Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[How-to] Come accedere a Google Music fuori dagli USA

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da mardurhack, 11 Set 2011.

  1. mardurhack

    mardurhack Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho notato che sia nel forum che tra gli articoli manca una (semplicissima) procedura che consente a chiunque, fuori dagli States, di ricevere un invito per Google Music Beta. La procedura e' stata testata personalmente e funziona alla grande! Essa consiste semplicemente nel far passare la nostra connessione attraverso un secondo computer (chiamato "proxy") e fara' si che le richieste di connessione a pagine web, come quella di GMusic, risultino provenire da quest'ultimo e, quindi, all'interno degli US.

    1) Recatevi con il vostro browser su uno dei seguenti siti:

    http://newipnow.com
    [...continua]

    2) Aprite l'URL http://music.google.com dal servizio di proxying scelto tra quelli sopra avendo cura di selezionare un server AMERICANO (solitamente hanno una sintassi del tipo "Citta', (Stato)" (es. Albany, NY) e premete Invio. Se nella lista non sono presenti server "free" (gratuiti) Americani aggiornate la pagina ogni 3-5 minuti finche' non ne compare uno.

    3) Una volta connessi a Google Music cliccate su "Request an invitation" (e' possibile che prima dobbiate effettuare il log-in).

    4) Attendete qualche ora e avrete, su GMail, un avviso che conferma l'avvenuta iscrizione al servizio.

    D'ora in poi potrete utilizzare GMusic anche dal vostro account in Italia senza passare per altri proxy. La procedura serve infatti per la sola iscrizione. L'utilizzo, una volta invitati, puo' avvenire da qualunque parte del mondo. Ovviamente dal market non e' ancora possibile scaricare l'applicazione ma potete prelevarla da uno degli articoli pubblicati qui su TuttoAndroid. Buon divertimento!

    Scarica l'applicazione di Google Music per Android!

    ATTENZIONE: E' possibile (anzi, sicuro) che GMail vi avvisi che c'e' stato un accesso al vostro account da un paese diverso dall'Italia. Vi lascio immaginare il motivo! :p Quindi non preoccupatevi e non cambiate la password.

    Disclaimer: non mi prendo la responsabilita' per NULLA. Seguite la guida a vostro rischio e pericolo. La procedura e' totalmente legale (quella di riservare la registrazione agli US e' una policy del tutto informale e non ci sono condizioni contrattuali che dovete accettare DURANTE l'iscrizione a GMusic, quelle DOPO l'iscrizione non hanno alcun valore poiche', ovviamente, riguardano l'utilizzo del servizio e non la registrazione). In teoria la connessione verso Google avviene costantemente in https (criptando i dati con una connessione SSL) dal vostro PC ai loro server. Quindi, anche se i dati passano per il proxy, non dovrebbe essere possibile sniffarne il contenuto (e di conseguenza i dati d'accesso al vostro account). Ma, come insegna l'esperienza, nessuno e' al 100% al sicuro. Io, per prudenza, subito dopo la procedura ho cambiato la mia password. Vi consiglierei di fare lo stesso ;)