Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

help il mio telefono non accende nemmeno lo schermo

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da backtrack, 29 Ott 2013.

  1. backtrack

    backtrack Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho installato il kernel siyah e da li il telefono mi è crashato e non si accende più ...... già provato a cambiare batteria non lo riconosce nemmeno il pc e non carica non so che fare è un samsung galaxy s plus
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Sposto in sezione Samsung ;)
     
    A pierm e Pazuzu piace questo messaggio.
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Guarda prima qui,e casomai posta nella sezione giusta...
     
    A pierm e Pazuzu piace questo messaggio.
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao ho letto adesso il messaggio, allora devi dirci che cosa montavi prima, intendo rom kernel a che versione eri di android etc etc in modo da capire dove hai lasciato il cell.

    Poi mi rispondi a queste domande, cosi come le scrivo:
    riesci ad andare in recovery?
    riesci ad andare in download mode?
    che recovery avevi?
    il kernel dove lo hai scaricato? non lo conosco sinceramente per s plus ma per SIII (non vorrei avessi brikkato per questo) mi dai anche i llink o dove vederlo?

    grazie tranquillo che vediamo come aiutarti io e Pazuzu
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  5. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, quel kernel non è per s plus I9001. se l'hai messo su questo modello probabilmente il tuo cell è in hard brick.
    Va in download mode? Tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume giù, tasto home, e power.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  6. backtrack

    backtrack Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    no non posso andare ne in recovery ne in download mode non si accende nemmeno sennò l'avrei fatto con odini ........ avevo il sistema quello di base mi pare il 2.3.6 il kernel non ricordo .... ra recovery era quella di default ........ brikkato non credo perchè so aggiustarlo se è brikkato ho pure la jig ma se non si accende nemmeno.
    in assistenza nn posso andarlo che senno mi fanno pagare un cell nuovo per la riparazione visto che non ho lo scontrino ... il cell me lo ha regalato mio zio...
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ok asp perché qualcosa non va in quello che dici. Ascolta io sono fuori e non posso copiare il link. Ma se vai nel thread help problemi gravi al splus trovi una FAQ verso la fine in cui ti spiega una procedura per brick senza jig. Leggi la bene c'è anche un video. Prova a farla e facci sapere.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  8. backtrack

    backtrack Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ma io ho la jig so anche fare il cell se è briccato ma il cell non si accende nemmeno senno avrei flashato una rom con odin ma non si accende nemmeno se metto la jig
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    evidentemente qualcosa e andato storto tipo flashare un kernel per s3 su un altro telefono, segui quello che ti stanno dicendo vai a vedere la guida magari scopri di non sapere tutto quello che c'è da sapere! se sai usare odin e jig ma flashi un kernel non compatibile col tuo telefono forse e meglio che senti quello che stanno consigliando no!
     
    A pierm piace questo elemento.
  10. backtrack

    backtrack Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    1) il kernel che ho messo di siyah c'èra scritto su XDA che era compatibile e c'era la guida pure cmq andrei nel thread help problemi gravi al splus se sapessi dove si trova XD
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    questi sono i kernel compatibili col tuo telefono:
    mi linki dove hai scaricato syhan?
     
    A Pazuzu e pierm piace questo messaggio.
  13. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    doppio scusate!
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Prima di tutto ringrazio frrndr75 per la lista dei kernel che ha postato, che useremo in qualche guida utilissima. :D

    Chiariamo una cosa da quel che dici devi essere abbastanza esperto e secondo te il cell non e' briccato, bene secondo noi si e non poco. Adesso cerchiamo di essere chiari: noi ti stiamo dando una possibile soluzione dicendoti dove e cosa fare, se tu invece ti metti a riferirci che sei esperto e che secondo te non e' come diciamo, beh! mi chiedo portalo in assistenza. ???
    questo e' il thread e la faq e' la numero 6, puoi provare anche la faq numero 2
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...edi-qui-se-hai-danneggiato-il-tuo-s-plus.html
    Se vuoi seguirla con umilità lo fai, altrimenti scusami ma non posso aiutarti!!! non ne siamo capaci.;)

    il kernel e' per SIII e te lo garantisco. Nulla togliendo a questo forum, e' mia abitudine di cercare subito su Xda fonte di ogni forum e forse avremo una traduzione diversa dall'inglese? non credo proprio :eek:hoh:

    evitiamo il doppio scusate, qui ci aiutiamo tutti e non abbiamo bisogno di scusarci. :)

    siamo qui, valuta tu che fare. :angel2:
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2013
    A frrndr75 piace questo elemento.
  15. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    frrndr75 quoto pierm ottimo il grafico dei kernel, veramente utile :)

    backtrack come ti è già stato detto tu hai messo un kernel per un altro dispositivo, con hardware completamente diverso.
    Le frequenze impostate in quel kernel probabilmente possono aver danneggiato persino a livello hardware il device, andando a danneggiare qualche componente.
    In alcuni casi (come il tuo) se si mette un kernel diverso è possibile recuperare il cell, ma con delle attrezzature specifiche.

    Quindi se il jig non ha funzionato, o è in hard brick, o hai danneggiato l'hardware e in questo caso puoi cambiare solo la scheda madre.

    Vorrei sapere qual'è questa guida dove hai letto di mettere questo kernel.
    Quello che ti posso consigliare è che se la prossima volta se non sei sicuro di qualcosa, chiedi qui sul forum dove ci sono altri utenti che ti possono dare consigli.
    Fare una domanda non costa niente tanto ed eviti che succedano queste cose ;)