Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HELP!! Telefono k.o.

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da jumaca, 8 Ago 2012.

  1. jumaca

    jumaca Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    dopo quasi sei mesi di perfetto servizio, il mio galaxy note ha deciso di lasciarmi a piedi... o meglio senza messaggi! :mad:
    infatti non ne vuole sapere di riceverne da tutt'oggi e da sta sera ha smesso pure di mandarne! ho provato a spegnerlo ma il risultato è stato che alla ri-accensione la data e l'ora si sono spostate sulla 0:00 del 01/01/2000...
    qualcuno sa dirmi che cosa è successo e cosa posso fare?? grazie mille!!
     
  2. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    È abbastanza strano come problema, soprattutto se non hai mai installato rom cucinate o messo mano al kernel.
    Però non è un grosso problema; al tuo posto reinstallerei da capo il firmware ripristinando il Note alle condizioni di fabbrica.
    Fammi sapere se hai android Gingerbread o Ice Cream, così posso guidarti nelle operazioni necessarie ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    A jumaca piace questo elemento.
  3. jumaca

    jumaca Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao aegis! grazie per la risposta!
    no io nn ho mai installato rom (per ora) e non ho nemmeno toccato il kernel! e sul mio note è installato gingerbread.

    il problema sono riuscito a risolverlo semplicemente cambiando sim. mi spiego: ho fatto scambio sim mettendo la mia sim sul telefono di mio fratello (galaxy fit) e sul mio galaxy note la sua sim. entrambe funzionava perfettamente. a quel punto ho rimesso la mia sim nel mio note e ha ripreso a funzionare correttamente. subito dopo mi è arrivato un sms dalla tim che mi chiedeva di controllare se il mio telefono era configurato correttamente. è possibile che il problema fosse dovuto alla tim stessa?

    posso chiederti di spiegarmi comunque come si fa a ripristinare le condizioni di fabbrica? casomai mi servisse!
    grazie ancora!
     
  4. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Vai su "Impostazioni" --> "Sicurezza" --> "Ripristina dati di fabbrica"
    Poi gli dai le varie conferme e scegli se formattare anche la memoria di massa (meglio farlo se si hanno grossi problemi come nel tuo caso) ;)
     
  5. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Per la procedura ti ha risposto peps88, e si tratta di quella più semplice e leggera. Ci sono occasioni in cui potrebbe rivelarsi insufficiente ma prima di fare passi più radicali verifica se con quella tutto torna alla normalità. In caso contrario vedremo il da farsi. Può darsi che, per qualche ragione che ignoro, siano andati persi i parametri di configurazione tim degli sms. Raro ma ogni giorno ne sento una nuova :D

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2