Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help me!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da EdwardHowe, 19 Mar 2011.

1. EdwardHowe

EdwardHowe Baby Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve; Ho letto le guide in rilievo in questa sezione e mi sono state in parte d'aiuto ma, ho bisogno di schiarirmi ancora le idee e quindi ho deciso di aprire questo topic.

Ho un Galaxy S SCL non brandizzato con Froyo 2.2.1.

Ho letto che è possibile moddare il cellulare per potenziarne le caratteristiche principali e secondarie, ma, ho la garanzia e ho letto { ed è anche ovvio } che moddando il cellulare questa si estingua.

I miei problemi sono:

Devo potenziarne le caratteristiche senza perdere la garanzia.
    Devo aumentare la durata della batteria che dura 12h { Mi sa che ho abbondato di qualche oretta...} con Wi-Fi, silenziatore e rotazione automatica switchate sul tasto ON.
    Ulteriori info per quest'ultimo punto:
    Messaggio 24su24 con la mia ragazza { Quindi credo al 101% che consumi batteria per lo schermo e la rete dati };
    GO SMS attivo;
    Lookout antivirus sempre in corso;
    Giretti sul Market e varie installazioni giornaliere!

Vorrei potenziare il mio Galaxy S SCL migliorandolo sotto ogni punto come ho detto in precedenza senza perdere la garanzia e senza fare operazioni rischiose che potranno compromettere il mio cellulare.

Ringrazio in anticipo :p

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    allora partiamo dal presupposto che qualunque modifica apporti al telefono ne compromette la garanzia,questo però non significa che in caso di bisogno non si possa far tornare il cellulare cm appena uscito di fabbrica e rirpistinare la garanzia!(è un processo semplice,basta installare una ROM originale e risolvi tutto!)

Per la batteria non c'è niente o quasi niente da fare,nel senzo che tutti gli smartphone non vanno oltre la giornata(da mattina a sera),l'unica cosa che puoi fare è usare un task manager impostandolo con l'autokill che dovrebbe farti risparmiare quacosa,disattivare la rete dati quando non la utilizzi,mettere la luminosità su automatico usare sondi neri(potresti montare una ROM di sconcau,la black per l'esattezza che è quasi del tutto nera!) e magari montare un kernel speedmod(l'ultimo è il k13c) che fra le varie migliorie consentono un incremento della batteria(però non ti aspettare niente di particolare). Poi su ebay vendono delle batterie maggiorate(tipo di 2000 mah al posto di 1500 mah cm quella originale) o comprare una seconda batteria da utilizzare nel caso in cui la prima ti dovesse lasciare a piedi! Io personalmente ho comprato un carica batterie solare(posso caricarlo pure via usb,cosa che faccio sempre xD) che mi rigenera circa il 70% di carica nei momenti critici!

per le prestazioni cm ti ho detto prima aumentano montando cm da guida un ROM moddata, Kernel Speedmod e attivando lagfix e tweek!

Spero di averti chiarito un pò le cose ;)

3. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    ciao marco buongiorno, volevo chiederti nel mio caso pur avendo messo una rom di sconcau (rsjs2) io nn ho messo neanche il kernel da recovery ma solo con odin è possibile che il mio sgs sia gia cosi veloce sensa lag? è strano eppure nn ho toccato nient altro

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Buon giorno pure a te ;)

guarda già di base mentre froyo ha risultati quadrant sui 700 le rom di sconcau arrivano intorno hai 1000...se metti il kernel ed effettui il lagfix e tweek arrivi pure a 1300/1400!

5. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Immagino gia mi trovo cosi bene con questa cosi, penso di rimanere come sono per il momento, magari presto uscirà una nuova versione oppure metterò una extreme 2.0 che gia in automatico mi attiva tutto e riprendo i file dal bakup titanium... ora si che me lo gusto sto sgs prima le madonne mi faceva buttare..

ah 2 curiosità..
    1 gia cn questa rom di sconcau ho perso garanzia? nel senso devo tornare al ripristino di fabbrica x avere assistenza qual ora mi servisse (nn si sa mai)
    2 ho letto alcune cose sul brikk con odin può succedere? io nn ho capito bene come si fa ad arrivare a un brik e come ci si deve comportare se avviene.
    grazie :)

6. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    1) Ovviamente qualsiasi modifica ti fa perdere la garanzia soprattutto rom moddate! Per riaquistare la garanzia devi usare odin e mettere un rom originale come froyo jp5(per i no brand e le varie versioni brand che ormai abbiamo reperito!)

2) Per brikkare si intende quando un qualcosa durante l'installazione di una nuova rom o di un kernel ecc va storto e i dati di sistema vengono compromessi comportando che il galaxy diventi un bel fermacarte ;),qualora dovesse succedere si procede con l'installazione del kernel e successivamente di una ROM...ovviamente ci sn diverse diversi lvl di brik avvolte in 5 min si risolve tutto avvolte invece occorre penare un pò ma fin ora non ho mai visto nessuno a cui non gli sia ripartito il cell! Cmq solitamente i brik si risolvono in poco tenpo è raro che succeda qualcosa di veramente grave per cui occorra perdere + tempo!

7. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Meno male mi sento risollevato, sarebbe un esperienza da nn provare... le rom moddade sono spettacolari.. tanto la garanzia max dura 2 anni.. ho letto che kies è il principale che provoca brik colpa dei suoi lag di software..

8. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    be si brikka pure con odin però odin ci sta 5 min per montare una nuova rom quindi è difficile che ci siano intoppi...kies ci sta 1 ora e durante quell'ora può succedere di tutto!

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il galaxy s scl è il gt-i9003, quello uscito da poco. Le modifiche (kernel,rom,ecc) non sono compatibili con questo dispositivo.

TapaTalk @ GT I9000

10. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Mi piace molto il fatto che si puo scegliere, se vuoi garanzia cè la rom ufficiale, se vuoi qualcosa di piu usi le rom moddate.. bisogna solo decidere cosa si vuole...
    ad esempio se io ora vorrei tornare alla ufficiale iita 2.2.1 mi basta caricarla flasharla e lo riavrò originale (è no wipe giusto?) invece se si vuole passare dalla extreme 2 alla ufficiale? bisogna disattivare i lag fix ecc?

11. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1

l ho visto ieri è identico al galaxy ma perde parecchio da quanto ho capito ha molte differenze a svantaggio l unica cosa costa di meno e lo puoi scegliere con la cover bianca, (anche se io l ho comprata a 15 euri u ebay la cover ufficiale bianca è molto carina)

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ha mem interna da 16gb e più ram (non ricordo quanta). La pecca maggiore è il dosplay super clear lcd, motivo per cui lo sfondo nero o comunque scuro non fa diminuire il consumo di batteria, tutti i colori consumano uguale su un scl, puoi ridurre i consumi riducendo la luminosità del display.

TapaTalk @ GT I9000

13. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Genn ieri l ho visto a media la mem interna era da 4 e costa 449 si lo schermo è scl meglio amoled ma ho letto che ci vuole piu tempo x la produzione

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io ho sempre letto 16gb per la mem interna...comunque non è che ci vuole più tempo, è che ci vogliono più soldi e fabbriche "specializzate". Non ci stanno dietro con produzione/richiesta.

TapaTalk @ GT I9000

15. EdwardHowe

EdwardHowe Baby Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille..

Sfondo nero l'avevo già impostato quello di default proprio per risparmiare; la mia batteria è 1650.. Magari puoi linkarmi dove hai acquistato il caricabatterie solare?

Poi per genn.

Un addetto alla telefonia di MediaWorld ha riferito a mio padre { siccome ho ricevuto il cellulare per il mio 18essimo compleanno come regalino extra } che il Galaxy S SCL è migliore del Galaxy S { essendo uscito da un mesetto e poco più }. Infatti mio padre era indeciso da prendermi l'iPhone 4; Nexus S e Galaxy S/SCL.

Sinceramente avrei preferito il Nexus S ma MediaWorld aveva finito le scorte e quindi c'era da aspettare un bel pò prima di averlo.

Comunque le differenze tra l'SCL e l'S è che l'S ha solo più memoria interna e l'SCL ha più ram { da quel che ho letto }.

Quindi.. non posso moddare il cellulare avendo l'SCL ._."

E io che ci avevo fatto un pensierino..... dovrò aspettare che qualcuno pensi anche a noi possessori di SCL. :3

16. Devilmakes

Devilmakes Worker Droid

Iscritto:
    12 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    chissà :'( presto il il gt-i9000 sarà messo da parte e nn saranno neanche piu cucinate rom :( è una rottura ogni volta che esce un dispositivo aggiornato nuovo..

17. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Intanto non ascoltare quello che dicono alla mediaworld, la maggior parte pensa che lo schermo capacitivo funzioni "a calore", tanto per dimostrare la loro incompetenza. Il gs, non me ne volere, ha lo schermo migliore in circolazione e la ram in più a disposizione sinceramente non mi fa cambiare idea sul mio telefono. Hai comunque ricevuto un ottimo terminale. Se capisci abbastanza bene l'inglese ti consiglio di farti un giro sul forum di xda developers, probabilmente trovi già qualcosa.

TapaTalk @ GT I9000

18. EdwardHowe

EdwardHowe Baby Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Mi ci faccio un giretto ;)

Comunque per lo schermo credo sia soggettivo; varia da occhio a occhio.

19. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si lo so, alla fin fine quando ti sei abituato non vedi molte differenze.

TapaTalk @ GT I9000

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ma toglimi una curiosità, tu quanta memoria interna hai (vai in impostazioni>memoria scheda sd e telefono, devi sommare scheda memoria interna+memoria telefono)? Perchè anche qui vedo 16gb di mem interna >>>>>>

TapaTalk @ GT I9000