Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HELP disconnessione gtalk con connessione 3G

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da pasetta, 1 Giu 2012.

1. pasetta

pasetta Baby Droid

Iscritto:
    1 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un problema con il mio motorola defy con rom cyanogen 7.2 rc3...succede che dopo un pò che non sblocco il cellulare, me lo ritrovo non connesso al server di google e quindi nemmeno a gtalk e mail...questa cosa succede solo quando sono connesso in 3g e mai in wifi..ho provato a cambiare rom, montare la miui, ma nulla..non cambia niente, ogni tanto si sconnette e no so il perchè...forse c'è qualche settaggio che sbaglio, voi avete qualche dritta da darmi?? grazie

cheers

2. Morissio

Morissio Guest

Ciao Pasetta, benvenuto.

Probabile dopo un po che non sblocchi il cell il telefono scollega la connessione dati (3G) per poi ripristinarla a cellulare sbloccato. In questo caso però le email dovrebbero riattivare la connessione a seconda di come ha configurato il controllo nuove email.

Hai per caso installato qualche programma per il risparmio della batteria?

3. pasetta

pasetta Baby Droid

Iscritto:
    1 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie mille!!! no guarda non ho installato nulla..solo battery calibrator (arrivavo da un'altra rom) ma per il resto non ho installato nulla. Sinceramente delle mail non "in tempo reale" non mi importa nulla, quello che mi interessa è gtalk..io vorrei essere sempre raggiungibile istantaneamente ( la mia ragazza è in australia) e vorrei riceve i messaggi in tempo reale..non dopo 10-15-20 min... hai qualche soluzione? dov'è che posso cambiare i settaggi delle mai?..magari cambiano anche quelli di gtalk. Grazie
    cheers

4. Morissio

Morissio Guest

In giro ci sono molte persone che lamentano il tuo problema. Fossi in te, visto la necessità (complimenti, è australiana o li per lavoro? :) ) cercherei dei software alternativi, anche solo per vedere se il problema si presenta.

Un esempio SkyPe.

Ciao

5. pasetta

pasetta Baby Droid

Iscritto:
    1 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    ehehe no no è italiana..ci sono stato anche io per 6 mesi..e ora sto aspettando che torni..il problema di skype è che distrugge letteralmente la batteria...la fa durare mezza giornata...bhooo non ho idea di cosa possa essere!