Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho cancellato la libreria della fococamera

Discussione in 'Huawei Y300' iniziata da tipo0011, 20 Giu 2017.

  1. tipo0011

    tipo0011 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno! Dopo che ho disinstallato alcune apps di sistema, la fotocamera anteriore ha smesso di funzionare. È molto probabile che io abbia eliminato per errore una libreria di sistema necessaria a far funzionare la fotocamera anteriore. Dato che il mio Huawei è quello brandizzato Tim con installata la Rom B178, non riesco a trovare da nessuna parte sul web quella specifica Rom; quello che vorrei fare è di confrontare le librerie del mio Huawei con le librerie della Rom stock Tim e individuare e reinserire con un file manager la libreria mancante.
    Qualche utente che possiede la Rom B178 brandizzata Tim può cortesemente passarmi una copia delle sue librerie di sistema presenti in "system/lib"? Basta che con un file manager facesse copia/incolla della suddetta cartella nella microsd, la passi a un pc per creare un archivio e caricarlo online. Ne sarei davvero grato!

    Oppure sapete se è possibile cambiare Rom per chi è brandizzato Tim? Ho visto che il mio huawei ha un modello di touchscreen non supportato dalle varie Rom caricate sul web; per questo motivo vorrei optare per la soluzione sopra riportata. Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per cancellare roba di sistema devi avere i diritti di root e comunque basterebbe fare un wipe data factory reset da recovery mode e ripristinare il sistema operativo
     
  3. tipo0011

    tipo0011 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho i permessi di root ed è per questo che sono riuscito a eliminare le apps di sistema (e involontariamente anche una o più librerie che stavano in system/lib). In questo caso nessun wipe può aiutarmi e comunque io non ho inserito né una recovery né ho sbloccato il bootloader.
    La soluzione più semplice è quella di re-inserire la libreria (o le librerie) che ho inavvertitamente eliminato. Poiché non ricordo il nome della libreria (i files con estensione ".so" per intenderci), vorrei che qualcuno con la mia stessa Rom B178 Tim mi passasse una copia di tutti i files di librerie con estensione .so presenti in system/lib, cosicché io possa individuare la libreria mancante e reinserirla tramite un confronto.
    Purtroppo ho trovato online solo una versione B178 della republica ceca, che non presenta tutte le stesse librerie della Rom stock di Tim e non sono riuscito nel mio intento. Inoltre, è risaputo che le versioni del Huawei Y300 con firmware Tim abbiano problemi nel flashare firmware differenti dalla Rom stock Tim.
    Ci vuole circa un minuto per copiare/incollare i files .so tramite un file manager come Root Browser; spero che qualcuno del forum mi possa aiutare.