Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HELP COME SBLOCCARE IL DREAM TIM E CHE FIRMWARE UTILIZZARE

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Piske, 22 Apr 2010.

1. Piske

Piske Baby Droid

Iscritto:
    22 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, partendo dal pressuposto che non ci capisco niente di programmazione ma mi piacerebbe provare il firmware dell’HTC HERO sul mio DREAM bloccato TIM, ho provato tramite la guida http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... mment-5364 etutto ok fino al punto 4.
    Al punto 4 entro in modalita fastboot con avvio+fotocamera e poi digitando indietro, ma come nel prompt digito fatboot.exe boot boot.img dalla cartella tools il mio bel HTC si riavvia in modalita normale… E’ corretto che faccia questo e lo devo lasciare in modalità normale?
    Poi adb shell tutto ok (o almeno sembra), ma al comando cat sh > su (và tutto con gli spazi giusto?) mi dice CANOOT CREATE SU: READ-ONLY FILE SYSTEM.
    Avete qualche consiglio terra terra da dare ad un ingorante in materia?

Inoltre, mi consigliate di provare il firmware HTC HERO con ROSIE, oppure è veramente lento? Che firmware mi consigliate utilizzare?
    Le cose che non mi piacciono del mio DREAM è il fatto di non poter inviare allegati via email e che non funzionano le pagine in Flash.. per il resto lo amo, soprattutto per la tastiera davvero comoda per la scrittura delle email...

Grazie!

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Devi dare bene questo comando:

mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system

in ogni caso ripeti il punto 5 ;) controllando lettera per lettera

3. Piske

Piske Baby Droid

Iscritto:
    22 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma è normale che come digito fatboot.exe boot boot.img il cel si riavvia in modalità normale? Lo devo lasciare così o metterlo in modalità fastboot?
    Grazie.

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    è normale e una volta che si è avviato devi andare avanti con la guida senza riavviarlo ;)

5. Piske

Piske Baby Droid

Iscritto:
    22 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo grazie.. ora ci provo e vediamo di non fare danni!

Come Firmware mi confermate che HTC HERO ROSIE è molto lento?
    Mi consigli di utilizzare il tuo firmware? Non ha problemi con tastiera e permette di mandare allegati e vedere le pagine in flash?
    Grazie.

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Flash lo ha solo la Sense (rosie) e in una versione abbastanza ridicola, il mio firmware è utile per chi cerca un android stabile e veloce ;)

7. Piske

Piske Baby Droid

Iscritto:
    22 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quasi quasi li provo tutti e due ;)

8. Piske

Piske Baby Droid

Iscritto:
    22 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quando si riavvia dopo aver dato fastboot.exe boot boot.img lo devo lasciare in modalità normale o riavviarlo in modalità fastboot?

Non ci riesco, azz...

9. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Devi dare quel comando e si avvierà, una volta in home screen esegui i comandi che ti dice