Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help! Non perdere i contatti dell'htc dream brandizzato tim

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da galbylele, 21 Nov 2010.

1. galbylele

galbylele Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Sono appena iscritto ma è una settimana che utilizzo le vostre guide...tutto chiarissimo e funziona alla grande.....però ho un problema e chiedo il vostro aiuto.
    Mio fratello è passato all'Iphone4 e mi ha passato il suo Htc Dream brandizzato Tim.
    Ho seguito la guida principale e le varie sottoguide per le molteplici installazioni e sono finalmente arrivato ad avere la Cyanogen.
    Perfetto!
    Ma che fine hanno fatto tutti i contatti?
    Sincronizzo con google e non mi carica nulla.
    Leggo bene le varie info e scopro che:
    Htc Dream di Tim firmware 1.1 non ha molte funzioni tra cui la sincro della rubrica.
    Ennesimo backup e ritorno alla versione "base" ritrovando così tutti i contatti.

Provo a scaricare dal market i programmi utili ad effettuare il backup e sebbene li avessi trovati poco prima con la cyanogen installata ora che sono tornato alla versione base questi programmi non ci sono più. Provo con altri programmi di backup e non si installano....si installano ma poi all'avvio mi danno errore.
    Cavolo! Non sarò l'unico ad avere la necessità di non perdere tutti i contatti nell'intenzione di voler passare alla cyanogen???
    Eppure non trovo una guida o delle discussioni in merito che mi aiutino....
    Per questo sono qui a chiedervi aiuto.
    Grazie per l'interessamento

2. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Scusa.. non ho capito bene una cosa.. se sei passato alla cyanogen vuol dire che hai i permessi di root.. a questo punto.. come fai ad avere ancora la 1.1??
    Che cyanogen hai installato?? hai la rubrica salvata sul tuo account gmail?
    Io non ho mai avuto problemi.. ma ho avuto la 1.1 solo per pochi minuti.. lo sbloccai subito e passai alla 1.6.. e da allora.. la sincronizzazione è sempre andata a buon fine!

P.S. alcuni programmi sono visibili ed installabili solo con versioni più moderne di android.. forse per questo con la 1.1 non li hai più trovati..

3. galbylele

galbylele Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per l'interessamento.
    Il cell è stato utilizzato per 2 anni in versione standard ovvero con il firmware 1.1 e sono stati aggiunti molti contatti senza mai poter effettuare la sincro con gmail.

Io ho fatto un primo backup (Nandroid) e poi ho seguito la guida passando all'ultima Cyanogen.

L'HTC Dream funzionava alla grande e il market era pieno di applicazioni utili....ma i contatti erano spariti.

Allora ho fatto un nuovo backup con la cyanogen e sono andato a ripristinare la versione base 1.1....e i contatti sono magicamente tornati.

Quindi il mio problema non è arrivare alla cyanogen....grazie alle vostre guide ce l'ho già fatta....ma sarebbe quello di non dover copiare a mano tutti i contatti su un foglio per reinserirli a mano in un altro cell.
    Parliamo di parecchi contatti e trovo impossibile che nessuno abbia avuto il mio stesso problema.

Quindi ora sto lavorando ancora sulla 1.1. per cercare in qualche modo di salvare i contatti ma non ci riesco.
    Ho scaricato molte versioni da internet del contact2sim e con l'apps installer ho provato a caricarle ma non si installano correttamente. Ottengo solo un messaggio d'errore.

Quindi sono alla 1.1 con tutti i contatti ma con questi problemi:
    - non sincronizza i contatti su google
    - non mi lascia installare la contact2sim per trasferire i contatti sulla sim

Altri suggerimenti su cosa installare o su come fare x non perderli?

4. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito.. mi dispiace ma al momento non mi viene in mente nulla.. se non sbaglio c'era una applicazione che passava i contatti sulla sd e poi li potevi ricopiare sul telefono.. ma non ricordo il nome nè se fosse per la 1.1 .
    Mi dispiace :(

P.S. ora che ci penso.. se non sbaglio in giro c'è un programma per il pc che ti permette di interagire col G1.. quindi penso che possa anche salvare i dati e poi rimetterceli in futuro.. però, anche qui, non ricordo il nome :(

5. galbylele

galbylele Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie x l'aiuto Bappo.

Sono riuscito a risolvere! ;-)
    Magari a qualcuno può interessare, visto che non tutti hanno acquistato il cell con la chiara intenzione di modificarne subito il software quindi ora potrebbe servirgli fare l'aggiornamento senza perdere i contatti:

Quindi da HTC Dream Brandizzato TIM con firmware originale 1.1 bisogna:
    1. Dall’Android Market scaricare e installare AppsInstaller [Gratis];
    2. Cercare e scaricare il programma "MyBackupPro V2.2.4.apk" [con questa versione funziona, mentre sul Market trovate solo una versione successiva ke non parte...quindi fate una ricerca!]
    3. A questo punto mettete il file MyBackup*.apk nella root della SD;
    4. Fate partire l'applicazione AppsInstaller ke troverà direttamente il programma MyBackup* e fate partire la sua installazione;
    5. Dal programma MyBackup selezionate la voce Backup e vi salvate contatti, sms ecc.;
    6. Copiate i dati di Backup dalla SD al pc; [la cartella Rerware]
    7. Ora dovete eseguire tutti i passi della stupenda guida di questo sito per aggiornare il vostro firmware e passare alla Cyanogen [ http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/ ]
    8. Infine ripristinate i dati [dal punto 2 al punto 4 per reinstallare i programmi + riportare i file di backup dal pc alla SD + lanciare il programma MyBackup selezionando il "Restore"];

Questo è quanto!

Consiglio a questo punto di far partire la sincronizzazione con Gmail [ora funziona] e magari di installare il programma contact2sim [ora si riesce ad installarlo] per trasferire una copia dei contatti anche sulla Sim.

Ciao

6. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo!!!! :birra: