Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

honor 9 os cancellato

Discussione in 'Honor 9' iniziata da oldgenoa64, 10 Feb 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai ancora la TWRP installata ?
     
  2. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
  3. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    la devo installare ?
     
  4. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    si ora l'ho installata
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questo oeminfo.zip e copialo in una scheda SD. Inserisci la scheda SD nel dispositivo

    Scarica questa TWRP, rinominala semplicemente in twrp.img e installala in sezione eRecovery col comando

    fastboot flash recovery2 twrp.img

    Riavvia in TWRP dal comando

    fastboot reboot

    Senza staccare il dispositivo mentre si riavvia tieni premuto il tasto Volume Su per entrare in TWRP.
    Una volta in TWRP da Install trova il percorso della scheda SD, seleziona il file oeminfo e installalo facendo lo swipe.
    L'oeminfo resetta il dispositivo, ti verrà chiesto se vuoi confermare, vai su YES.
    Al termine, spegni il dispositivo, scarica questo Firmware di Servizio e installalo via dload come da Guida

    EDIT: se l'hai installata scarica l'oeminfo e installalo come ti ho scritto e prosegui con l'installazione del Firmware di Servizio
     
  6. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    allora Giulio ho selezionato oeminfo ho fatto lo swipe e lo ha installato senza chiedere conferma...va bene lostesso ?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante che ha installato il file oeminfo. Ora devi installare col metodo dload il firmware di servizio che ti ho linkato. Segui la procedura della guida ovvero:

    1. Installazione tramite metodo dload del file UPDATE.APP (che va inserito nella cartella dload su una scheda SD) presente nella cartella principale.
    2. Subito dopo, spegnere il dispositivo, estrarre il file contenuto nella cartella STF-L09_hw_eu/update_STF-L09_hw_meafnaf.app, rinominarlo in UPDATE.APP, spostarlo nella cartella dload presente nella scheda SD eliminando il precedente e installarlo sempre tramite metodo dload.
    3. Al termine, effettuare un wipe da recovery (stock).
    4. Ripetere l'installazione del file UPDATE.APP come al primo punto, cioè col file presente nella cartella principale da inserire nella cartella dload sulla scheda SD(eliminando quello presente).
     
  8. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    problema. l'unico metodo che ho per inserire UPPDATE:APP nella scheda sd (32GB classe 10)Kingstone e quello di mettere la sd in un altro cell e copiarci dentro il file UPPDADA:APP ma non me lo fa fare...mi sposta solo la cartella
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scusa non hai un adattatore per la scheda SD da inserire nel pc ?
     
  10. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    purtroppo no ne prendero uno lunedi
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io ti ho prospettato la soluzione più semplice con l'installazione del file oeminfo e quella del firmware di servizio.
    Ora diventa difficile anche HWOTA, perchè avresti bisogno di sbloccare nuovamente il bootloader e no puoi attivare l'FRP da Opzioni Sviluppatore.
     
  12. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    ascolta locompro lunedi poi faccio la procedura e ti aggiorno..per ora ti ho stressato anche troppo...ti ringrazio per l'infinita pazienza ci aggiorniamo lunedi...buona serata
     
  13. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    buongiorno Giulio
    sono riuscito a mettere il file UPDATE.APP nella scheda SD....ma c'e un altro problema.
    quando avvio con i tre tasti non parte l'aggiornamento ma entra in recovery (twrp) come devo fare ?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo deve stare staccato dal pc per effettuare il dload. Se la TWRP era installata in sezione eRecovery col pc collegato è normale che entra in TWRP.
    Il file UPDATE.APP deve essere copiato/spostato in una cartella dload che a sua volta sarà spostata/copiata in una scheda SD. A questo punto da dispositivo spento, introdurre la scheda SD e far partire l'installazione
     
  15. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Ripetuto procedura correttamente ma il risultato non cambia parte con twrp
    devo disintallare twrp ? se si come si fa ?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se lo colleghi in fastboot mode Phone e FRP come sono?
     
  17. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    entrambi unlocked
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok installa la recovery stock della versione firmware b130 e procedi col metodo dload.
     
  19. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    scusa l'attesa lo sto scaricando sono su un altro pc
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il file update.zip della versione firmware FullOTA (te l'ho postato qualche commento su), estrai il file UPDATE.APP e con Huawei Update Extractor estrai il file recovery.img e flashalo via fastboot mode