Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[HTC Desire] Carrellata di domande!

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da cigga33, 28 Giu 2010.

  1. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi come da titolo ho una carrellata di domande da farvi dopo 4 giorni di utilizzo di questo stupendo terminale, vi prego di rispondere a tutte o a quelle che sapete:

    - le pellicole per display, intralciano il normale funzionamento del touch capacitivo?
    - c'è un modo per rinominare gli album di foto?
    - è possibile fare il backup del telefono singolarmente per ogni applicazione? (es. backup rubrica, backup calendario ecc. ecc) se si come?
    - come si formatta del tutto il telefono?
    - è possibile accedere alla memoria del telefono? ASTRO vede solo la SD! (es. vorrei mettere le foto allegate ai contatti rubrica nella memoria del telefono, per un recupero più rapido, invece di far accedere il sistema alla SD)
    - è possibile spostare le icone del menù? ho fatto caso che sono ordinate in modo alfabetico, c'è un modo per riordinarle/creare cartelle?

    Per adesso è tutto... sicuramente me ne verranno in mente altre, grazie per il vostro tempo e per le vostre eventuali risposte! :birra:
     
  2. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Cioè ho chiesto delle cose strane? senza offesa, vedo poca partecipazione in questo forum... è un vero peccato...

    *UP*
     
  3. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    - no, non si notano differenze.
    - o da pc oppure installi un file manager tipo Astro e lo puoi fare tranquillamente.
    - rubrica, calendario vanno automaticamente nel tuo account google..non credo si possa singolarmente.
    - strumenti -> privacy -> ripristino dati.
    - devi avere i permessi di root e farlo da console.
    - creare cartelle forse si, dovrebbe esserci un app (perchè c è un app per tutto), riordinarle non credo.

    ciao!
     
  4. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    hai trovato l'applicazione che permette di sistemare e organizzare le applicazioni installate?
     
  5. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi un altra domanda:
    - esiste un applicazione per downclockare la CPU del desire? o cmq qualcosa per risparmiare batteria?
     
  6. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    inizia magari con accorgimenti + utili e tangibili x quanto riguarda la batteria:
    1-abbassa 1 pò la luminosità, l'uso non ne risente
    2-lascia il telefono in solo GSM, il passaggio continuo da 2g-3g consuma notevole batteria; se poi quando vai in rete vuoi prestazioni migliori passi velocemente al 3g con 1 widget tipo "2g-3g on off"
    3 ovviamente se non usi il wifi e il gps lasciali spenti, ecc ecc
    4-non mi viene in mente altro :p
     
  7. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Uhm, grazie OssO! intanto ho messo la luminosità in automatico, penso vada bene no? poi per la rete 2g/3g la attivo e disattivo dal menù del tasto spegnimento del telefono... non è esattamente pratico, dove lo trovo questo widget?

    cmq mi interessava downclockare perchè onestamente 1ghz mi sembrano parecchi per l'uso che ne faccio... vorrei fare delle prove: se a 600mhz circa il telefono funziona bene ed è fluido lo tengo così, con conseguente risparmio, voglio fare dei test! : ;)
     
  8. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    allora il widget lo trovi sul market, per il resto non hai capito o mi son spiegato male:
    non intendo attivare e disattivare la rete mobile; intendo proprio rimanere fisso come frequenze gsm nell'uso normale del telefono, altrimenti quando ti trova campo umts ti passa in 3g e quando il campo è scarso ritorna in gsm, consumando 1 buona percentuale di batteria se questo succede spesso.
    Sul Desire non so ma sarà simile al Tattoo: vedi con menu>>>impostazioni>>>>controllli wireless>>>>reti mobili>>>>modalità rete

    Non è detto che possa tornare utile a tutti, se sei sotto campo 3g di continuo probabilmente è ininfluente ; io con questo accorgimento ho allungato sensibilmente la durata
     
  9. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    no hai capito male! :D
    non attivo la modalità aereo disattivando la rete mobile come dici, ma stacco tutte le connessioni di rete, è l'ultima opzione quando tieni premuto il tasto accensione! :D
     
  10. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    no no.. ho capito bene, sei tu che non hai capito che io ho capito che tu non hai capito....Capito????? :lol:
    non ho detto l'aereo mode, con quello va completamente offline ....hai buttato l'occhio dove ti ho detto?
     
  11. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ah si! hai ragione, ho messo "solo GSM" mentre prima era "GSM/WCDMA Auto"...
    Ora mi sorge un dubbio, se mi collego passa al 3g da solo giusto? e quando mi scollego dovrebbe staccarsi sempre da solo... uhm...
     
  12. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    No, ora quando attiverai la rete mobile(internet x capirci) si collegherà solamente in GPRS/EDGE (2g)e non + in UMTS/HSDPA (3g) risentendone di prestazioni in download e upload, per questo ti ho consigliato l'uso del widget che con 2 tap ti permette di ripassare rapidamente alla pagina delle impostazioni senza far tutta la trafila e attivare il wcdma per esempio quando vuoi vedere dei video su youtube e vuoi scaricarli velocemente.
    Tienilo 1 pò di tempo così e vedi se ti aumenta la durata, in caso negativo lo puoi rimettere su wcdma/gsm auto.
    Se vuoi approfondire dai 1 occhiata ai link
    WCDMA
    EDGE
    UMTS
    HSDPA

    Se ho detto qualche boiata siete liberi di tirarmi le orecchie :gulp:
     
  13. cigga33

    cigga33 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ora ho capito! ma cmq in GPRS/EDGE è lentissimo...
    Giusto per capire meglio: GPRS/EDGE quando in alto c'è la G
    UMTS/HSDPA quando in alto c'è l'H... che sarebbe poi WCDMA giusto?? oO oO
     
  14. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Si, per la sincronizzazione generica , email eccetera è sufficiente altrimenti vai di 3g quando ti serve velocità ;);
    se 1 passa la giornata su youtube e su siti in generale col telefonino non è valido come metodo ma x l'uso che ne faccio io si, ovviamente se sei a casa vai di wifi