prima di tutto è cosa buona e giusta provvedere ad un backup completo di tutto ciò che ci interessa (nel modo in cui ritenete opportuno).
    Secondaria cosa, verificate il tipo di MI3 in vostro possesso, sarà senz'altro un WCDMA quindi attenzione a non flashare ROM per MI3 TD!




    1 Aggiornare il device con l'ultima stable disponibile

    La via più sicura è aggiornare via OTA (impostazioni>informazioni sul telefono>controlla aggiornamenti). Non c'è bisogno di alcun wipe.
    La via manuale è scaricare la ROM da qui (LINK) (facendo attenzione al tipo di ROM e al tipo di MI3) e installarla tramite Updater o da Recovery.
    Non c'è bisogno di Wipe.


    2 Switchare dalla Stable alla Developer.

    La versione Dev viene aggiornata ogni Venerdì (Orange Friday).
    La versione Ufficiale del Team Miui è QUI. Selezionate Mi3WCDMA/CDMA e scaricate la ROM nella sezione Developer. ATTENZIONE: questa versione è in cinese e non ha il Play store.
    Altamente consigliata è la versione non ufficiale che trovate QUI. Questo tipo di MIUI ha il play store installato ed è ripulita di alcuni servizi Xiaomi.
    Anche qui non c'è bisogno di alcun Wipe.


    3. Cambiare il tipo di ROM Stable.

    Se il vostro MI3 ha la versione cinese della MIUI e vorreste avere i servizi Google funzionanti, la via migliore è quella di cambiare tipo di ROM.
    Per gli utenti europei è altamente consigliata la versione di Singapore con: lingua inglese e Servizi Google funzionanti.
    Le ROM le trovate QUI


    4. Tornare dalla Developer alla Stable.

    Purtroppo il procedimento per tornare alla versione Stable comporta la perdita di tutti i dati (FULL WIPE).

    Se non avete familiarità col MIFLASH potete usare il metodo usato da me:

    -installazione della CWM qui;
    -scaricate e copiate la ROM stable nella memoria del device (Lista ROM qui)
    -entrate in recovery e fate Full wipe (data, cache, dalvik più Format system1 e system2);
    -Flashate la ROM su tutte e due le partizioni avendo l'accortenza di non fare wipe data prima di riavviare;
    -dopo aver riavviato, se vorrete ripristinare la recovery stock vi basterà riflashare la ROM da Updater.


    Fonte
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2014
  2. cicciofoglia91

    cicciofoglia91 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    8
    Full wipe con il mi flash quali wipe si devono fare ??