Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho bisogno di recuperare foto e vide tramite collegamento pc (via usb), adb e fastboot

Discussione in 'Huawei Nexus 6P' iniziata da sakuragi, 23 Lug 2016.

  1. sakuragi

    sakuragi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono un nuovo utente, e ho bisogno di un vostro aiuto. Purtroppo non riesco ad avviare il mio Nexus 6P da ieri sera.
    Ieri per tutto il pomeriggio lo smartphone mi diceva che Google App si è bloccata in maniera anomala. Questa finetra continuava ad apparirmi finchè dopo una mezza giornata sono andato in impostazioni>>App>>Google App e ho disinstallato aggiornamenti.
    Dopo aver fatto questa bravata lo smartphone non mi si riavvia più, o meglio compare il logo di google inserisco la password e dopo la verifica password i pallini di mashmallow non fanno altro che a muoversi. Ho lasciato lo smartphone così tutta la notte e al mio risveglio i pallini colorati continuavano a girare (e non solo quelli).
    Cmq ho capito che l'unica soluzione è ripristinare i dati di fabbrica ma prima di fare ciò volevo recuperare le foto e i video salvati (perchè non sono sicuro che il backup sia stato eseguito correttamente).
    Cercando sul vostro forum ho notato che è possibile fare ciò installando Android sdk, adb e fastboot e HiSuite. Ma non riesco a proseguire, perchè il dispositivo non viene connesso al pc. Quando faccio POWER+Basso Volume mi compare il simobolo di android con la pancia aperte e sotto delle scritte:
    Device is locked
    Qfuse Status: Enabled
    Off-mode-charge:enabled
    Download Mode: disabled
    Connect USB data Cable

    Il problema che dalle guide ho letto che sarei dovuto entrare nelle impostazioni dello smartphone e tastare 7 volte e sbloccare...ma non l'ho mai fatto. si può ovviare a questo problema? grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    facendo un hard reset non perdi ne foto e ne video, fai pure il reset e dopo al riavvio ritroverai tutto.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  3. sakuragi

    sakuragi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    cosa è un hard reset?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Accendi il device in recovery mode e fa l'hard reset

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2016
  5. sakuragi

    sakuragi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    siete sicuri che non cancello le foto e i video che ho fatto ieri al concerto?..io ci provo
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se te lo dicono Cristian e soprattutto Phil che un Nexus lo possiede (Modera col nexus), fidati ;)
    Se fosse stato un Samsung avresti sicuramente perso tutto.
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ne sono molto sicuro. Facendo un hard reset da custom recovery i file in data rimangono, da recovery stock non saprei dirti onestamente. Ho sempre fatto hard reset dopo flash puliti della stock, quindi sul device non c'era già nulla.
    Mi rimetto a Cristian su questo..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2016
  8. sakuragi

    sakuragi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È inutile che tenti quella guida, avendo il bootloader bloccato non puoi flashare nessuna recovery.
    Puoi solo procedere con i wipe da recovery stock, ma non ricordo se la stock formatta tutto.
    Non ti resta che provare.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    @sakuragi

    su nexus 5 via recovery facendo "un wipe data" non si perdono i dati come foto/video. se google non ha cambiato nulla con gli ultimi aggiornamenti la stessa cosa è ancora valida per tutti i dispositivi nexus. (se poi google ha cambiato questa cosa io non posso saperlo quindi in ogni caso se vuoi provare il wipe data è solo a tuo rischio)

    potresti provare prima a fare "un wipe cache partition" e riavviare che magari riparte.. questo wipe non comporta nessuna perdita di dati.
     
  12. sakuragi

    sakuragi Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    allora ho fatto la ripristino dei dati di fabrica...e ti cancella tutto se non fai il backup...io putroppo non ho fatto backup dei video e li ho persi.
    c'è un modo per poterli recuperare?
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova con l'app DiskDigger, non ti assicuro nulla, ma se c'è qualche app che possa recuperare cose cancellate è proprio questa.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Avrai bisogno dei permessi di root, ma anche per me DiskDigger é la migliore, forse meglio di programmi a pagamento.
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La versione pro di diskdigger è a pagamento, almeno lo era fino a qualche mese fa, non penso siano cambiate le cose

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar e Giulio75 piace questo messaggio.
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo è ancora @cranio84 costa 3 euro circa se ben ricordo
     
  17. Erikkl

    Erikkl

    Iscritto:
    22 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 24 Ago 2016
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @Kanterpty last warning, only italian language is allowed.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. BamsdK87

    BamsdK87 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    [Quote = "Erikkl post: 449019, membro: 230031"] Dopo aver perso i dati, si deve immediatamente smettere di prendere i nuovi dati con il telefono Android, perché più si scrive la data, meno sarete in grado Probabile per recuperare i dati persi.
    http://www.android-rescuer.com/recover-photos-from-android-phone.html
    [/ CITAZIONE]


    Hai ragione, le date da voi misstakly soppresse sui telefoni Android, ma questo non significa che la data sarà immediatamente scomparirà dal telefono, il vostro mezzo è quello che ci serve per evitare la data è coperto sul telefono,
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2017
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    only italian language, please