Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hardware Apps to sd

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da markisha1979, 28 Apr 2009.

  1. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno.
    Volevo un chiarimento una volta per tutte, visto che si trovano pareri contrastanti in merito.

    Vorrei effettuare la procedura per ottenere l'installazione delle applicazioni sulla sd ma ci sono dei punti che necessitano di chiarimenti.

    Innanzitutto l'hardware: che scheda comprare? quella fornita di serie da 1 GB è ok? qualcuno l'ha provata? Ho letto in giro che se non si prendono microsd di classe 6 (non penso ce ne siano di meglio) poi il telefono risulta molto rallentato e scattoso.

    Le partizioni: nella wiki si parla di effettuare 2 partizioni: la prima fat32 e la seconda ext2. In questo preciso ordine o è indifferente? EXT2 o EXT3? chiedo perchè in tanti thread si legge ext3.

    I comandi che spostano le app dalla memoria del telefono all'sd spostano solamente le apps installate a posteriori oppure anche le applicazioni embedded nel telefono (tipo maps, contancts, market).

    Non è possibile scegliere cosa lasciare nel telefono e cosa nella sd? Visto il problema delle minore velocità della sd rispetto alla flash integrata sarebbe utile poter tenere nella sd solo alcune app utilizzate meno o meno esigenti di performance.

    Grazie ciao.
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    io rispondo ad una che credo sia "semplice"

    ext2 è un formato di partizione linux ed ext3 non è che la sua "evoluzione"... quindi credo sia indifferente, credo che ext3 sia più veloce ad ogni modo :)
     
  3. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Le differenze tra ext2 ed ext3 le conoscevo già un pò (anche se non sapevo fosse più veloce...), il mio dubbio riguardava l'eventuale supporto al (relativamente) nuovo file system ext3 da parte del kernel di android (che immagino sia moooolto snello).
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Usa ext2 che funziona sicuramente, non so se nel kernel è inserito il modulo per l'ext3
     
  5. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    si..legge anche l'ext 3..testato da me... :D
     
  6. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Grazie.
    E riguardo l'hardware?
     
  7. Vesponauta

    Vesponauta Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Ciao allora io ho cercato di seguire questa guida:http://android-dls.com/wiki/index.php?title=Haykuro_Apps_to_SD, ma mi blocco al punto dove dice:Boot up your new build and run "adb remount" to make /system writable, then "adb shell" to connect to it. If you do not have adb installed, you will need to download the sdk and get it from the tools folder.
    che devo fare? aprire il terminale e digitare la classica stringa?
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    adb bisogna farlo da prompt o terminale dal pc
     
  9. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Scusate l'insistenza ma, visto che cupcake si sta avvicinando sempre più, volevo capire se la sd da 1 GB fornita in dotazione nei modelli t-mobile è sufficientemente veloce per poter applicare le apps su di essa senza subire rallentamenti eccessivi...

    Insomma: partiziono questa o mi convene comprarne un'altra? classe6? consigli su marche o altro?

    Grazie!
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Classe 6 è consigliata... almeno è più veloce quella in dotazione è semplicemente 1gb classe 2 che trovi a 5€ nemmeno nei negozi :p
     
  11. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Grazie.

    Domanda: una classe 6 a quanto corrisponde in NNx?
    mi spiego meglio: alcuni le definiscono classe4, classe6 ecc. altri 88x e così via...
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm questo non lo so :p so solo che se guardi la sd c'è un 6 con un cerchietto... la 2 ovviamente ha un 2
     
  13. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    E' che su ebay ho trovato una transcend classe 6 a 15 euro ed una sandisk 88x a 27 euro... Poi ho visto che ne esistono anche a 133x...
    Mi domandavo il perchè della differenza di prezzo....
    Transcend è buona? sandisk e kingston le conosco, transcend no.
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Quella in dotazione coi g1 americani è transcend mi pare.. a me è arrivato con una sd di quella marca da 1gb.
    Ma è lenta rispetto alla sandisk da 4gb che ho comprato io ti consiglierei quest'ultima.
     
  15. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707