Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Help] Brick telefono! Quale firmware scaricare? Come ripristinare?

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da RaijinYo, 12 Ago 2017.

  1. Jo974

    Jo974 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora.... Allora non mi resta che fare così ed aspettare.... In realtà pensavo che una volta sbloccato il telefono, si potesse fleshare un'altro firmware, cioè un firmware non brand....
     
  2. Jo974

    Jo974 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, mi chiedevo se fosse possibile fleshare un firmware non brand utilizzando la guida che hai postato per ripristinare il telefono. Ti ringrazio
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è possibile in quanto come ti ho già scritto prima devi prima di tutto cambiare l'oeminfo in C432 e poi flashare un firmware no brand.
     
  4. Jo974

    Jo974 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok ok... Scusami... Cmq ottimo forum.... Lo seguirò con attenzione perché tra l'altro molto utile
     
  5. Jo974

    Jo974 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ascolta, forse ho trovato qualcosa...sul sito XDA ho trovato questo:
    Huawei P10 Lite Oeminfo collection
    e ho scaricato questo file zip "WAS-LX1AC432 Europe Single Sim"
    pensi possa essere possibile installare questo file come suggerivi, e poi un firmware no brand? Ti ringrazio
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Diciamo che ci sei arrivato per metà al tuo obiettivo, poi dovresti comunque aggiornare/installare un firmware no brand tramite la eRecovery col cambio dei DNS nel router o tramite Firmware Finder col cambio dei DNS nel dispositivo.
     
  7. Jo974

    Jo974 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Perdonami, un ultima cosa...potresti indicarmi la procedura per installare questo file che ho scaricato "WAS-LX1AC432 Europe Single Sim" ? grazie
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta ho chiesto ad un amico russo e mi risposre che poteva essere installato dalla funzione Restore della TWRP.
    Io non ho mai provato, anche perchè nella guida su XDA un utente parla di installazione tramite comando Linux dd
     
  9. Jo974

    Jo974 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ok.. ti ringrazio
     
  10. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio io ho seguito la tua guida solo che dopo i comandi al cmd il mio P10 Lite dopo la bootanimation si riavvia improvvisamente ed entra in eRecovery
    Puoi darmi qualche motivazione?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai la possibilità di cambiare i DNS nel router utilizza la guida per ripristinare tramite eRecovery


    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/
     
  12. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che modello/firmware è questo dispositivo ?
     
  14. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Allora ti spiego ho un Huawei P10 Lite WAS-LX1AC432BXXX.
    Ho erroneamente cancellato i file di sistema tramite TWRP quindi ho seguito la guida che hai scritto tu.
    Ho seguito il procedimento perfettamente solo che dopo il flash il telefono durante la boot animati on (quella della scritta Huawei con le bolle) dopo un po di secondi di riavvia e va in èRecovery . Ho scaricato il firmware b182 solo che ora mi rendo conto di averlo sbagliato. Il vero firmware che avevo prima del brick era il b179. Può essere quello la causa del riavvio improvviso? Devo per forZa scaricare l'ultimo firmware che avevo installato prima del Bric?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma almeno hai preso in considerazione di utilizzare il firmware FullOTA-MF per il modello WAS-LX1AC432 ?
     
  16. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Si, il tipo di file e quello solo che non so se devo installare per forza l'ultimo firmware installato.
     
  17. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a fare riaccenderlo e ho capito che se lo accendo da spento si ferma durante la scritta "Your Device is booting now" mentre se provo a riavviare mi esce la boot animation e poi si riavvia in eRecovery
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    prova col firmware di servizio per Huawei P10 Lite Warsaw-L01C432B183 * EU_SERVICE.
    Il primo UPDATE.APP lo installi in mnaiera normale col metodo dload.
    Poi nella cartella WAS-L21A troverai un altro file che dovrai rinominare in UPDATE.APP e installare sempre col metodo dload.
    Fai un reset da recovery mode
    Ripeti l'installazione col primo UPDATE.APP

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/full-firmware-huawei-honor-firmware-service.57435/
     
  19. aleshary02

    aleshary02 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Caro Giulio ti ringrazio molto per l'aiuto ti farò sapere appena finisce il download :)
    Per il metodo dload serve recovery stock giusto?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si; se hai installato le parti del firmware con Huawei Update Extractor, comunque l'hai installata.
    Una piccola correzione, devi utilizzare come secondo UPDATE.APP quello presente in WAS-L01A