Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[help]batteria pazzerella o corrotta??

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da bunny713, 20 Gen 2015.

  1. bunny713

    bunny713 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti scrivo perché ultimamente registro un consumo della batteria alquanto strano e incoerente.

    Inizio a dire che mi sono accorto del consumo della batteria solo ultimamente perchè con un ciclo di carica non riesco a tirare la giornata , cosa alquanto strana visto che questo tipo di cellulare dovrebbe almeno durare 2 giorni completi con un uso medio.

    Detto ciò inizio a dire che il cellulare in questione ha circa 18 mesi e che in questo periodo ho solo eseguito un root sul cellulare con una recovery custom rom( CWM_6.0.2.7 touch)

    Quando mi sono accorto di questo consumo incoerente della batteria ho subito eseguito un flash della rom con ODIN con il suo firmware originale.

    Ora mi ritrovo con il cellulare pulito (applicazioni originali della casa madre) per capire se s'è un battery drain con qualche applicazione.
    Detto ciò mi ritrovo invece in una situazione strana ... cellulare spento al 100% di carica (indicatore) --> lo accendo e mi ritrovo al 92% ...
    Sapete dirmi perchè??? c'è la batteria corrotta oppure è sufficiente un ricalibrazine della batteria ( ricordo che il cellulare o con firmware originale)

    Rimango con le orecchie alzate per qualsiasi suggerimento in merito.
    Saluti
    b.b.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prova a fare una calibrazione della batteria. qui cè una guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-generiche/12885-guida-calibrazione-batteria.html

    con la batteria dell' S3 mini facendo un uso medio di tutto, fare 2 giorni la vedo dura. ad esempio: se hai la rete 3G sempre attiva, se il GPS lo tieni accesso, se la luminosita' schermo è al massimo, se tieni molte App aperte ecc... dipende da tante cose.

    contando che il cell ha 18 mesi di vita, prendi in considerazione di comprare pure una batteria nuova originale.
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2015
  3. bunny713

    bunny713 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho fatto alcune prove...
    Niente dal 100%->89% la batteria non regge dopo 30 min mi ritrovo con 89-88% di batteria poi si riprende e inizia a consumare su valori standard...
    Sono segnali che devo sostituire la batteria???? Se è così il mio modello è un I8910N quello con NFC ... devo cercare batterie particolari oppure le batteria per i modelli con NFC e non NFC sono le stesse???

    Grazie mille.
    Saluti
    bunny713
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova pure a fargli un hard reset e poi vedi come si comporta... se ancora ti da' problemi, prendi una batteria nuova.

    s3 mini con NFC o senza la batteria va' bene questa: Samsung EB-F1M7FLUCSTD Batteria 1,500mAh per Galaxy SIII Mini: Amazon.it: Elettronica
     
    A bunny713 piace questo elemento.
  5. bunny713

    bunny713 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    L' Hard reset è stato già fatto proprio perché ho notato consumi di batteria non coerenti . Ma ora mi ritrovo con questi consumi iniziali della batteria proprio senza logica.
    Sul cellulare non ci sono caricati giochi. C'è il minimo indispensabile :
    -whatsapp
    -FB
    -twitter
    -instagram
    -ebay
    -gmail
    -HangOut
    -programmino che setta i profili in base all'ora (vibrazione, silenzioso)
    -resto sono programmi di basso profilo

    Io ho trovato queste due batterie :

    -power-3400mah-extended-battery-for-samsung-galaxy-s3-mini-gt-i8190-with-battery-door.html][HLI-I8190XL] Buy Mugen Power 3400mAh Extended Battery for Samsung Galaxy S3 mini GT-I8190 with Battery Door
    da 3400mAh

    Buy Mugen Power 1700mAh Extended Battery for Samsung Galaxy S3 mini GT-I8190
    da 1700mAh

    Tempo fa ho acquistato una batteria per il mio vecchio s2 ... e non mi sono affatto trovato male.

    Saluti
    bunny
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gen 2015
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ho modificato il messaggio. non mettere link esterni di altri siti come da regolamento

    i link di Amazon sono ok, ho visto le 2 batterie e vanno bene. buon acquisto ciao
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2015