Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HOW-TO:Vedere video Flash su terminali che non lo supportano

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da LucaSpiga, 1 Ago 2011.

  1. LucaSpiga

    LucaSpiga Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi! Sto scrivendo questa guida per farvi provare un nuovo Browser per il nostro sistema Android ( Nel mio caso la 2.1 quindi dovrebbe funzionare anche su quelle successive anche se alcuni terminali hanno gia il Flash Player oppure lo supportano) che appunto ci permette di vedere video che nel Pc vediamo grazie a Falsh Player. Io , per esempio, uso questo browser per vedere i canali in streaming come Italia 1 , Canale 5 , le Partite in streaming ecc.
    Ora veniamo al dunque! Cosa ci occorre?
    Un terminale con Android 2.1 o successivo ( nella 1.6 non l'ho testato quindi potrebbe non funzionare, ma credo di si dato che non rivoluziona eccessivamente il terminale l'aggiornamento da 1.6 a 2.1, come nel mio caso).
    Ora andiamo nel market e scarichiamo l'applicazione Skyfire.
    Scarichiamo e installiamo. Ora apriamola, e per fare una prova andate qua http://www.calcion.eu/ . Vedrete il sto in modalita Desktop quindi non ottimizzato per il cellulare. Aprire un link di una partita oppure quello di italia 1, lo trovate nella pagina , vi si aprira un'altra scheda con lo streaming. Ora voi in basso a destra dovreste avere questa barra : http://imageshack.us/photo/my-images/28/26968837.jpg/
    Cliccato sulla prima icona '' video'' e dopo che il Browser analizzerà il video, se è compatibile, vi si aprirà un piccolo popup, cliccateci sopra e vi si aprira il video che volete vedere senza avere Flash Player ;)
    P.S : NON FUNZIONA CON TUTTI I VIDEO! A me è capitato una volta su 4 video che avevo aperto per prova e mi sembra una buona cosa :) Buon divertimento!