Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho bisogno di aiuto....

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da jupiter, 14 Gen 2011.

1. jupiter

jupiter Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,premetto che non sono un esperto smanettone come tanti di voi, sono però costretto a chiedere il vostro aiuto, ho un liquid, mio fidato compagno di lavoro, l'ho aggiornato leggendo sul forum all'ultimo disponibile, e ho notato un netto miglioramento, tranne che per la fotocamera e tutte le app che la richiedono, scanner videocamera ecc...il problema e che quando vado in fotocamera, a parte rimanere lo schermo completamente nero dopo una 15 di secondi mi appare una scritta con "spiacenti: l'attività fotocamera(nell'applicazione fotocamera)non risponde....."poi ci sono due tasti uno con termina l'altro con attendi...ma l'attesa è inutile....questo mi succedeva anche prima dell'aggiornamento, non vorrei mandarlo in assistenza perchè mi serve per lavorare, però se non risolvo il problema non mi rimarrà altro che spedirlo. :'( ...vi ringrazio anticipatamente

2. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Re: HO BISOGNO DI AIUTO

hai provato a fare un reset di fabbrica??

3. jupiter

jupiter Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    si gia provato e senza nessun risultato.....era troppo facile.... :gulp:

4. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    io sarei per il root a questo punto...metti su una bella rom cucinata e funzionante in modo che vedi sicuro il problema da dove viene, se dal cell o dalla rom che hai...se ti accorgi che il difetto persiste allora con ogni probabilità si tratta di un problema hardware del cellulare, quindi assistenza!! l'unica cosa a cui devi fare attenzione in quel caso è quella di seguire la procedura per l'unroot del dispositivo qualora tu abbia fatto il root e messo una rom cucinata, altrimenti l'assistenza potrebbe non far valere la garanzia.

5. jupiter

jupiter Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie giuseppe ma non saprei nemmeno da dove cominciare...non sono molto esperto e mi sembra un po complicato....

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, allora intanto prova a riflashare l'upgrade da capo, poi se persiste mi devi dire che numero build hai, in modo da capire se facciamo altri tentativi con altre versioni... ufdiciali o custom. nel caso lo devi mandare in assistenza, semplicemente mi dici che modello hai e se brandizzato.cosi, ti indichiamo che versione ufficiale flashare. a questo punto flashando una leak ufficiale, root e recovery modificate vengono cancellate, quindi non devi fare altro.

7. jupiter

jupiter Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann, immagino che riflashare voglia dire di rifare l'upgrade, se è così l'ho fatto, ma niente da fare la fotocamera non funziona,il numero build, non so cosa possa essere, ho un liquid con l'ultimo upgrade trovato sul sito acer eclair 2.100.07.emea.gen1....questo è quello che riesco a fare, il resto per me è arabo ??? ....grazie per la disponibilità...

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    haiia...
    cerca nelle rom ecc, se avevi donut 1.6, cerca la rom stock (quella originale) e flashala ... se è un file. bin, la devivflashare con acer download tool, trovi la guida nel manuale semplice per liquid liberi, al secondo post hai l'indice.
    se con la romstock non cqmbia, chiama l'assistenza.

9. jupiter

jupiter Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    mi piacerebbe tanto riuscire a fare tutto cio che dici, anche perchè imparerei sicuramente qualcosa in più, però, e non offenderti ma non so dove andare a scovare la room stock ??? ...sono conciato proprio male vero?... ;)

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    no, tranquillo, sono io che ora no posso guidarti efficientemente.
    domani mattina dalle 7 in poi mandami una mail per riccordarmi di te, e tieniti libero che facciamo tutto per bene, ti dico ajche che raccontarli al àssistenza xd.

11. jupiter

jupiter Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    sei gentilissimo, però domani non posso...facciamo mercoledi per le 8...spero di esserci....grazie ancora comunque vada...per me sei già un mito...

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    tranquillo, purtroppo, da casa non posso fare nulla perchè non accendo il pc, e con i ragazzini non è manco possibile, quindi per questo ti dico presto... questa settimana sto al lavorobtra le 7 e le 14... ci vuole un paio d'ore per capirxi e farti fare il dovuto, quindi penso che se iniziamo verso le 8... ci siamo.

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Io ci sto... fammi sapere te ;)