Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Help] Brick telefono! Quale firmware scaricare? Come ripristinare?

Discussione in 'Huawei serie P10' iniziata da RaijinYo, 12 Ago 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per ripristinare il dispositivo dovresti avere il codice di sblocco a portata di mano e usare questa guida che oltre ad aiutarti a ripristinarlo te lo sbrandizzerà.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...sbrandizzare-e-attivare-la-seconda-sim.58134/

    Se invece vuoi mantenere lo stesso brand, il processo è un pò più complicato (per via dei file che non so se funzionino o meno, sarebbero da testare) e comunque devi lo stesso avere a portata di mano il codice di sblocco.
     
  2. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Il codice di sblocco per fortuna lo ho a portata di mano proverò a seguire questa guida e ti faro sapere grazie mille per il tuo aiuto Giulio
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il tuo dispositivo era Single SIM devi utilizzare l'oeminfo per WAS-LX1A SS, se Dual SIM WAS-LX1A DS.
    Per il Firmware di Servizio, se utilizzi il file oeminfo SS devi prendere in considerazione il firmware B183; se Dual SIM, il firmware B182
     
  4. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusa giulio ma il primo passo chiede di sapere il simlock info ma io come posso saperlo senza poter accendere il telefono? e poi quando vado a flashare la twrp al posto della erecovery esce questo

    tutto android.png
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima di tutto devi aprire il prompt dei comandi come Amministratore.
    Secondo, devi scaricare la TWRP di Greatslon e la devi copiare nella cartella adb (la cartella contenuta in platform tools.zip, estratta e rinominata in adb).
    La cartella adb va spostata in C: che è la partizione principale dell'hard disk.
    Il dispositivo va collegato in fastboot mode e va dato il comando

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery2 nomedellarecovery.img

    Visto che hai la TWRP hi6250 puoi provare col tool HuRUpdater ad aggiornare direttamente il firmware.

    Il firmware va rinominato così

    update.zip va lasciato così update.zip

    update_full_WAS-L01_vodafone_default.zip va rinominato in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip va rinominato in update_data_public.zip

    La guida sull'utilizzo dello script la trovi di seguito

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...le-huawei-con-lo-script-hurupdater-zip.59545/

    Al termine delle operazioni, anche se ricevi errori vari, entra in recovery mode ed effettua i wipe. La recovery dovrebbe essere quella stock
     
    A Sanguinar piace questo elemento.
  6. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi abbandono l'idea di sbrandizzarlo e ripristinarlo tramite quel metodo ed uso questo?

    Grazie mille Giulio sono riuscito a ripristinare il telefono l'unica cosa non funziona l'audio ma credo sia dato dal fatto che oreo non è ancora completo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Lug 2018
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La versione di Oreo che ti ho postato è l'unica autorizzata all'installazione per il tuo modello
    autor.jpg

    Puoi sempre provare a tornare a Nougat con HWOTA8_VNS
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Scarica il pacchetto HWOTA8_WAS ed estrai la cartella in esso contenuta

    Sposta la cartella nella partizione principale dell'hard disk, ad esempio C:

    Scarica i pacchetti del firmware e spostali nella cartella HWOTA8/update

    update.zip

    update_data_full_public.zip

    update_full_WAS-L01A_vodafone_default.zip

    Apri la cartella HWOTA8 ed esegui il file update_eng.bat

    Ti verrà chiesto se vuoi ricompilare il firmware, Opzione 1, scegli quella.

    Al termine delle operazioni esci dal tool e riaprilo. Ti verrà chiesto di nuovo se vuoi ruicompilare il firmware, ma stavolta dato che lo hai già fatto scegli l'Opzione 2 e inizierà il vero procedimento che ti porterà al downgrade del firmware.

    Seguendo le istruzioni a video, devi prima connettere il dispositivo in modalità fastboot e premere Invio; verrà installata la TWRP.

    Stacca il dispositivo dal pc (senza spegnerlo) e premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Power finchè non entra in TWRP.
    Una volta in TWRP, collegalo al pc il tool dirà come procedere, chiedendoti se vuoi usare
    la SD card o lo script. Scegli l'Opzione 2, quella dello Script

    Successivamente ti verrà chiesto se vuoi aggiornare il firmware o cambiare il cust; scegli l'opzione dell'aggiornamento, Opzione 1 Same brand update

    A questo punto dovrebbe partrire il procedimento.

    Al termine, entra in Recovery Mode (quella stock) ed effettua i Wipe.
     
    A Sanguinar piace questo elemento.
  8. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a risolvere installando la twrp per oreo e riusando il metodo di installazione che mi hai consigliato ieri sera, ora ho oreo bello funzionante.
    Solo che vorrei installare la custom rom aosp e ti volevo chiedere se la twrp per oreo andasse bene oppure devo prima tornare a nougat?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Bisogna leggere quello che suggeriscono gli sviluppatori.
    Non amo le custom rom, troppi problemi.
     
  10. Sanguinar

    Sanguinar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Quoto per i troppi problemi pero secondo me in quanto a fluidità e prestazioni del dispositivo secondo me sono veramente ottime.
    Comunque Giulio ti ringrazio ancora una volta per l'aiuto che mi hai dato
     
  11. xkazzimmax

    xkazzimmax Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuovo.
    Oggi mi è arrivata la notifica OTA per l'aggiornamento ad Android 8 del mio P10 lite brand Wind.
    L'aggiornamento al 26% ha dato errore e da quel momento parte la modalità eRecovery.
    Ho provato hard reset, la guida presente in questo post, il metodo dload ma niente di niente.
    Sarà perché ho il bootloader bloccato?
    Lo mando in garanzia o posso tentare qualcosa?