Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help tethering

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da synaed, 26 Apr 2011.

1. synaed

synaed Baby Droid

Iscritto:
    26 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato il tablet Eee Pad Transformer dell'Asus (che è una meraviglia!!) nella versione WiFi only perché contavo di usare il cellulare (un Nokia E52) come hotspot per navigare anche fuori casa per non dover gestire due abbonamenti.
    Purtroppo, da niubbo di Android quale sono, ho scoperto solo ora che Android supporta nativamente solo le reti WiFi in modalità infrastruttura, e non quelle Ad Hoc.
    Ovviamente il Symbian del Nokia crea solo reti Ad Hoc... per cui non riesco a connetterlo.
    Ora, volendo risolvere il problema cambiando telefonino (l'alternativa sarebbe il root del tablet, ma non mi azzardo per ora...), e orientandomi verso uno smartphone Android, mi rimane un dubbio che non riesco a risolvere cercando in rete (ho provato anche col cerca sul forum ma non sono stato in grado di trovare risposta, e mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato): l'Hotspot WiFi che Android Froyo è in grado di creare è una rete ad hoc o infrastruttura? A senso direi la seconda, dato che Android non supporta le reti ad hoc, ma prima di fare un altro acquisto volevo essere sicuro...

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che proveranno ad aiutarmi :)

Carlo