Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help upgrade manuale da 2.3.7 a ICS Htc Velocity/Vivid

Discussione in 'Altri terminali HTC' iniziata da masscoma, 26 Mar 2013.

  1. masscoma

    masscoma Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho preso un Htc Velocity tramite Amazon dalla Germania "Htc Velocity" mi trovo benissimo e l'ho pagato un prezzo ragionevole, solo che ha installato Android 2.3.7. ed essendo uno smartphone per il mercato estero non viene raggiunto dall' upgrade ad ICS, cosa differente in molti paesi starnieri dove già dall'anno scorso è stato raggiunto dall' upgrade ad ICS.
    Allora mi sono deciso ad installare personalmente l'ICS fregandomene della garanzia ma per ora senza risultati.
    Il problema è che quando installo una Rom ICS 4.... (compatibile con il mio dispositivo) si blocca alla schermata del logo HTC e non prosegue, ho sbloccato la Fastboot ed inserito correttamente Unlock_code.bin ho installato la CWM 5.5.0.4. per il Flash recovery, ma il risultato non cambia.
    I parametri dell' HBOOT sono: HOLYDAY PVT SHIP S-ON RL HBOOT-1.85.0023 eMMC-boot
    Mi sembra di capire che devo portare il dispositivo in S-OFF che al momento si trova in S-ON ed aggionare l'HBOOT per potere procedere ma non sono riuscito a trovare il modo, vi chiedo cortesemente un aiuto sui passaggi da fare e i software da scaricare per potere procedere.
    Grazie fin da ora per l'aiuto
    Max
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: Help upgrade manuale da 2.3.7 a ICS Htc Velocity/Vivid

    Ciao sicuramente va sbloccato l'hboot. Hai già verificato che non sia possible con htcdev? Personalmente non ho mai sentito questo modello e quindi sono un po spiazzato sui metodi di sblocco. In giornata provo a guardare anche io ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

  4. masscoma

    masscoma Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, si l'hboot è già stato sbloccato tramite HTCDEV, però è solo stato sbloccato ma è ancora in S-ON ho cercato qualche modo per portarlo in S-OFF sperando che fosse quello il problema ma non ho trovato come fare, mi sembra di capire che il problema potrebbe essere o l'HBOOT che è da aggiornare (ora è la ver. 1.85.0023) oppure cè da portare l'HBOOT a S-OFF.
    Purtroppo sto tribolando proprio perché essendo uno smartphone estero trovo solo post in inglese su xda, e in inglese non sono una cima.
    Se vi puo' aiutare questo smartphone ha come riferimento Htc Velocity/Vivid.
    Grazie per l'aiuto
     
  5. masscoma

    masscoma Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare seguita la guida passo per passo ma non cè verso di portarlo in S-OFF, ho provato anche il relocked e poi ripetere tutto riportandolo in unlocked ma non ne vuole sapere di passare in S-OFF

     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ah ok sei S-ON UNLOCKED. Leggendo il primo post avevi specificato solo S-ON e quindi pensavo fosse ancora LOCKED.

    Per cambiare la radio (hboot) devi essere S-OFF. Nella guida su xda c'è scritto che va assolutamente seguita su una rom stock. Tu hai cambiato la rom sul telefono o sei ancora con la versione originale HTC?

    Per portarlo in S-OFF vedo che devi fare il wire-trick che è un'operazione con un filo di rame, tu dove ti sei fermato?