Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hotspot WiFi portatile

Discussione in 'Huawei Mate 7' iniziata da antorug, 28 Giu 2015.

  1. antorug

    antorug Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    chiedo l’aiuto di qualche gentile androidiano per risolvere il mio problema.

    Ho imparato ad usare il mio Huawei MT7 come modem portatile per collegarmi al mio MacBook.
    Tutto bene per alcune settimane…… poi all’improvviso,senza aver apparentemente cambiato alcuna impostazione, non riesco più a collegarmi . La connessione WiFi appare sull’Imac, provo ad attivarla, ma inesorabilmente , dopo pochi secondi mi arriva la risposta “connessione non riuscitaâ€.
    Avendo due smartphone con due gestori diversi ho provato ad usare come Router portatile un Samsung…….tutto funziona. Ho invertito le sim degli operatori, il Samsung funziona come modem il Huawei no.
    Ho cambiato la configurazione dell’hotspot HiFi sul Huawei senza risultato……….
    Ho qualche speranza di risolvere il problema …..?????
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Che operatore hai ? Per caso vodafone ? Andando alle impostazioni dell'hotspot cos'hai ? Fammi uno screen per favore

    Inviato da Mountain View
     
  3. antorug

    antorug Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie elia 11 per il tuo interessamento....
    come operatore ho la Tre e Tim.

    I primi collegamenti li ho fatti con la Tre.....e tutto funzionava.
    Poi sempre continuando con la Tre all'improvviso non mi sono collegato più . Ho provato anche con Tim dal mio Huawei...niente.....
    All'inizio ho usato l'hotpost di Huawei....cioe compariva il nome del modello cioè MT7-L09_xxx mi sembra che vi erano tre cifre ed una password
    che ho ricopiato sull'Imac, ed il WiFi si attivava. Poi non riuscendovi più ho provato a dare un'altro nome all'hotspot con una mia pass, ed anche senza....
    la risposta è sempre.....nessuna connessione.
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Hai provato a connettere altri dispostivi oltre al Mac ?
    PS : per ringraziare sul forum usa il tasto Thanks ;)

    Inviato da Mountain View
     
  5. antorug

    antorug Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho adesso provato a collegare il Samsung al hotpost WiFi di Hawei ..
    non sono riscito a connettermi


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma per caso hai un limite dati di hotspot ? Cioè dopo tot mega al mese non puoi condividere

    Inviato da Mountain View
     
  7. antorug

    antorug Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    No....Per tutti e due gli operatori ho Giga a disposizione.... Utilizzando le due sim sul Samsung l'hotspot WiFi si attiva


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Mi viene da pensare a qualche impostazione del telefono . Forse hai dato un limite tu . Cioè oltre tot mega non li puoi condividere . Vedi se hai impostato per sbaglio un limite dati altrimenti ti resta da fare solo un reset

    Inviato da Mountain View
     
    A antorug piace questo elemento.
  9. antorug

    antorug Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    GRAZIE.... Finalmente sono riuscito a risolvere il problema ricontrollando le impostazioni del Hotspot WiFi.....
    Ti ringrazio molto.....Scusa ma sono un utente avanti con gli anni, molto imbranato
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Figurati siamo qui per questo . Per ringraziare sul forum usa pure il tasto Thanks . Ciao ;)

    Inviato da Mountain View