Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Homtom ht3 touch con problemi.

Discussione in 'Doogee' iniziata da artinside, 29 Gen 2017.

  1. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Salve, ho un homtom ht3. Lo possiedo da luglio e sino a pochi giorni fa tutto ok. Appena arrivato e acceso ho ricevuto la notifica per l'upgrade al firmaware ota V2.1.2, che ho fatto. Da qualche giorno ho problemi col touchscreen . Pensavo di cambiare il sistema per provare a risolvere. Ho già fatto il reset dalle impostazioni e poi via recovery, più volte, in qualche caso ha risolto per qualche ora. Potrebbe dipendere dal fatto che qualche volta l'ho caricato con un caricabatterie da 2a comprato in uno store cinese? Questioni elettromagnetiche? Come ota ho travato solo la v2.0.6 (non me la sento di Flashare via pc). Posso fare il downgrade al firmware ota V2.0.6 senza problemi? Grazie !

    Inviato dal mio HT3 utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, ho dato uno sguardo sui maggiori portali del settore android, ho trovato notizie più complete solo 4pda (sito russo alternativo a XDA).
    Il Thread di riferimento è questo

    Utilizza un browser come Chrome per la traduzione del sito.
    All'interno della sottosezione Firmware Ufficiale c'è anche un recupero del firmware touchscreen (prima revisione)

    Guardalo attentamente e scegli se vuoi operare (sotto la tua responsabilità).
    In alternativa, mi prenderei qualche giorno rpima di procedere e scriverei all'Assistenza Homtom oppure al venditore da cui lo hai acquistato e chiederei informazioni in merito.
     
    A artinside piace questo elemento.
  3. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille Giulio75 per tutte le preziose informazioni, ora vado a vedere tutti i link, buona giornata :)

    Inviato dal mio HT3 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi raccomando, usa Chrome per tradurre e soprattutto prenditi tempo e chiedi anche all'assistenza. Ti voglio informare che il flash con strumenti con SP Flash Tool, se viene fatto in maniera sbagliata, rischia di compromettere seriamente l'utilizo del dispositivo, nel senso che difficilmente lo recuperi più :)
     
    A cranio84 e artinside piace questo messaggio.
  5. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Sì,,grazie. Infatti la mia paura è flashare un mediatek. In passato ho flashato vari Samsung con odin qualche Huawei. Ed è per questo che mi chiedevo se non fosse meglio provare con un aggiornamento ota che si autoinstalla :)

    Inviato dal mio HT3 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se lo hai ricevuto l'aggiornamento OTA fallo, alla fine dovrebbe apportare delle migliorie al sistema e chissà che non stabilizzi anche il touch.
    Magari prova ad effettuare la calibrazione di quest'ultimo (se si può).
    Comunque quando si utilizza SP flash Tool per essere sicuri di non incorrere in brick è buona norma deselezionare sempre la voce Preloader
     
    A artinside piace questo elemento.
  7. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Sì, lo avevo ricevuto e installato ma facendo un reset ho dimenticato di spostare il file su sd e l'ho perso. Ho trovato in rete un firmware ota precedente e l'ho scaricato ma mi chiedevo se si potesse fare un downgrade ota. Grazie per l'informazione su SP flash tool

    Inviato dal mio HT3 utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vedi nella discussione che ti ho postato al mio primo post, nel Forum russo, forse troverai qualcosa
     
    A artinside piace questo elemento.
  9. artinside

    artinside Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Sì, grazie ancora :)

    Inviato dal mio HT3 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.