Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Help] - Cancellato per errore file com.mediatek

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Inkyné, 20 Dic 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! Per errore ho cancellato il file com.mediatek dal mio Adj style tab 10.1 400-00056 android 4.4.2

    Il tablet si accende e rimane fisso sulla schermata di caricamento, ma, fortunatamente per me va in recovery, credo ci siano speranze di salvarlo. Vi prego aiutatemi, mi dispiacerebbe un casino doverlo lasciare in un angolo a prender polvere!!!
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo hai cancellato un file della partizione system e la recovery stock non accede a quella partizione, quindi è un grosso problema, l'unica cosa che potrebbe salvare il tablet sarebbe trovare il firmware ufficiale ed il modo di flashare tramite sp flashtool
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  3. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    L'unica cosa che puoi fare è contattare ADJ inviando un'email a "supporto@adj.it" e sperare per il meglio. :/
     
  4. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Allora ho combinato un macello! Il casino di questo tablet è che il firmware ufficiale non si trova da nessuna parte, nemmeno nel loro sito ufficiale. Quindi vuol dire che è da buttare? Cavolo, ci tengo a questo tablet.... Non è che se contatto il supporto mi metto nei casini?
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Perché dovrebbero metterti nei casini? Comunque dato che sul loro sito non c'è il download per il firmware ufficiale non si può fare veramente nulla, se non come dice wakaz di contattare loro e chiedere il firmware (che sicuramente non ti daranno come purtroppo succede con tutte le case che non lo rilasciano tramite il loro sito), se non te lo fanno avere potranno comunque offrirti un loro servizio di ripristino firmware stock intorno alle 25 euro e spedizione di andata a tuo carico,come succede spesso proprio con queste case meno conosciute, comunque contatta il loro supporto e facci sapere cosa ti dicono
     
  6. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Proverò a contattare il supporto, vi farò sapere :)
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Certo, facci sapere appena ti danno una risposta
     
  8. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    L'Adj mi ha risposto in tempi record!! Ma purtroppo non è stato di grande aiuto T-T
    Vi riporto cosa mi hanno scritto:

    "Buona sera, se la recovery mode non ha risolto il problema può provare a contattare il suo rivenditore per chiedere un rma del prodotto, in caso fosse ancora in garanzia.

    Distinti saluti."

    Credo che dovrò dire addio al mio tablet....
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Mi dispiace ma purtroppo lo penso anche io a questo punto, la risposta è stata quella che temevo, quindi ti sconsiglio in futuro di comprare dispositivi per i quali non si trova nulla in rete,perché in caso di problemi che richiedono il flash del firmware per la risoluzione dello stesso, purtroppo non ci sarebbe soluzione
     
  10. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Io sicuramente avrei acquistato una marca conosciuta, questo qui è stato un regalo, per questo volevo salvarlo, va beh, pazienza. Grazie per l'aiuto :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche marche meno conosciute vanno più che bene, l'importante è fare una ricerca prima dell'acquisto e vedere se in rete si trova l'occorrente in caso di bisogno, detto questo, mi dispiace che non siamo riusciti a salvare questo regalo
     
    A Inkyné piace questo elemento.
  12. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Aggiornamento: Ho seguito il consiglio dell'assistenza, sono andata la negozio, ma la sfortuna mi perseguita, il negozio non c'è più..... Ho segnalato la cosa all'adj e loro mi hanno risposto così:

    "Provi a scrivere a rma@adj.it spiegando il problema è indicando il seriale del tablet.

    Cordiali saluti"

    La mia domanda è questa, dove lo trovo il seriale del tablet?
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Possible sulla scatola,oppure se sei fortunata magari è scritto sulla back cover, perché con il tablet in queste condizioni non si riesce ad andare in impostazioni/info dispositivo e copiarlo da lì
     
    A Inkyné piace questo elemento.
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, ho contattato l'assistenza e mi hanno mandato il link al firmware che scadrà il 29 dicembre, quindi affrettati

    Link
     
    A Inkyné piace questo elemento.
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    @Inkiné Giulio ti ha dato un'ottima notizia, affrettati a scaricare il firmware prima che scada il link
     
    A Inkyné piace questo elemento.
  16. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    @cranio84 trovato grazie

    @Giulio75 Grazie, ho scaricato il file, ora il dubbio che mi rimane è che io ho un seriale diverso, mica cambia qualcosa?

    Ragazzi grazie di tutto!!! Siete stati davvero molto gentili :D

    Buon Feste a tutti!!!
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ancora buona feste anche a te, se Giulio si è spiegato bene sul modello del tablet e l'assistenza gli ha mandato quel firmware,molto probabilmente non dovrebbero esserci problemi,però aspettiamo conferme da Giulio
     
    A Inkyné e Giulio75 piace questo messaggio.
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao ragazzi e buon Natale :)
    Allora, @Inkyné io ho scritto all'assistenza chiedendo se potevano mandarmi il firmware del tablet che hai indicato nella richiesta di aiuto in quanto non si avviava più e nemmeno la recovery riusciva a risolvere il problema, quindi stai tranquillo/a che si tratta del tuo ;)
    Per quanto riguarda il seriale o S/N di solito questo è riportato sulla scatola o nel vano batteria sotto il codice IMEI o in alcuni tablet e attaccato sul retro su un'apposita etichetta e comunque cambia da dispositivo qa dispositivo. Ti faccio un esempio: possiamo avere due tablet uguali, stesso brand e stesso modello, ma sta certo che il serial number (S/N) sarà differente.
    rikiesta.jpg

    Ora, ho chiesto loro la procedura di aggiornamento o ripristino, in qunto ho scaricato il firmware e ho visto che contiene un file scatter, perciò deduco che servirà SP flash Tool per la sua installazione.
     
    A Inkyné piace questo elemento.
  19. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Ancora buone feste anche a voi! Ok, allora devo solo installare sul pc Sp flash tool ed installare il firmware tramite il programma, sembra facile XD

    Grazie grazie grazie, ero davvero disperata per questo tablet! Grazie :D
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Aspetta qualche giorno prima di fare qualsiasi operazione, giusto per vedere cosa mi rispondono, poi vediamo il da farsi.
    SP flash Tool non si installa, è un software standalone che si scarica e si avvia senza installazione e serve per il flash dei dispositivi Mediatek (MTK).

    Aggiungo: ho scritto nuovamente all'assistenza per sapere quale procedura utilizzare anche perchè sul web c'è l'upgrade di un altro modello ADJ che non utilizza SP Flash Tool ma PhonixSuite e il loro modo di interagire è completamente differente, sia nel formato del file che nel flash :)