Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ho sbagliato procedura lagfix unroot

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da s76x, 14 Mar 2011.

1. s76x

s76x Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti
    improvvisamente il mio galaxy s (froyo 2.2) ha cominciato stamani all'avvio a fare delle vibrazioni come quando un'applicazione va in crash...così ho provato a rimuovere le ultime app installate senza successo e alla fine ho fatto pure il danno! ( inconsapevolmente ho fatto z4root unroot...poi mi sono reso conto che dovevo rimuovere prima il lagfix con l'ex2tool e adesso riprovando anche a rieffettuare il root con il z4root non me lo roota! ho provato pure a eseguire il root con Samsung Galaxy S 1Click Root ma niente da fare, il telefono non si roota più! e il lagfix con l'applicazione one click lagfix mi da tutte le voci in rosso!

aiutatemi per favore! come posso risolvere e ripristinare la cosa??

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Hai la combo dei tasti funzionante?

3. s76x

s76x Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    si il telefono comunque funziona tutto, eccetto qualche widget che crasha e queste vibrazioni sempre di crash ogni volta che avvio...

cmq un aggiornamento: ho provato a rootare con l'applicazione "SuperOneClickv1.7-ShortFuse" e sembra abbia rootato di nuovo e mi ha creato l'icona superuser e se apro adesso il pannello OCLF del lagfix ma mi da tutto verde eccetto che la voce remove ex2tool. Quindi è tornato tutto ok ora?

se dovessi quindi togliere il root e il lagfix faccio (dimmi se è corretto):

1) da OCLF "undo oneclicklagfix v2+"

2) remove ex2tools

3) unroot con SuperOneClickv1.7-ShortFuse

tutto giusto?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si, ma ti consiglio di passare a lagfix e firmware migliori se sei fermo a froyo "standard". Il tutto se ovviamente hai la combo funzionante :D

5. s76x

s76x Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho froyo 2.2...ho provato anche tramite kies a vedere se mi fa fare l'aggiornamento del fw 2.2.1 ma ancora niente da fare :( mi dice che ho la PDA: JP5 / PHONE: JPP / CSC: JP3

ma tu sai come potrei fare per individuare le cause di queste vibrazioni crash che mi fa quando avvio il telefono? avvio il telefono ed ho questa serie di doppie vibrazioni ma senza ricevere nessun messaggio del tipo app crashata o altro.

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Sembrano dei crash del file framework, ma solitamente il telefono dopo non si avvia proprio dopo questo problema. Le cause possono essere molteplici. Ma la combo va? Se no aggiorni con odin senza perdere i dati ;)

7. s76x

s76x Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    la combo sarebbe? ho preso il galaxy s da non molto e ancora non sono molto ferrato :)
    ma se aggiornassi da odin il nuovo fw 2.2.1 che differenza c'è con il kies originale??

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il firmware è lo stesso, la differenza sta nel fatto che è molto più veloce.
    Visto che è da poco che hai il telefono leggiti questa guida.

9. s76x

s76x Baby Droid

Iscritto:
    6 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok, alla fine sono riuscito! ho rifatto il root sul 2.2 con SuperOneClick v1.7, ho rimosso il lagfix, ex2tools e unroot....poi ho aggiornato kies all'ultima versione e...voilà...mi è apparso l'aggiornamento al fw froyo 2.2.1.

Quindi ho aggiornato a 2.2.1 e con SuperOneClick v1.7 ho rifatto il root. Le famose vibrazioni di crash iniziali mi sono sparite adesso....sembra sia tornato tutto in regola. Solo una cosa sono rimasto nel dubbio, i caratteri impostati sembrano che vengano visualizzati un pò più in grassetto rispetto a prima. E' normale? (come caratteri ho i BauhausLTMedium)

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io ho eliminato tutti i caratteri dalla rom e comunque ne uso una moddata. Mi dispiace ma per questo non so cosa risponderti.