Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

{Hard Brick} NGM Dynamic Time

Discussione in 'NGM' iniziata da Davyde, 8 Set 2015.

  1. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho uno smartphone come modello NGM Dynamic Time (versione dell'ofw 4.4.2 kitkat), dopo avendolo acquistato ho deciso di re-attivare il ROOT dopo qualche giorno per migliorare le prestazioni del cellulare solo a scopo di applicazioni e non quant'altro, tipo bloccare applicazioni nascoste all'auto-boot del sistema operativo per evitare alto consumo della ram e così via. Detto questo, un paio di giorni fà ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento del firmware ovvero 4.4.2 con alcuni miglioramenti quanto detto (Cosa strana perchè avevo già codesta versione installata di default o_O) Prima di iniziare il procedimento del download dei dati e l'installazione, sono andato subito a fare l'unroot sul dispositivo stesso (Tra l'altro neanche avendolo riavviato, non c'ho pensato in quanto ci sto prendendo mano e conoscenza riguardo l'android e mods con un pò di tempo libero a disposizione) e ho dato l'ok all'aggiornamento previsto... Cosa succede.. Una volta che ha scaricato i dati e continuando con l'installazione dell'ofw mi ha portato giustamente nella recovery mode e mentre stava installando verso la fine del processo mi ha dato qualche voce fallita (Non ricordo per niente cosa c'era scritto.) Da lì il cellulare è morto completamente, mi ha fatto il reboot mostrandomi il robottino disteso con il triangolo rosso e le varie opzioni. Ho provato a wippare tutto, ''wipe data/factory reset, wipe cache partition'' e nulla, sempre e solito problema che porto fino ad oggi con la speranza di trovare una maledetta e utile soluzione. (Preciso che NON ho fatto nessun backup dei dati completi prima di effettuare l'aggiornamento *Facepalm*) Vorrei tanto capire il brick ottenuto è dato dalla root disattivata parzialmente oppure avendo installato la stessa versione dell'ofw.. (?) Ho notato (Correggetemi se sbaglio) che questo tipo di modello di smartphone non abbia il download mode come la Samsung e altri.) Per maggiore dettaglio riguardo alla root utilizzavo l'applicazione KingRoot per attivare/disabilitare la ROOT. Detto ciò vorrei ricevere se è possibile alcune risposte costruttive per rianimare e far tornare a lavorare il mio smartphone sano come prima . Non vorrei portare il mio cellulare in assistenza in quanto ho bisogno semplicemente di aggiornare il mio ofw danneggiato, anche se fosse.. quanto potrebbe venirmi a costare tutto?!.

    NB: Il Debug USB non è attivo e non è possibile attivarlo nello stato attuale in cui si trova il dispositivo.
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, se apri gestione dispositivi e colleghi il dispositivi viene rilevato per pochi secondi?
     
  3. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Sì, questo accade quando accendo il cellulare e rimane per una 15ina di secondi il logo dell'NGM, collego il dispositivo al PC e risulta in Gestione Dispositivi > Unità disco. Poi si discollega e si spegne il cell oppure capita che mi riporta nel recovery mode.
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok, girando sul web ho trovato questa rom che sembra funzionare sul tuo dispositivo.

    Dovremmo procedere in questo modo:

    1) Far riconoscere il dispositivo al pc.

    2) Installare la recovery.

    3) Installare la rom.

    Io non so se la recovery e la rom siano realmente funzionanti per il tuo dispositivo (cosi dicono), quindi se sei realmente intenzionato a procedere continuiamo, altrimenti rimane l'assistenza, io non mi prendo nessuna responsabilità.

    Se vuoi procedere, scarica flashtool dalla sezione, la recovery e la rom. Per installare i driver segui questa guida.
     
  5. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Potresti darmi un link diretto per il flash tool raccomandato? Ho notato che quando vado in recovery mode nel dettaglio mi esce scritto: NGMTime_Flashtool_V0.7_H0.2_150128 (Non so se c'entri con qualche flash tool appropriato esclusivamente per questo dispositivo.) Infatti stavo usando qualche flash tool ma non vedo che attachava. Grazie in anticipo
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Lo trovi qui (http://www.tuttoandroid.net/forum/altri-smartphone-android/40550-flashtool-v5-1516-a.html), i driver sei riuscito a installarli?
     
  7. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Devi installare i driver vcom, ti ho dato la guida sopra.. se apri gestione dispositivi, rileva per pochi secondi un dispositivo sconosciuto MTK65XX Preloader? Se si segui la guida che ti ho dato sopra
     
  9. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ok, il dispositivo MTK65XX Preloader spunta dopo aver rilevato il mio dispositivo. Dato che non ho il download mode nel mio dispositivo come faccio ad installare questa recovery modificata dal flash tool?
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Facciamo una cosa per volta non c'è bisogno della download mode, hai installato i driver?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Sì, anche se mi mostra che non è stato installato, dacci un'occhiata allo screenshot: Screenshot by Lightshot
    Stranamente mi spunta lo stesso l'MTK65XX Preloader..
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ti sta dando errore di firma digitale, all'inizio dell'articolo ti spiega come rimuoverla, successivamente riprova l'installazione

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  13. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Mi dispiace ma dopo che ottengo il messaggio di errore non mi mostra altre opzioni a riguardo.. Screenshot by Lightshot
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Devi disabilitate la firma digitale.. Che versione di Windows hai?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  15. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Windows 10
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
  17. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ok ho installato il seguente file come driver ''MDMCPQ'' dalla cartella Win7 dato che mi faceva scegliere tra il file 32 bit e 64 bit e ho preferito scegliere quello. Inoltre ho scelto Win7 perchè mi chiedeva da quale cartella prenderlo tra XP, Vista & Win7 (Visto che ho W10). Ecco il risultato finale: Screenshot by Lightshot
    Ora, quali passaggi sono richiesti per procedere caro amico?!
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok sei apposto, ora segui la guida per creare il file scatter per procedere, trovi la guida nella sezione altri smartphone.. Sono da mobile se riesci a trovarla altrimenti se puoi aspetta domani

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  19. Davyde

    Davyde Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Si ho notato, tranquillo.. non è una cosa che mi va di farla ora stesso. Aspetto il tuo commento oggi ;)
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Allora procedi cosi:

    1) Apri flashtool. Vedrai che ci sarà scritto "Scatter-Loading".

    2) Dobbiamo creare il file scatter che non abbiamo per il tuo smartphone, segui questa guida.

    3) Appena lo crei lo selezioni su flashtool. Appariranno diverse voci come Recovery, boot, ecc.

    4) Clicca su recovery e seleziona il file .img scaricato.

    Appena sei qui fammi sapere, se non capisci qualcosa sono a disposizione