Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP Splus i9001] Aiuti e Consigli [ SOLO MODDING]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 30 Ago 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si può, ma la procedura si esegue allo stesso modo, quindi non cambia molto.

    Prova a scaricare la versione dalla TWRP 2.6.3.0 by ADC Team e prova a rifare la stessa procedura. (potrebbe essere corrotto lo zip di quella che stai cercando di flashare)

    Se non dovesse funzionare lo stesso scarica questa CWM 5.5.0.4 Dev-Host - recovery-clockwork-5.5.0.4-ariesve.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    L'ariesVe.ops Dev-Host - AriesVE.ops - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Apri odin, nella voce OPS metti il file AriesVe.ops
    Spunta l'opzione One package a sinistra
    Clicca sul bottone il basso "One package" e seleziona il file della recovery.

    Metti il cell in download mode (tasto vulume giù + tasto centrale + tasto power)
    collega il cell al PC e quando Odin lo riconosce fai start
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    luca ma te lo da l'errore con la sd dentro il cell o nell'adattatore? Guarda che non hai la protezione attivata nell'adattatore.
    ciao
     
  3. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Pazuzu Ho fatto quello che hai detto tu, come faccio a capire quando staccare l'usb?

    ---------- Post aggiornato alle 15:15 ----------
    pierm nono era nel telefono, ho provato anche nella memoria interna ma niente, ho fatto come ha detto Pazuzu
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Quando esce scritto pass su odin puoi staccare..

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  5. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Ok, allora ho fatto tutto, ho installato la TWRP, ho fatto reboot now (ho una cosa del genere). Ho acceso il telefono, ma il wi-fi ancora non funziona è normale? Pazuzu
     
    Ultima modifica: 16 Ott 2013
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si purtroppo quello è un problema causato dalla recovery feamod, per questo motivo ho sempre sconsigliato di installarla.

    Visto che sei riuscito a mettere la TWRP se vuoi stare su una rom Gingerbread ti consiglio di mettere la Gigabread+. E' la migliore custom rom basata sulla 2.3.6, la trovi nella sezione delle rom.

    Altrimenti prova una rom basata sulla versione android 4.2.2 o 4.3, trovi tutto in quella sezione.
    Sono tutte ottime rom che migliorano l'usabilità del cell, e hanno già i permessi di root.
    In questo modo risolvi il problema del wi-fi
     
  7. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Quindi se faccio il flash della rom con i permessi di root, non devo prenderli prima? Pazuzu

    poi mi consigli una rom con queste caratteristiche ? (non so se la Gigabread+ mi soddisfa): un consumo della batteria normale, che sia fluido (sopratutto nei giochi) e con una grafica diversa da quella normale (se possibile)
     
    Ultima modifica: 16 Ott 2013
  8. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    No non serve, lo devi fare prima solo se vuoi fare il backup dei dati di qualche app in particolare.
    Altrimenti flashi direttamente la rom che più ti piace, tanto tutte le custom rom gli hanno già integrati i permessi di root.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  9. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Ah bene, speriamo riesca a flashare la rom ahahaah. Augurami buona fortuna Pazuzu
     
    Ultima modifica: 16 Ott 2013
  10. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ahaha dai ora che sei riuscito a mettere la recovery per installare la rom sarà una passeggiata. Segui bene le indicazione nella guida e non avrai nessun problema. Buona fortuna, fammi sapere come va ;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  11. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Ultima cosa il procedimento per la rom slimbean, è lo stesso di quello normale? ([ROM][JB][4.2.2][UNOFICIAL]SlimBean [Kernel 3.4.]) Pazuzu Perchè non capisco cosa devo scaricare e cosa no D:
     
  12. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si, c'è scritto nella guida come fare.
    Scarica la ROM, le gapps e il file per l'animazione di carica da spento. Questi sono i file essenziali.

    Poi se vuoi mettere ad esempio l'ultimo k^kernel devi scaricare anche il file zip per la patch dei sensori.
    Se invece non vuoi cambiate kernel e lasciare quello che ha la ROM di default quest'ultimo zip non ti serve.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  13. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Visto che sono alternativo, sto scaricando la CyanogenMod 10.1 by ADC Team R8 Pazuzu Visto che mi piace un sacco e non devo fare tanti giri, quando poi finirò di flasharla ti chiederò aiuto nel caso del kernel. Grazie di tutto :)
     
  14. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si hai fatto bene in effetti, è anche quella più aggiornata al momento.
    Va bene, se hai bisogno di aiuto chiedi pure ;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  15. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Pazuzu Ho un problema quando vado su Wipe in TWRP, non mi appaiono tutte le icone, ma ci sono tutte le scritte (Factory Reset, Wipes Date, Cache, and Dalvik, .android_secure) oi c'è Advanced Wipe e poi c'è il pallino da trascinare con scritto Factory Reset.
     
  16. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si allora, se vai su advanced wipe puoi selezionare le varie voci e poi avviare il wipe.
    Altrimenti da quella schermata principale fai il wipe factory reset che va benissimo comunque.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  17. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Ok, ho flashato tutto seguendo la guida, sono felicissimo :D Adesso sto facendo tutte le configurazioni, dopo mi spieghi il kernel ahahaha Pazuzu Grazie moltissimo

    ---------- Post aggiornato alle 17:25 ----------
    Pazuzu una domanda il kernel mi da più fluidità e stabilità?
     
  18. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Si cero, più fluidità, minore consumo di batteria, gestione migliore della memoria RAM ecc..
    Se vuoi provarne uno diverso da quello che ha la ROM prova il k^kernel nella versione da 370Mb se ti interessa fare video a 720p altrimenti se non ti interessano i video metti quello da 390Mb. E vedrai che sarà ancora meglio ;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  19. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Pazuzu Io ho installato la CyanogenMod 10.1, che kernel va bene con questa rom? (voglio ottenere una buona fluidità). grazie :3
     
  20. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Te l'ho scritto nel post precedente ;) metti il K^kernel.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.