Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

honor 9 os cancellato

Discussione in 'Honor 9' iniziata da oldgenoa64, 10 Feb 2018.

  1. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Il telefono in che formato le formatta?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La scheda la devi formattare da pc. La colleghi, apri Computer, clicchi sulla lettera associata e scegli Formatta. Da li la configuri con file system exFAT
     
  3. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Si si certo quello lo so ma siccome ho anche provato a formattare la SD da cellulare mi domandavo in che formato la formattava il cellulare per curiosità.... Allora Domani lo faccio come sai il mio pc e sul lavoro... Grazie e buonanotte
     
  4. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    buongiorno Giulio sono riuscito a inserire il file UPDATA.APP nella SD formattandola come mi hai detto tu in EXFAT
    pero si ripresenta lo stesso problema che ti ho descritto qualche post fa ossia quando premo i tre tasti per il metodo dload
    invece di partire l'aggiornamento mi entra in twrp. secondo te devo disinstallare twrp ? se si in che modo ?visto che il telefono si avvia solo in recovery o fastboot...
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me dovresti provvedere a sbloccare il bootloader tramite il servizio DC-Phoenix. Nel caso vedi quanto ti costerebbe ripristinare anche il firmware no brand Europa sempre con lo stesso servizio. Con TWRP installata non credo che riusciremo a risolvere
     
  6. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sono il possessore di un honor 9 da 3 giorni, ho effettuato lo sblocco del bootloader e installato twrp, ottenuto i permessi di SU e tutto andava bene fino a stamattina quando in seguito ad aggiornamento via OTA il telefono è andato in soft brick e non ripristina il S.O nemmeno via ripristino Huawei. l'unica cosa che funziona è l'avvio della TWRP. Premetto che ho il bootloader sbloccato e twrp funzionante. Il firmware che andava ad aggiornare era la STF-L09C432B183, quella installata se non sbaglio la B181.
    Pensate che con il vostro aiuto posso recuperarlo oppure lo devo portare ad un centro assistenza Huawei e farlo resettare?
    Aiuto e GRAZIE
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai la TWRP segui questa guida, nel caso puoi sovrascriverla con quella della guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...facile-e-veloce-per-aggiornare-honor-9.58577/

    Il firmware da scaricare è il FullOTA-MF (cliccando su filelist appare il fumetto con i vari link)

    http://pro-teammt.ru/firmware-database/?firmware_model=STF-L09C432B183&firmware_page=0

    Per la password per estrarre l'archivio controlla la posta
     
  8. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio purtroppo non mi si avvia in fastboot ma solo in twrp, secondo te posso provare via dload?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova direttamente utilizzando la TWRP che hai sul dispositivo seguendo la procedura come da guida.
     
  10. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ok provo
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è che scarichi il Firmware FullOTA-MF e rinomini i pacchetti come indicato nella guida
     
  12. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ho seguito la guida, ho fotto swipe sul file wota7_update.zip ,si è riavviato ed è apparsa la videata nera di EmMIUI con reset low level!!! ora si avvia solo in modalita eRecovery..pensi che posso tentare di recuperarlo cosi?
    ok ho reinstallato twrp, la guiida diceva con con il solo primo swipe si sarebbe installato il firmware, invece a me ha fatto low lwvwl resaet, devo fare swipe di system e gli altri 2 file?
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2018
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo è staccato dal pc ?
     
  14. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    no
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando entra in TWRP per effettuare il procedimento deve essere staccato da pc.
    Inoltre i pacchetti firmware devono essere rinominati come indicato nella guida
     
  16. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ok riprovo
     
  17. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    E' andato a buon fine, sbagliavo perchè lasciavo il telefono collegato al pc. Seva per altri utenti. Grazie Giulio, per le future OTA come mi devo comportare secondo te?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vuoi aggiornare a Oreo puoi utilizzare lo stesso tool, ma scaricando i file per Oreo.
    Altrimenti puoi aspettare gli OTA in maniera normale.
    Ti converrebbe effettuare un wipe da recovery al termine.
     
  19. nac68

    nac68 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ti riferisce al wipe Dalvik cache?
    Un ultima domanda, da possessore di OPO avevo il menu di riavvio avanzato che mi permetteva di sciegliere sia riavviare normalmente, in bootloader o in recovery, esiste qualcosa di simile per Honor?
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2018
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'installazione del firmware tramite HWOTA reuinstalla il firmware stock, quindi i wipe sono da recovery stock.
    Puoi provare questa applicazione, che dovrebbe funzionare sui dispositivi Honor/Huawei con Nougat (su Oreo non è stata testata)

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...cata-per-riavvio-rapido-necessita-root.58674/