Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HELP!!!chiamate in entrata bloccate, come fare

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 28 Ott 2010.

  1. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, premetto che fino a ieri sera tutto andava bene; oggi ho notato che non ricevevo chiamate e messaggi, mentre le potevo fare; ho provato di tutto, spegnerlo, controllare se avevo modificato qualcosa a mia insaputa, controllare se era la sim mettendola nel vecchio cell (tutto funziona bene) ma nel mio galaxy niente..posso chiamare ma non ricevere.. sono veramente frustrato, uso il tel. per lavoro e non posso permettermi questo tipo di problemi... a questo punto sono disposto ad un reset totale, cosa uso il tasto sul resto del tel? oppure torno al vecchio cell e saluto il galaxy? dopo i problemi legati alla banda ballerina questo è troppo davvero
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    No vai su impostazioni e fai un ripristino dati di fabrica...se nn dovesse funzionare mi sa che il cel ha qualche problema e ti tocca mandarlo in assistenza
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    fatto il reset alle imp. di fabbrica, niente da fare, con la mia sim chiama ma non riceve.. la stessa sim se la metto nel vecchio cell funziona.. la cosa assurda è che se metto un'altra sim nel galaxy funziona sia in chiamata che in ricezione..morale, non è la sim, non è il cell, questo è davvero un rompicapo. ho perso una settimana a farmi il cell su misura, tutto funzionava e senza motivo mi trovo a questo punto ( sono andato a letto dopo aver ricevuto una chiamata) nulla era stato toccato... sono davvero demoralizzato oramai...faro' ultimi tentativi dopodichè vendo il cell con gli accessori già comprati e me ne torno ad un telefono tradizionale, meno performante...troppi problemi difficili da risolvere e inspiegabili, avrei sopportato problemi multimediali o altro, ma ho bisogno di ricevere le telefonate senza dover controllare continuamente se lo fa.. ahhhhhhh

    PS: lo porto in assistenza? e cosa mi fanno? dovrei dargli la mia sim visto che con le altre va? so che deve esserci una spiegazione, ma sfugge da ogni logica.. adesso il tel è come quando l'ho comprato. Mah vi faro' sapere

    PS": niente da fare.. ho provato con scheda 3 e va, scheda vodafone e va, scheda wind, la mia ( ne ho 2 ) con entrambe chiama ma non riceve.provati diversi reset ed è sempre la stessa cosa...spero vivamente non capiti a nessuno, non trovo soluzioni, provero' a passare in assistenza
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    beh tu potresti provare a portarlo in un centro assistenza e vedere cosa ti dicono loro...però mi sembra una cosa davvero strana...che il tuo cel e la tua sim abbiano avuto qualche discussione? ihih

    scusa per la battuta :gulp:
    pure io uso il gs x lavoro e concordo nel fatto che è davvero fastidioso dp che uno spende 600 euro avere un qualsiasi prob...grosso o piccolo che sia
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    oramai le battute ben vengano :) andato al servizio assistenza, dove mi hanno detto che il problema sta nelle sim wind che spesso hanno problemi nel passaggio tra gsm e altra rete e si bloccano;infatti mettendo in modalità solo gsm, le chiamate arrivano come pure gli sms; sono passato alla wind dove loro malgrado hanno confermato la cosa, dicendomi pero' che sono problemi una tantum legati all'ammodernamento della rete.... non ne sono così convinto
    Il problema è che con questo settaggio viene compromesso internet in mobilità e tutti i servizi legati allo scambio di dati, mail comprese; adesso cerchero' di ripristinare il galaxy a com'era prima del reset e poi valutero' cambio operatore, anche se come tariffe e copertuta voce mi trovavo proprio bene, oltre al fatto che dove mi trovo spesso è l'unico segnale forte.
    Cmq spero che il post possa essere di aiuto a qualcuno che usa il terminale con lo stesso gestore telefonico
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    fammi sapere che ti dicono all'assistenza
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ho modificato il post sopra, leggitelo, se sei wind tornerà utile ???
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    be io ho una scheda 3 e devo dire che non la cambierei per niente al mondo! Prima cosa prende ovunque e dv non prende si appoggia a tim...seconda cosa ha prezzi e le promozioni più vantaggiose di tutti ed infine ma non meno importante ha degli operatori che sono a dir poco eccezzionali,tutti preparatissimi, ed a differenza di alcune reti tipo vodafone dove devi aspettare almeno 15 min(per poi parlare con un pugno di scimmie che non sanno nemmeno scrivere al pc) alla 3 rispondono all'istante(sempre).

    3 pe sempre...te la consiglio vivamente!
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio del consiglio, a quale tariffa ti riferisci? una cosa di tre mi ha sempre lasciato perplesso a me che giro parecchio con amici che la hanno; le promozioni specie riguardo a tariffe internet sono sempre legate alla loro rete; in effetti con il traffico voce non ci sono problemi, ma con quello dati, quando sei in roaming, non sei piu' nella loro tariffa e paghi, alias scarichi la scheda; come fai a sapere quando non sei sotto la loro copertura e scarichi dati a pagamento? specie con gli smartphone che sono sempre connessi? riguardo le tariffe telefoniche, io sono passato da 2 anni a wind rica da voda abbonamento xchè mi ero rotto dello scatto alla risposta, e con anche l'autoricarica, sto sempre al cell e il credito resta sempre lì, anche con il servizio clienti ed sms mi sono trovato davvero bene..adesso avevo attivato internet flat e prima di oggi che è sorto questo problema andavo benissimo..adesso cmq valutero' grazie
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Quando sei in roaming ti viene fuori una "r" dove ci sono le barre del segnale (dove solitamente è scritto in che tipo di connessione sei: "g","3g" e "h"). Comunque nelle impostazioni, nella parte riguardante il traffico dati, c'è una voce che permette di disabilitare automaticamente il traffico in roaming.

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  11. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Xio ho un piano busines della 3 che si chiama inTREnet.full pago 60 euro al mese ed ho 2600 min 600 sms 200 mms e 20 giga di navigazione internet...nn so che abbonamenti abbiano i tuoi amici ma io ho chiesto al tre store e quello che dici tu succede solo con le chiavette internet...con i cellulari mi hanno detto che anche se chiamo o navigo nn succede nulla e lo confermo per esperienza personale! Inoltre devo dire che la linea 3 prende ovunque almeno da me(sicilia catania) ed è davvero raro che si colleghi tramite altri operatori
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ma ragazzi stiamo scherzando? 60 euro al mese? 20 giga con il cell? e che ci fai ci navighi con il pc? con quella cifra prendi quel che vuoi... 200 mess. 100 mms e chi li fa? io mi nutro di tel e mail... sicuramente parli di abbonamento, io non li voglio piu'... ricevo molte telefonate piu' che farne e cmq non mi risparmio..ma a me ricaricano almeno 15 euro al mese, altre 10 le spendo io ( 25 di tel) e fanno con i 9 della flat internet 19 al mese che spendo..io a casa e in ufficio ho adsl wifi, 1 o 2 giga per la mobilità vanno piu' che bene da quel che sto vedendo...forse tu usi solo il cell per tutto; per il portatile che ha la sim dentro uso sempre wind a 50 €c all'ora x quelle rare volte che mi serve e non ho wifi pubblici o altro a portata di segnale, e adesso uso poco anche quella xchè il galaxy fa da router... la tua tariffa è favolosa se potessi togliere le due adsl che mi ciucciano cmq 60 euro al mese, ma mi servono i fissi, anche per i fax...insomma come sempre ognuno di noi ha esigenze diverse.. cmq il servizio assistenza wind stasera è stato in gamba, ci ho parlato a lungo, erano a conoscenza del problema ma dicono non fino a questo punto..a giorni mi sapranno dire, vi posso assicurare che quando funziona wind come tariffe non ha rivali e da 2 anni che lo uso, mai una zona senza segnale, anche all'estero, ho navigato in macchina in autostrada in hdspa con il portatile anche con msn....
    a proposito, grazie di tutto cmq
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    C'è da dire anche che la wind è l'unico operatore che permette il tethering (connessione da pc attraverso telefono) senza costi aggiuntivi.
    Ed io non sono di parte, ho vodafone ;)

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  14. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Io purtroppo cm dicevi nn dispongo di wifi ne in ufficio ne a casa...infatti faccio tutto col cel...cmq se hai bisogno sempre a disposizione
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    grazie allora ne approfitto subito, meno male che avevo salvato molte cose con kies, ma x riscaricare tutto ce ne vuole... non riesco a trovare piu' la tastiera swype, ma era già sul cell? sul market e su appbrain non le trovo, magari è nel cell, ma ormai sono cotto e non ci capisco piu' nulla :)