Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho un dubbio S6 originale o clone?

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da FabrizioQ, 5 Apr 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, ho bisogno d'aiuto. Da pochi giorni ho acquistato un Samsung galaxy s6 edge, e la mia paura è che si tratti di un clone.
    Nella parte posteriore del telefono in basso c'è scritto "Made in Vietnam by Samsung" questa frase ha accesso il campanello d allarme e cosi sono andato a cercare tutte le differenze tra il terminale originale e il clone. Ho installato CPU z e display tester e tutto corrisponde all'originale. Ma non sono sicuro. Potreste dirmi come verificare se si tratta di s6 edge originale? Sono nel panico per sta scritta: made in Vietnam by Samsung.
    Grazie in anticipo ragazzi :)
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , ho spostato in sezione S6. Fai più attenzione dove posti. Comunque cosa ti preoccupa? I telefoni sono tutti fatti li.
    Per verificare l'originalità basta valutare i vari componenti del telefono come hai fatto tu e in special modo la versione del firmware

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  3. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Grazie Elia per avermi e scusa per aver sbagliato ad aver postato. Devo ancora prendere dimestichezza con il forum. Comunque la mia preoccupazione era appunto la scritta "made in Vietnam" ma battendomi in un articolo sul web, ho letto che a volte nemmeno app come cpu-z è capace di riconoscere se si tratti di un clone o meno.
    Da quello che ho capito la maggior parte dei cloni monta processore mediatek mentre sul mio c'è scritto exynos. Come detto in precedenza ho ancora qualche dubbio. Perdonami elia, esiste qualche altra verifica per far si che si tratti di originale? Se si come?
    Grazie comunque per la risposta precedente.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dai uno sguardo qui: http://www.tuttoandroid.net/guide/c...msung-galaxy-s6-originale-da-un-clone-280106/

    se dai piu' informazioni riusciamo a capire meglio: tipo dove hai acquistato il telefono? quanto hai speso? hai la scatola/garanzia?

    ho modificato il titolo discussione in base alla tua richiesta.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  5. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Allora ti spiego tutto. Avendo già letto la guida da te riportata.
    Ho acquistato il telefono 3gg fa su subito.it al prezzo di 350€ con scatola, accessori, e fattura d'acquisto in quanto si tratta di un telefono acquistato con contratto wind.
    Ho sovrapposto il codice imei riportato alla fattura, che corrisponde a quello riportato sul retro del telefono e sulla scatola.
    L'uomo che me l'ha venduto si è giustificato dicendo che lo cambiava solamente per provare il nuovo s7. Il telefono è perfetto, non ha nessun tipo di graffio o ammaccatura ma il primo indizio è stato notando la dotazione delle cuffie, che sapendo quali sono quelle dell's6, quelle invece fornite da questo signore sono le classiche cuffie in hear dei classici Samsung con i gommini. E li mi sono detto vabbe potrebbe aver perso le cuffie e avermi dato queste qui.
    Ho verificato anche la scritta adaptive fast charge sul caricabatterie ed è presente.
    Scaricando cpu-z e display tester le verifiche sono andate a buon fine in quanto riconosce come processore un exinoss, e un display da 1440x2560.
    Perciò corrisponde tutto all'originale. I materiali sono ben rifiniti ma ho letto di cloni fatto davvero bene e difficili da distinguere. Altro dubbio che mi ha creato panico è la graffetta estrai SIM, diversa da quella fornita da Samsung.
    Le cose sono due: o questo signore mi ha rifilato un clone perfettamente confondibile con l'originale oppure ha fatto lui la dotazione della scatola avendo perso cuffie e graffetta. Faccio notare che la scatola è ruvida, e non semplice cartone con il bollino con scritto "garanzia Italia" per quanto possa essere paranoico questo signore potrebbe aver photoshoppato la fattura e datomi una scatola che non corrisponde al telefono. Ma l imei corrisponde sia sulla scatola che nel telefono. Per questo chiedo se posso fare altre verifiche oltre a cpu-z che a volte per quanto i cloni siano fatti bene li riconosce come originali. Per favore aiutatemi ho speso 350€ per un s6 edge bianco da 32 gb , e devo avere tutte le conferme che si tratti di un prodotto originale. Posso fare altre verifiche? Grazie in anticipo.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se è exynos è al100% originale

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    È possibile che cpu-z riconosca un clone come originale? So che nei cloni esce come processore mediatek a me è uscito exynos
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dal playstore scarica l'app Antutu poi fai il test dell'hardware che durera' circa 2 minuti e vedi nelle info CPU ecc.. cosa vedi scritto.. terminato il test scrivi qui le info e il punteggio finale del test. un'altra prova che puo' confermare che si tratta di un S6 Edge originale è fare un paio di foto > siccome la fotocamera di questo cell fa paura.. deve fare delle superfoto, un qualsiasi clone di S6 fa foto molto scadenti e quindi in base alle foto che fai lo vedi subito.
     
  9. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille cristian, sarà fatto. A tra poco
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Allora risultato di Antutu: score: 82696
    3D: 22414
    UX: 28065
    CPU: 25996
    RAM: 6221
    CPU models: Samsung Exynos 7420
    Render: mali- T760
    Resolution: 1440x2560
     
  11. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    È originale?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  13. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille! Ultima cosa.... Cristian su antutu mi da un imei lunghissimo diverso dal mio credo che vuol dire?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, quel dato non considerarlo. hai gia fatto il test dell'hardware con 2 App e quello che conta è il modello di CPU/GPU ecc.. dalle info che hai riportato il telefono è originale. i cloni di S6 NON montano quell'hardware. consiglio: fatti meno paranoie e goditi il tuo S6 :thumb: :peace:
     
  15. FabrizioQ

    FabrizioQ Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Grazie cristian per tutto. Buona giornata :)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prego e chiudo ciao

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.