Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

How to: Dizionari su android

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Alderaan, 19 Apr 2009.

  1. Alderaan

    Alderaan Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ecco la breve guida su come utilizzare i dizionari su android.

    L'applicazione da utilizzare è wordmate disponibile qui: Wordmate.apk sito web ufficiale

    dopo di che, vi serve un software per poter decomprimere i database dei dizionari, in quanto wordmate è un semplice lettore di dizionari nel formato .dict.

    l'applicazione da utilizzare è z7 disponibile qui: 7-zip download page

    installate la versione per il vostro sistema operativo.

    a questo punto vi segnalo un sito dove scaricare i databse dizionari gratuiti:
    Stardicts: link

    una volta scaricato il file del dizionario con estensione.tar.bz2 decomprimete il suo contenuto in una cartella a vostro piacimento ne risulteranno 4 file:

    nome_dizionario.dict.dz
    nome_dizionario.idx
    nome_dizionario.ifo
    nome_dizionario.syn

    cliccate con il destro sul file .dz ed etsraete il suo contenuto utilizzando 7z precedentemente installato.

    otterremo un ulteriore file nome_dizionario.dict --> da utilizzare

    questo è il file compatibile con wordmate, mettetelo nella memory card ed ecco fatto.
     
  2. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    bravissimo :D e grazie di contribuire alla crescita del forum....
     
  3. Alderaan

    Alderaan Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    di che...qui c'è nessuno che programma o sviluppa software? io di idee ne ho abbastanza...

    il software conosco le basi e studio i meccanismi, ma il java non lo conosco...posso darvi le idee...
     
  4. androidhack

    androidhack Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sono nuovo...volevo far presente che i link da te dati non funzionano. Quando vai alla pagina con i dizionari, cliccando su un dizionario qualunque, o meglio sulla scritta tarball sulla destra relativa al dizionario, fa un redirect ad un altra pagina e ti vuole far scaricare un software che si chiama stardict ma non i dizionari in formato tar di cui parli tu...come risolvere? grazie