Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA UNIVERSALE] Ottenere i permessi di Root su ogni dispositivo Android Jelly Bean

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da GalaxyGio, 8 Giu 2013.

  1. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ciao a tutti ragazzi oggi ho deciso di creare una guida su come ottenere i permessi di root con qualsiasi dispositivo Android che abbia installato Jelly Bean :D

    [​IMG]

    Inoltre avrete con voi anche il Kernel PhilZ, il quale porterà maggiore stabilità al vostro terminale e vi permetterà anche di installare qualsiasi tipo di rom vogliate :)

    La guida è valida per i seguenti terminali:

    Galaxy S4, Galaxy S3, Galaxy S2, Galaxy Note 2 e Galaxy Note.


    Se avete domande dirigetevi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-note-n7000/13993-viva-i-nubbi.html

    Scopo della guida:


    Questa guida ha lo scopo di farvi ottenere il root con recovery mode ClockworkMod su Android Jelly Bean (4.1.2 o 4.2.2)

    Avvertenza: Io non ho avuto alcun problema con questa procedura ma potrebbe capitare in casi molto molto rari che possa capitare qualcosa di invalidante per il vostro terminale!!

    Precisazioni:


    Per eseguire la guida avete bisogno di una rom ufficiale Jelly Bean

    - Con un, S4, Note II ed S3 dovete avere un computer con sistema operativo Windows. Eseguirete il root, successivamente ripristineremo la garanzia invalidata.

    - Con un Note I ed S 2 con micro sd potete eseguire tutto il procedimento dal vostro smartphone però è richiesto che abbiate una micro sd inserita. Non invaliderete la garanzia. La sd è necessario solo per eseguire la procedura ;)

    -Con un Note I ed S2 senza micro sd dovete utilizzare un computer con sistema operativo Windows. Invaliderete la garanzia e dopo la ripristinerete


    Ecco le ultime versioni disponibili:

    Galaxy S4 5.06.0 5 giugno 2013
    Galaxy Note II 26 maggio 2013
    Galaxy S3 5.05.0 26 maggio 2013
    Galaxy Note 5.06.1 4 giugno 2013
    Galaxy S II 5.06.1 4 giugno 2013
    app TriangleAway 7 giugno 2013

    Informazioni sul Kernel:

    -First to introduce true JB 4.2 migration: live toggle between /data/media and /data/media/0
    -browse phone with root access using full GUI in Aroma File Manager
    -terminal access from recovery with root access through Aroma File Manager
    -Multi Zip Install menu: check multiple zip files to install in a row
    -Custom Install Zip Mode: set a default folder to start with + browse backward up to the root
    -exFAT + ext4 support in recovery for external sd
    -TWRP backup and restore support, include full md5 sum support (single and multivolume, compressed and non compressed formats)
    -support .android_secure backup/restore from external storage and exfat partitions
    -optional reboot after custom backups/restores
    -sd-ext support (ext4)
    -nandroid backups support /preload in backup and restore jobs (custom and stock backups)
    -set special nandroid settings: time zone, toggle md5 check for lightning fast backup and restore, toggle /preload backup and restore, enable nandroid -------compression using pigz (multi-cpu gzip compression) and choose ors backup target volume
    -you can cancel any nandroid operation with back button
    -create custom_rom.zip from current ROM or from a pre-existing nandroid backup (based on boot, /system and optionally /preload)
    -nandroid backup path now will be named with current ROM id from build.prop (ro.modversion, then ro.romversion, then ro.build.display.id)
    -custom backup and restore job list: backup and restore freely any partition combo (include modem and efs) from old nandroid folder or new custom_backup one
    -custom restore option to browse from /sdcard/0 (android 4.2 workaround)
    -backup/restore EFS in both tar + img formats, now with time incremented copies for both tar and .img
    -support flash modem.bin image files in addition to custom modem.img files, now support for multiple *.bin versions under dedicated folder
    during custom restore, you can see the contents of the folder you want to restore from
    -delte custom or TWRP backups from recovery menu
    -full wipe before flashing new ROM: wipe user data + format /system and /preload. SD card content is not affected
    -full support for openrecovery script specifications include all backup and restore options
    -run openrecovery scripts in 3 modes: on start goomanager boot scripts + one touch menu to either directly open a default path or freely browse for scripts
    -define ors backup target volume from within Nandroid Settings menu
    ors restore path supports stock clockworkmod path, TWRP path and custom_backup path
    -poweroff, reboot to recovery and reboot to download mode options
    -dual USB mount in recovery support and mount external sd over usb for /data/media devices
    -adb root in recovery: just wait about a minute to activate
    -detailed build info in About menu

    Iniziamo con la Guida:

    Passo 1):
    Il procedimento senza micro sd ha la necessità di installare l’app SuperSu. Questa app è necessaria per gestire tutte le richieste/attività dei permessi di root richieste dalle vostre app al momento dell’apertura.

    Per S4:


    -Scaricate il kernel da qui : CF-Root Download . Cliccate su Download CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.tar.md5. Estraete i file presenti nello zip. Dentro troverete due file per il programma Odin e il file md5 da flashare con Odin.
    Installare sul vostro computer Samsung Kies per integrare i driver per il vostro dispositivo.

    Per Note II o S3 -Note I o S2 senza micro sd:


    -Scaricate Odin per computer: Odin307.zip
    -Installare sul vostro computer Samsung Kies per integrare i driver: Kies | SUPPORTO | SAMSUNG

    Per Note II ed S2:


    -Scaricate questo file : Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip

    Per Note ed S2 senza micro sd:

    -Scaricate questo file : Root_SuperSU.0.96.Only-signed.zip

    Per tutti i modelli tranne S2 e Note I con micro sd:

    -Scaricate l'app : TriangleAway-v2.99.apk per la garanzia

    Passo 2)


    -Scarichiamo il Kernel PhilZ

    Per S4

    Scaricate il Kernel : Dev-Host - philz_touch_5.06.0-i9505.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service per Odin. Controllate qui le ultime versioni : Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Per Galaxy Note II:

    Scaricate il Kernel: Dev-Host - philz_touch_5.06.0-i9505.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service per modello normale, kernel : philz_touch_5.00.5-n7105.tar.md5 per modello LTE. Controllate qui le ultime versioni: My Files e qui per LTE : My Files

    Galaxy S III:

    Scaricate il kernel per modello normale qui : Dev-Host - philz_touch_5.05.0-i9300.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service , per modello LTE qui: Dev-Host - philz_touch_5.05.0-i9305.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service . Controllate qui le ultime versioni My Files senza LTE, Con LTE qui : My Files

    Per Galaxy Note:

    Controllate i kernel con la corrispondenza della vostra versione di Android. Per avere la versione precisa di quello che state usando adesso, andate in info sul dispositivo e verificate che ci siano almeno tre sigle corrispondenti ad uno di questi kernel e scaricate quello giusto ;).

    Sistema Jelly Bean (4.1.2):
    Trovate i file scaricabili a questo indirizzo : Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    file zip, se avete la micro sd
    file md5, se non avete la micro sd. Se volete controllate che sia l'ultima versione qui : Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Per Galaxy S2

    Scaricate il kernel. Controllate i kernel con la corrispondenza della vostra versione di Android. Per avere la versione precisa di quello che state usando adesso, andate in info sul dispositivo e verificate che ci siano almeno tre sigle corrispondenti ad uno di questi kernel e scaricate quello giusto ;).

    Sistema Jelly Bean (4.1.2) per il modello i9100 li trovate qui: Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    file zip, se avete la micro sd
    file md5, se non avete la micro sd. Se volete controllate che sia l'ultima versione qui : Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Passo 3)


    Per Note I o S II con la micro sd inserita:

    -Copiate il file zip nella microsd

    Per S4 Note II o S3 oppure Note 1, S II senza la micro sd:

    Apriamo Odin

    [​IMG]

    Per S4:

    Premere il tasto PDA e inserite il kernel per abilitare i permessi di root, il file è CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.tar.md5. Non toccate più nulla.

    Per gli altri smartphone
    Premete il tasto PDA e scegliete il file del kernel PhilZ in formato md5. Non toccate più nulla

    Passo 4


    Installiamo il kernel

    Per Note 1 o S II con la micro sd inserita:

    Per ottenere il root dovete andare in recovery mode. Premete contemporaneamente i tasti volume su, tasto centrale e spegnimento.

    [​IMG]

    Si aprirà un menu, per la selezione le opzioni usate i tasti volume e per la conferma il tasto di spegnimento.

    Andate su Apply update from external device e selezionate il zip del kernel PhilZ Touch. Fate Go Back per tornare indietro e reboot system now. Ecco fato..Al prossimo avvio avrete già un sistema con root.

    Per S4, Note II o S3 oppure Note 1 o S2 tutti senza micro sd

    Entrare in modalità Download Mode. Spegnete il dispositivo e tenete premuti contemporaneamente i tasti volume giù, tasto centrale e tasto power:

    [​IMG]

    Si avvierà la download mode:

    [​IMG]

    Premete il tasto volume su per confermare:

    [​IMG]

    Collegate tramite usb il vostro dispositivo al computer: Se avete collegato il dispositivo al computer e viene visto vedrete uno dei rettangoli bianchi di Odin diventare giallo, altrimenti vi mancano i driver per il vostro computer ovvero dovrete installate il pacchetto di Samsung Kies.
    La schermata che indica che il telefono è collegato correttamente:

    [​IMG]

    Per S4:

    Eseguite Start dal programma Odin.Successivamente dovrete inserire il PhilZ kernel per l’S4 all’interno della riga PDA.


    Per tutti


    Eseguite il tasto Start dal programma Odin e attendete il completamento. Successivamente il tasto giallo diventerà verde:

    [​IMG]

    Attendere che il telefono si riavii

    Passo 5)


    Otteniamo il Root


    Per Note II e S3 oppure Note I e S2 senza micro sd


    Accedere direttamente alla recovery mode per eseguire una pulizia totale. Premete contemporaneamente i tasti volume su, tasto centrale e spegnimento.
    Ecco la schermata:

    [​IMG]

    Andate in Install zip e scegliete la destinazione dove è contenuto il file zip per ottenere il root
    Con un Note II ed S III Installate il zip SuperSu: Root_SuperSU.098.Only-signed.zip.
    Con un Note I o S II installate il zip SuperSu: Root_SuperSU.096.Only-signed.zip.
    Go Back per tornare indietro e reboot system now per riavviare.

    Passo 6)


    Verifica del root


    Potete verificare la prensenza del root installando gratuitamente dal play store l'app Root Check Basic

    Passo 7)


    Ripristiniamo la Garanzia:


    Per S4 Note II ed S3 oppure Note I ed S2 senza micro sd

    Tutte le procedure di flash eseguite tramite download mode per installare file non ufficiali invalidanp la garanzia. Infatti per l’S3 ed il Note2 abbiano dovuto invalidare la garanzia per il root. Bene ora è il momento di usare l'app triangle away scaricata in precedenza..
    Con il Wi-Fi attivo apriamo il programma TriangleAway, all’avvio premete il tasto Consenti.Verrà verificato che il vostro modello,e verranno scaricati dei pacchetti. Alla fine del download partirà il programma:

    [​IMG]

    Eseguite il tasto Reset flash counter e il telefono si riavvierà.Successivamente partirà una schermata, per confermare premere volume su.
    Dopodichè riavrete la vostra garanzia
    Se volete potete disistallare l'app ;)

    Commentate e se vi sono stato d'aiuto un bel thanks :D
     
    A vincenzos, abcdefgh, CreatoriFalliti e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bravo ci voleva una guida per rootare n7000 con jb, però visto che hai postato la discussione nella sezione del note io focalizzerei l'attenzione proprio su questo terminale
     
  3. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Si hai ragione ma volevo creare una guida forse un pò più completa che comprendesse tutti i terminali
     
  4. elfosognatore

    elfosognatore Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    una statua, non un semplice Grazie!!!!!!!!!
    Io aggiungerei che vale la pena di scaricare il tool dei driver samsun mobile..kies canna ogni tanto...
     
  5. curiosone

    curiosone Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    salve,una volta fatto quanto dice la guida ci si puo caricare qualsiasi ROM e kernel???:confused:
     
  6. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e grazie per questa favolosa guida!
    ho un note da due anni aggiornato attualmente alla versione Jb 4.1.2 ma sono stufo del "blocco" di fabbrica ed ho deciso di effettuare il mio primo root!
    Ora, data la mia totale inesperienza, avrei bisogno di un consiglio nella scelta del kernel PhilZ adatto alla mia versione prima di procedere nel seguire passo passo questa guida.
    Sulle info del mio dispositivo mi vengono mostrate come banda base N7000XXLSO, versione build JZ054K.N7000XXLSZ e versione kernel 3.0.31-906407 . Ho scaricato come kernel PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-5.00.5-signed.zip, è quello giusto? In alternativa mi sono procurato anche la versione PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.63-signed.zip qual'è la differenza tra i due? Grazie Mille in anticipo per la risposta! Attendo impazientemente.

    ---------- Post aggiornato alle 10:00 ----------

    Dimenticavo...
    Ho un'altra domanda.
    Sulla memoria esterna devo copiare anche il file Root_SuperSU.0.96.Only-signed.zip ? Grazie ancora
     
  7. mattia.conti

    mattia.conti Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un galaxy note 1 e come versione kernel 3.0.31-906407 e non capisco quale kernel-philz devo scaricare.
    Aspetto una risposta.
    Grazie anticipatamente
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dipende dalla base della build che hai
     
  9. mattia.conti

    mattia.conti Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    La mia base build è: JZ054K.N7000XXLSZ
    Scusa ma non sono molto pratico mi puoi copiare il kernel nel messaggio?
    grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Adesso sono fuori e non riesco comunque devi scaricare la versione per XXLSZ

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  11. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Scusa simoscorpion,
    Io ho come build la stessa di Mattia.conti ed ho già scaricato il kernel Philz corrispondente ovvero XXLSZ-OXA-5.00.5-sig ed.zip mentre ho come versione banda base ( se non sbaglio quella riguardante il telefono ) N7000XXLSO , devo per forza cambiare il firmware o va bene quello che ho?
    Guarda per farti capire inserisco la foto delle info del mio dispositivo.
    image.jpg image.jpg
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la bandabase sarebbe il modem quindi non ha importanza quale hai, la cosa importante è flashare il giusto kernel per la tua build, cioè XXLSZ
     
    A Jacklosvelto piace questo elemento.
  13. Jacklosvelto

    Jacklosvelto Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ah, ok.
    Dunque posso procedere direttamente con la guida di galaxygio per ottenere i permessi di root senza il bisogno di cambiare firmware, dico bene?
    Non basta un grazie, ti farei un monumento!
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    esattamente
     
  15. curiosone

    curiosone Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti,avrei bisogno di aiuto,dopo aver fatto il root eseguendo la guida ho provato ad installate la cm 10.2 xo nn e andato a buon fine il tutto,ed ora non riesco piu ad installare nessuna rom mi dice : installation aborted. Per giunta ho dimenticato il back up come posso risolvere???
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che recovery hai ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  17. curiosone

    curiosone Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    allora era un note originale ,ho soltanto seguto la guida e provato ad installare la cm10.2,forse l'errore e proprio questo

    ---------- Post aggiornato alle 17:38 ----------

    in recovery ci entro xo non mi fa installare dicendo installation aborted

    ---------- Post aggiornato alle 17:49 ----------

    per favore mi potete aiutare
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi prima installare un kernel con recovery

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  19. curiosone

    curiosone Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    se vado in recoveri mi dice ho su philz touch 5

    ---------- Post aggiornato alle 17:55 ----------

    potresti gentilmente spiegarmi cosa fare? sono ore che ci sto su
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ah ok allora va bene, che erorre da di preciso, sii molto preciso è importante