Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[HELP] Nexus 5X bloccato (Temo...Bootloop?)

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Alex21, 7 Giu 2017.

  1. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,
    vi scrivo perché assolutamente disperato...da ieri notte il mio Nexus 5X ha smesso di funzionare, vi spiego:
    lo stavo utilizzando tranquillamente fino a che non si è presentata la notifica dell'aggiornamento di sicurezza di Giugno disponibile, avevo poca batteria, per cui ho lasciato perdere.
    dopo un po', il telefono mi si è completamente bloccato rendendosi inutilizzabile, così si è spento da solo ed ha avviato l'installazione dell'aggiornamento in automatico (non so però, se l'ha completato del tutto)...dopodichè si è bloccato completamente , dopo avvii e riavvii, sono riuscito ad accenderlo e sembrava tutto in ordine, aggiornamento ok e tutto il resto...dopo 10 minuti si è bloccato ancora una volta senza più accendersi. (rimane la scritta Google e si riavvia all'infinito). Solo 1 volta su 100 riesce ad accendersi completamente per bloccarsi in pochi minuti...non so che fare!
    Il telefono è stato acquistato a Marzo 2016, è nuovissimo...in condizioni di fabbrica.
    Una curiosità, quando è spento e lo collego alla presa, il telefono non da segni di vita e non si ricarica, tranne che quando viene acceso.

    Cosa può essere? aggiornamento andato male? Batteria? Bootloop?

    Aiuto...mi serve per lavoro e non posso assolutamente farne a meno...

    Grazie in anticipo a tutti,

    Alex
     
  2. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    AGGIORNAMENTO: Da ieri notte il telefono sembra morto, ha avviato la solita schermata ''Google'' per poi riavviarsi una sola volta, dopodiché non si è più acceso. Due volte si è acceso il led rosso e dopo averlo messo a caricare, si è spento. Può essere la batteria il problema?
     
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Si, potrebbe.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non è la batteria. Se ti dava problemi già da prima con i bootloop è un problema noto che ha colpito molti Nexus di recente. Dato che è ancora in garanzia chiama o mandalo in assistenza in un centro LG, provvederanno o cambiare telefono o sostituire la motherboard.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Alex21 piace questo elemento.
  5. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Caspita, lo porterò in un centro assistenza LG allora...un telefono di 1 anno inutilizzabile è veramente il colmo però, spero fosse attivo il Backup perchè come immagino, verrà completamente resettato.
    Grazie per le info!
     
  6. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Purtroppo come ti ha detto Phil, questo del bootloop è un problema noto del Nexus 5x, così come di altri LG ....

    Inviato tramite Nexus 5x l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 e Alex21 piace questo messaggio.
  7. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    A questo punto, speriamo riescano a risolvere definitivamente in assistenza...non vorrei che fra 1 anno si ripresentasse lo stesso problema (magari pure fuori garanzia)
    Stavolta LG mi ha deluso...
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Impossibile, una volta sostituita la scheda madre il problema non si può ripresentare.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Alex21 piace questo elemento.
  9. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    L'ho portato in assistenza che ha provveduto ad inviarlo a Milano.
    Speriamo bene :thumb:
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Perfetto :) facci sapere ;)
     
  11. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,
    Telefono arrivato ieri, riparato da Video Pacini di Milano :) Il problema era il classico bootloop (del lotto 510)
    Scheda madre sostituita. Fortunatamente sembra tutto risolto.

    Ho un dubbio, dalle impostazioni del telefono ho lo stesso IMEI precedente, credo quindi lo abbiano trasferito per mantenere lo stesso...ma se volessi leggere il seriale della nuova scheda madre, potrei farlo dal telefono? In modo da capire a quale lotto appartenga il nuovo pezzo.
    Grazie!
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2017
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, non si può. Tanto non è un problema, l'importante è che l'IMEI sia quello di prima. Sono felice che hai risolto ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Alex21 piace questo elemento.
  13. Alex21

    Alex21 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Allora va bene così!
    Grazie mille per l'aiuto :)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nulla ;) È stato un piacere :)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Alex21 piace questo elemento.
  15. danfab

    danfab Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, vorrei capire meglio..
    Anche io ho appena inviato il mio Nexus 5X in riparazione ad LG.
    Il laboratorio a cui mi sono rivolto mi dice cha anche dopo la sostituzione della scheda madre il problema si potrebbe ripresentare, e' solo una questine di tempo.
    Hai qualche elemento in piu per dire che una volta sostituita la scheda il problema non si puo' ripresentare?
    Grazie mille.
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ci sono elementi in più.
    Il problema è dato da un mal assemblaggio della CPU se non ricordo male, questo significa che per ripararlo bisogna sostituire tutta la scheda madre.
    La sostituzione non implica però che sei fuori pericolo, perché potrebbe nuovamente capitare al pezzo nuovo di essere uno di quelli con un cattivo comparto hardware. Cosa rara comunque, perché anche se LG non ha riconosciuto il problema, almeno un po' di dignità direi che debba averla, quindi dovrebbero inserire una scheda madre perfettamente sana, controllata e che non abbia problemi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e danfab piace questo messaggio.
  17. danfab

    danfab Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Phil per il chiarimento.
     
  18. paoloruffini

    paoloruffini Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Salve, anche il mio Nexus 5X ha riscontrato questo problema, è da ieri che sto provando a "rianimarlo" seguendo guide a destra e sinistra; anche quella che prevedeva la disattivazione dei due core difettosi, ma niente da fare. Purtroppo ho acquistato il mio Nexus 5X dagli Stockisti e non so come procedere per l'assistenza del prodotto dato che il sito è stato chiuso. Sapete se posso rivolgermi direttamente ad LG per l'assistenza nonostante non abbia acquistato da loro?Fortunatamente prima di lasciar perdere tutto ho bloccato nuovamente il bootloader così da evitare qualsiasi tipo di problema.
    Grazie in anticipo a chi risponderà
     
  19. danfab

    danfab Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    Anche io come te ho provato a ricaricare un OTA ufficiale ma senza successo.. durante l'upload nel telefono la procedura si bloccava inesorabilmente. Per risolvere ho dovuto portare il device in in centro di assistenza LG.

    Anche io ho acquistato da stockisti e anche io non avevo scaricato la fattura, ma cambiando il DNS con uno di quelli OpenDns sono riuscito ad accedere nuovamente al sito degli stockisti e a scaricare il PDF.
    Con questo LG ha eseguito il lavoro in garanzia.
    Un saluto.
     
  20. paoloruffini

    paoloruffini Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao grazie per la risposta
    Sono riuscito a scaricare il pdf della fattura ma ho notato che sono nel secondo anno di garanzia, dovrebbe valere lo stesso la fattura?