Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HONOR 9 LITE bloccato

Discussione in 'HONOR' iniziata da Zurben, 16 Apr 2018.

  1. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    spero di aprire la discussione in maniera corretta, non vedo la sezione Honor 9 lite...
    ho ricevuto qualche giorno fa l'Honor 9 lite, versione cinese LLD-AL00, Oreo, e verificata la difficoltà di installare i servizi google anche mediante gsm installer, ho pensato di risolvere passando alla versione EU LLD-L031.
    Letto le vs indicazioni, ho scaricato sul cell FirmwareFinder 8.2, ho cercato la versione FullOtaMF verificata da FF come compatibile,selezionato i files disponibili, avviato il download DNS, tutto ok, ma una volta partito l'update, si è bloccato in modo anomalo, visualizzando una cosa tipo" errore grave sulla partizione, si consiglia la formattazione.
    Stupidamente non ho osservato credo la prima regola igienica creando un backup, ho letto poi che si può fare tramite tool TWRP, e non ho sbloccato il Bootloader perchè non ho letto fosse necessario con il metodo FF.
    Eseguita la formattazione, e successivamente pulita la cache,ora il telefono cerca di ripristinarsi con la procedura ERecovery, scarica l'aggiornamento cinese LLD-AL00 8.0.0.152 (C00), ma poi anche questo si blocca nell'update quando raggiunge il 5%.
    Se entro in Fastboot leggo che il telefono si riavvia per: coldboot 16, ed in verde che il telefono è bloccato.
    Ho cercato successivamente di forzare la scrittura con DLOAD, utilizzando l'Update.app estratta dallo zip versione FullOta MF LLD-AL00 8.0.0.152 (C00) scaricato sempre da TeamMT, ma il risultato è sempre un blocco nell' update al 5%.
    Installato HIsuite, si avvia quando collego il tel, i driver sono a posto ma non si connette, neanche in fastboot.
    Mi sono perso qualche discussione risolutiva tra le mille lette?
    Cosa posso tentare?
    Devo usare tools diversi?

    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per sbrandizzare un dispositivo Huawei/Honor, qualsiasi esso sia, bisogna prima di tutto cambiare Cust e portarlo a quello desiderato (per esempio C432 che è quello del no brand) e poi installare il firmware no brand.
    Sei completamente fuori strada e ti consiglio di lasciar perdere.
    Se proprio vuoi cimentarti in qualcosa, chiedi nel canale Telegram
     
    A Zurben piace questo elemento.
  3. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio, il telefono non è brandizzato, se ciò significa di qualche provider, è un comune telefono standard.
    In effetti con FF, ho selezionato la versione LLD-L31C432B127 (8.0.0.127) che è la stock più recente risultata compatibile col loro check.Pensavo che fosse sufficiente questo singolo passaggio.Purtroppo ho trovato solo adesso la tua ottima guida relativa al P9, ora è tutto più chiaro e mi sto rendendo conto di essere andato ingenuamente più che fuori strada.
    Esiste un modo per recuperare la cosa o devo rimandare il tel in cina?
    Grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Stacca il dispositivo dal pc, spegnolo e cerca di entrare in recovery mode premendo insieme i tasti Volume Su + Power. Poi effettua i wipe da recovery e vedi se riparte.
    Per usare la eRecovery, dovresti cambiare i DNS nel router e scegliere come firmware quello installato all'origine del danno sul dispositivo.

    Per la guida su come utilizzare la eRecovery

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/

    Per ricavare le informazioni sul firmware

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/
     
    A Zurben piace questo elemento.
  5. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve Giulio,
    letto, fin qua tutto chiaro, una cosa prima di procedere:
    i wipe li avevo già effettuati, ma mentre la cancellazione della cache procede al 100%, quella factory data si ferma sempre al 5%, stesso punto alla quale in precedenza si interrompe la scrittura del firmware. Pulisce solo la parte scritta o dovrebbe completare la pulizia fino al 100%?
    Grazie
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il dispositivo non si avvia ?
     
    A Zurben piace questo elemento.
  7. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    si avvia solo nella modalità erecovery,o fastboot/rescue, non ho ancora riscritto lo stock firmware cinese originale con FF da PC.
    Se faccio partire la erecovery, lui si scarica la sua versione cinese correttamente, ma poi si blocca al 5% quando aggiorna.
    Mi è venuto il dubbio che quando ha chiesto di formattare la partizione data, abbia formattato male o una dimensione molto inferiore, e quindi si blocchi al 5% perchè la partizione è inferiore alla dimensione del firmware.
    Stasera a casa comunque provo a riscrivere con FF, qui in ufficio ho un router tim che ha i dns bloccati...
    intanto grazie per la pazienza.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con la eRecovery devi cambiare i DNS al router e registrare il firmware in Firmware Finder nella sezione ProxyServer.
     
  9. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si si capito, mi riferivo ancora ai tentativi con erecovery dal cell, si vede che si imposta i DNS automaticamente, visto che apparentemente scarica per mezzora e completa correttamente prima di procedere all'aggiornamento. Su FF PC, ho già visto tutto, la tua guida è efficace.....
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quelli da registrare sono i DNS del server del Team MT.
    L'importante è che cerchi lo stesso firmware di provenienza del dispositivo.
     
  11. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi, controllato con fastboot: bootloader bloccato, versione rilevata LLD-AL00 8.0.0.152 (C00) identica a quella che il telefono ha sempre cercato di scaricare autonomamente.
    Eseguito i due wipe, seguito procedura FF, scaricando la stessa versione Full Ota MF, bevuto birra per passare il tempo, poi partito l'aggiornamento e si è bloccato questa volta al 2%. Riprovo o tento altra strategia? Grazie
     
  12. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Altra cosa: a me su pc con win 10 pro 1709, FF non funziona, appena apro il menù Common Base va in crash, anche la 4.4.16.1, mentre mi funziona regolarmente sul tablet dove ho win10 home sempre 1709.
    Fastboot mi funziona su Xp, mentre su win10 nulla da fare in powershell e powershell amministratore, ma funziona regolarmente sul CMD generico....
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare questo .NET Framework
    Nel caso aggiorna alle ultime versioni il .NET Framework cercandolo nel sito della Microsoft. Ma prima installa quello.
     
    A Zurben piace questo elemento.
  14. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio, stasera riprovo. Grazie
     
  15. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Problemino: il framework 4.5.2 non si istalla su win10 essendoci una versione più recente preisntallata. Se serve quella come da indicazioni anche di TeamMT, provo a fare da win7. Grazie
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente Windows 7 è molto più indicato (se puoi disabilita anche la verifica dei driver non firmati mandandolo in Test Mode). Sarebbe interessante leggere il log del crash per capire l'errore che da e cercare la soluzione. Potrebbe anche trattarsi di un problema di Microsoft Visual C++ Redistributable.
     
  17. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi, rifatto il tutto svariate volte, sempre lo stesso risultato: Wipe data si blocca al 5% e conseguentemente anche la scrittura del firmare si blocca al 5%.
    Cercato i rete casi simili e sembra dico sembra che possa essere un problema della flash interna eMMC che ha problemi, e quindi non si riesce a pulire e scrivere nella partizione DATA. Domanda: non posso accedere al test hardware della memoria come facevo con il vecchio smartphone, perlomeno non conosco la procedura con questo nuovo cell, ma esiste una procedura o un tool esterno tipo Sp Flash tool che usavo sul mio vecchio Wiko Chip Mediatek col quale possa testare se la partizione data è integra? Grazie
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non puoi utilizzare SP Flash Tool, non è un dispositivo MTK.
    Credo che solo DC Phoenix ti possa aiutare, pagando 15 crediti loro ti ripristinano il dispositivo
     
    A Zurben piace questo elemento.
  19. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si, solo però se non è un problema hardware.... è per quello che sarebbe stato interessante testare la memoria. Grazie di tutto.
     
  20. Zurben

    Zurben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusa Giulio, vedo che ci sono comandi da fastboot tipo INFOcheck_emmc ma non funziona sull' Honor. Conosci quello corretto? Grazie