Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HELP: Come rinominare un file nel System

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da scanna, 27 Gen 2011.

1. scanna

scanna Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

purtroppo mi sono barcamenato in una modifica che mi ha bloccato l'avvio del mio Galaxy S.

Volevo togliere l'animazione iniziale in accensione di Vodafone e ho scoperto che il file "incriminato" era playlogos1 (almeno credo) e pertanto con Root Explorer l'ho rinominato come playlogos1.bak.

Ho riavviato il telefono e durante il boot mi mostra il modello del telefono, come ha sempre fatto, e poi schermo nero emettendo di tanto in tanto delle vibrazioni...

Credo che il problema possa essere risolto rimettendo il nome del file come era originariamente: playlogos1

Sapete come si fa, sempre se si possa fare, ad accedere alla cartella /System/Bin nella quale c'è il file da rinominare tramite pc avendo il telefono in questa situazione?

Grazie a tutti!!!!

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    scusami ma a sto punto flashi con odin la rom di froyo originale o cmq una moddata e non solo fai ripartire il cel ma lo sbrandizzi contemporaneamente! Inoltre se usi al posto di froyo originale una rom moddata riuscirai ad avere pure prestazioni migliori del normale!

in caso nella sezione galaxy s in generale ci sono tante guide su cm fare ;)

3. scanna

scanna Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    In realtà non lo volevo flashare da capo solo per chè mi sono installato una serie di programmi e settato tante cosucce che mi scoccia ora come ora di andare a rifare tutto... poi visto che si tratta solo di rinominare un file penso che chi conosce bene ADB ci mette davvero poco.

Io sono riuscito a fare qualcosa:
    ho installato l'SDK ho il cell. collegato e se lancio adb lo vedo collegato avendo digitato: adb devices

Poi ho fatto un altro passo avanti... riesco a leggere il contenuto del system/bin ma solo come non root (infatti su adb shell ho il $ e non il #).

Ho trovato su internet il file update.zip che mi permetterebbe di avere i permessi di root. Questo per poter digitare il comando "su" per montare la system/bin in r/w così da poter rinominare il file incriminato.

Il problema ora è questo: come faccio a copiare il file update.zip sulla sd visto che il telefono è in loop? Quindi NON posso attivare la modalità di debug.
    Inoltre non mi permette di copiare il file con il comando "adb -d push update.zip /sdcard/update.zip" perchè mi dice: failed to copy 'update.zip' to '/sdcard/update.zip': Permission denied

Esiste un modo per uscire da questo intoppo?

Spero che la strada per arrivare a rinominare il file playlogos1.bak in playlogos1 sia quella giusta..... ottengo i permessi di su, monto system in r/w e rinomino il file.

Vi prego...aiutatemi!!!!!

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ma tu che hai usato root explorer non avevi già i permessi?

Adesso non ricordo bene i comandi comunque per la mem interna (/sdcard) devi fare:

mount /sdcard

Dopo devi fare il push in /mnt/sdcard. Anche se attivi i permessi di root dopo dovresti dare consenti alla richiesta super user sul telefono.

Le versioni no-wipe delle rom moddate non cancellano i dati personali mantenendo intatta la partizione /data. Puoi anche copiarti l'intera partizione /data facendo:

adb pull /data /percorso/destinazione/data

Nb: Ad ogni comando ho dato un doppio spazio per far vedere, non fare un copia incolla nel terminale

TapaTalk @ GT I9000

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    An e devi anche mettere il percorso del file update.zip prima del nome (ad esempio c:\update.zip) a meno che tu non l'abbia messo nella stessa cartella da dove lanci adb.

TapaTalk @ GT I9000

6. scanna

scanna Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0

Se provi a montare /sdcard ti dice che non hai i permessi e siccome il telefono non parte non posso nemmeno dare il comando dal telefono come superuser.

Quindi non funzionerebbe, purtroppo :(

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Hai provato a fare il backup della partizione /data?

TapaTalk @ GT I9000

8. scanna

scanna Baby Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Con cosa scusa?