Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HELP!!! Le foto cancellate ritornano nella gallery

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da darkyshome, 11 Apr 2017.

  1. darkyshome

    darkyshome Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    Vi chiedo aiuto perché ho un grosso problema con il mio cellulare.

    Ho la memoria piena e non riesco a cancellare le foto perché dopo poco ritornano nella gallery "bruciandomi" quelle appena fatte dopo aver fatto loro posto.

    Aveva già iniziato a farmi una cosa simile con WhatsApp. Non riuscivo più a scaricare e e quando liberavo un po' la memoria (e le memorie non erano ancora piene) a volte me le faceva vedere, ma dovevo salvarle subito spedendomele per mail perché dopo poco non erano più disponibili.

    Anche quando cancello le immagini ora non mi da più l'indicazione della memoria liberata e devo riavviare il cell prima di fare due o tre foto di corsa (anche se libero molta più memoria) e spedirmele per mail, perché mi vengono cancellate nel giro di un minuto circa.

    Il mio cellulare ha una versione di Android 4.2.1

    Io ci lavoro con il telefono ed è un incubo! Cosa posso fare? Per favore aiutatemi a trovare una soluzione!

    Grazie!

    Darky
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di che dispositivo stiamo parlando ?
    Hai già provato a fare un backup e successivamente un hard reset da recovery e a ripristinare il tutto ?
     
  3. darkyshome

    darkyshome Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio,
    Si tratta di un phablet della UMI CROSS, UMI C1.
    Non ho fatto nulla di quello che dici... e avrei bisogno anche che per favore tu mi spiegassi come procedere.
    Grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il backup ti basterebbe:
    1. installare i drivers (se non lo hai mai fatto e stai utilizzando un pc con Windows 7 64 bit o superiori devi disabilitare la verifica della firma dei driver prima);
    2. abilitare il debug usb sul dispositivo
    3. collegarlo al pc e selezionare il metodo MTP abbassando il vendor (potrebbe essere richiesto sullo schermo del dispositivo di autorizzare il debugging, in questo caso premi OK)
    4. a questo punto il dispositivo ti verrà riconosciuto e potrai operare dal pc salvando tutto quello di cui hai bisogno dal dispositivo stesso (facendo un copia/incolla delle cartelle di tuo interesse, Whatsapp soprattutto per un eventuale ripristino a meno che non fai il backup su Drive)
    5. fatto questo, puoi finalmente effettuare il ripristino da recovery mode
    6. finito il ripristino, il tablet si riavvierà e si riconfigurerà come nuovo e dovrai ripetere i punti 2), 3), 4)
     
  5. darkyshome

    darkyshome Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Per installare i drivers nella pagina a cui rimanda fa scegliere: Scarica con MEGASync o Scarica con Browser. Quale delle due opzioni mi consigli di scegliere?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con Mega Browser, i driver stanno sui miei server a disposizione del Forum e sono autoinstallanti. Ma ricordati che devi disabilitare la verifica della firma dei driver prima se sei nelle condizioni di un pc come ti ho scritto al punto 1
     
  7. darkyshome

    darkyshome Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio!
    Stasera quando torno a casa provo.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok in bocca al lupo