Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Home crashata, e/o barra notifiche impallata...

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 29 Dic 2010.

1. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    ho flashato tempo addietro la rom seguendo la guida di genn, poi ho applicato il kernel speedmod (k9a-500hz #186) e il lagfix con la ext4 (no rfs advanced a=ext4 o qualcosa di simile... mo non ricordo...)
    permessi di root presi con z4root

il telefono vola, mai stato cosi' veloce, bellissimo, pienamente soddisfatto

fino a stamattina
    stamattina spengo la sveglia, tolgo la modalita' offline (in cui lo lascio durante la notte) e puff mi spariscono tutte le icone dalla home. premo il tasto home e non fa niente. back nemmeno (ma si illumina). menu nemmeno
    panico per qualche secondo poi mi dice che "com.sec.tw.launcher" ha dato un errore e va chiusa forzatamente. ok. poi riparte
    sembra tutto andato bene, ma a scanso di equivoci blocco e sblocco lo schermo un paio di volte per verificare tutto funzioni, e spengo il cellulare. aspetto che vibra. riaccendo
    prey mi dice "il cellulare potrebbe essere rubato! contatta il padrone all'indirizzo (mio indirizzo)".
    che cacchio gli ha preso? vabbe' mi connetto al sito di prey e lo segnalo come "non smarrito"

per il resto tutto ok. nessun problema. ottimo. passera'.

stasera avevo il cellulare scarico intorno al 15-16%
    ricevo una telefonata
    parlo qualche secondo
    poi vedo lo stato del telefonino e una notifica. apro il menu' delle notifiche ed e' bloccato. non scende. aspetto qualche secondo, premo back, ripremo la barra delle notifiche e non scende. dopo qualche secondo di panico scende per un pezzo e si blocca.
    preso dal panico ho spento, atteso la vibrazione, riacceso
    ora sembra tutto ok

ma due volte in un giorno che devo spegnere dopo diverse settimane che non ha dato problemi, mi puzza...
    da che puo' dipendere?

ho
    modello: GTI9000
    firmware: 2.2
    banda base: I9000XXJPP
    kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k9a-500hz # 186
    build: FROYO.RSJP5

accesso di root tramite z4root; lagfix (a memoria) no-rfs advanced a=ext4
    app ne ho tante; ricordo alcuni giochi (tra cui angry birds, fruitninja, netwalk, alchemy, backgammon, atilt3d, unclock me free), apps organizer, better terminal emulator pro, juice defender, offiviewer (che non funziona), f-plus free (che non funziona perche' mai lo tengo allora? -_- ) prey e... boh... tante altre che ora non mi viene in mente...
    ho titanium backup ma non ho nessun antivirus di sorta
    ho la home modificata suggerita da genn nel suo post (la twlauncher moddata che si gira quando giri il telefono insomma :) )

pero' negli ultimi 3-4 giorni non ho installato niente di nuovo, al massimo aggiornato quello che c'era gia'...

da che puo' dipednere? che devo fare per evitare risucceda?

ah tra l'altro quando spengo e riaccendo mi scompaiono due collegamenti dalla home (trafficdroid e network discovery)
    da che dipende?

gazie per l'aiuto :)