Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC Desire o Samsung Galaxy?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da invernomuto1976, 6 Ott 2010.

  1. invernomuto1976

    invernomuto1976 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho deciso di acquistare uno smartphone android. Sono indeciso fra i due modelli, Desire o Galaxy.
    Qualcuno con esperienza dell'uno o dell'altro modello, mi potrebbe dire i pro e contro dei due terminali?
    Altra cosa, la batteria quanto dura? Premetto che io vengo da un normalissimo SonyEricsson (no smartphone).
    Grazie per le eventuali risposte e complimenti per il forum!
    Ciao.
     
  2. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    con la batteria riesci a fare una giornata con un uso medio (internet, sms, chiamate...)..

    sono entrambi terminali fantastici, il galaxy ha lo schermo migliore, è più adatto per i giochi e un po più grande ma non ha per esempio il flash della fotocamera..
    il desire ha già ottenuto l ultimo aggiornamento che non si sa quando uscirà sul samsung..
    quello che cambia sostanzialmente è l interfaccia (che comunque si può cambiare)..guarda nelle video recensioni quello che ti piace di più..
     
  3. invernomuto1976

    invernomuto1976 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta!
    Per il Galaxy la mia "talpa" in Samsung Italia mi ha detto che l'aggiornamento alla 2.2 è in fase di certificazione interna e pronto al rilascio (non si sa invece assolutamente nulla per i successivi sviluppi di android). Io non ho idea delle differenze fra Android 2.2 e 2.1, ho provato Android 1.6 e per me è fantascienza già lui, quindi il S.O. non è un problema.
    Del galaxy, francamente, non mi convincono tanto le dimensioni. E' sottile ma mi sembra un po' grandino per essere un telefono.
    Infine, se non erro ha la scocca in plastica (non ho idea di come sia quella del Desire).
    Come resistenza lo schermo e la scocca come va?
    Grazie ancora, ciao.
     
  4. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    lo schermo del galaxy va così:
    http://www.youtube.com/watch?v=xaNWuGtA ... re=related
    ma forse dietro è facilmente strisciabile..

    il desire ha uno schermo "umano" che senza pellicola è sempre un po a rischio..
    i materiali invece sono, a mio parere, migliori..difficile che si strisci, è antiscivolo e in mano sembra più resistente..

    il 2.2 ha qualche miglioria sempre comoda..

    io comunque ti consiglio il desire..preferisco di gran lunga la sense allo schifo di interfaccia samsung..

    poi comunque dipende tutto da cosa devi farci..
     
  5. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Vero, ma c'è di buono che il Galaxy S (suppongo che si stia parlando di questo, visto che il Samsung Galaxy è un altro telefono) è che per essere un 4" è davvero leggero.
    Io penso però di prendermi una custodia in poliuretano termico, prima o poi.

    Sì, la TouchWiz è un'interfaccia particolarmente scialba, ma uno dei punti di forza di Android è che si possono cambiare le interfacce.

    Comunque è vero, bisogna vedere bene cosa ci si deve fare.
    Si deve usare anche per foto notturne? Meglio il Desire.
    Si userà per intrattenimento videoludico? Galaxy S tutta la vita.
    E via dicendo...
     
  6. invernomuto1976

    invernomuto1976 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, il Galaxy è l'S
    Il filmato sul display fa impressione... ahhhhhhh Ma hanno usato il titanio????
    Il mio utilizzo è essenzialmente quello di telefono evoluto (stile palmare). Mi interessano relativamente poco giochi e video. Non credo di vederci mai un film o di usarlo come una PSP portatile, mai dire mai ma non lo scelgo per quello.
    Le caratteristiche di mio interesse, a parte quelle di telefono (spero che un cell da 500 euro telefoni e mandi gli SMS ;) ) sono, in ordine di importanza: GPS, occasionale navigazione via internet, lettura ebook (PDF e altri formati supportati), fotografia (non faccio molte foto in notturna) ed eventualmente manipolazione documenti (es gestione di un foglio di calcolo). Non ho la più pallida idea se Android abbia questo genere di applicazioni.
    Su tutto vorrei un cellulare resistente: scocca e schermo resistenti agli urti (per la scocca intendo cmq prendere una custodia).

    Ciao.
     
  7. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Sono tutte cose che si possono fare con Android.
    Il Galaxy S ha un problema software nella ricezione del segnale GPS che lo fa prendere più debole del normale. Verrà risolto con l'aggiornamento a Froyo (ormai alle porte) e ci sono già soluzioni fatte dagli utenti. Per esperienza personale, ti dico che comunque l'ho usato con soddisfazione come navigatore satellitare.
    La navigazione Internet è ottima, e del resto il display è bello grande, 4" non sono niente male. La tastiera Swype aiuta molto nella digitazione.
    Legge nativamente i PDF e c'è un programma di elaborazione tipo office.
    La fotocamera non ha il flash ma è ottima, con zoom digitale, stabilizzatore, riconoscimento volti e funzione macro. Con impostazione per foto al buio vengono risultati sorprendentemente buoni pur senza flash (cerca esempi in giro). 5 Mpx bastano e avanzano per qualcosa di non professionale.

    Lo schermo è durissimo e ti consente di fare a meno della pellicola. Per la scocca... un po' meno, ma prendi una custodia in poliuretano e sarai a postissimo.

    Questo te lo dico per esperienza personale sul Galaxy S. Mi permetto di ricordare il display che è davvero fantastico, a mio modesto parere una volta provati gli AMOLED non si torna più indietro.
    Per il Desire lascio la parola agli altri, ma non so se lo troverai ancora con AMOLED... :(
     
  8. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    un amico l ha preso lunedì e ha l amoled..

    per l uso che ne devi fare io ti continuerei a consigliare il desire..
     
  9. invernomuto1976

    invernomuto1976 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, se non ho capito male quindi di Desire ne esistono due versioni, una con schermo Amoled e una non Amoled? Come le distinguo?
     
  10. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Matt39, ne approfitto per una domanda sul Desire: ma questo problema dei continui riavvi di cui leggo in giro è sempre presente? Ogni quanto avviene? Si tratta di un problema software o hardware?

    Se vedi un AMOLED, te ne accorgi subito :cool:
    Devi vedere una schermata nera: se non riesci a capire se il display è acceso o spento, allora è AMOLED.

    Agevolo con un video di comparazione:
    http://www.youtube.com/watch?v=3XyWx-DJiG8
     
  11. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Direi che è evidente la differenza....ma il desire monta un amoled o un superamoled cm il galaxy s?
     
  12. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    I Super AMOLED sono prodotti da Samsung e sono solo per i telefoni Samsung, per ora.
    Ancora non si sa quanto ci sia di vero nella famosa notizia che la Samsung abbia venduto in blocco tutta la produzione di Super AMOLED del 2011 alla Apple...
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Quindi nel 2011 i super amoled se fosse cm dici tu li vedremmo solo su iphono e nn più su samsung?
     
  14. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    un mio amico ne ha preso uno da mediaworld venerdì, domenica è entrato nel market, cominciato a scaricare ecc e si è cominciato a riavviare..lo fa di continuo, si accende e si spegne..togliendo la sim o spegnendo la connessione va..lunedì l ha cambiato da mediaworld (strano ma vero gliene hanno dato un altro) e per ora mi dice che funziona anche sotto stress..
     
  15. invernomuto1976

    invernomuto1976 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No, la notizia della vendita della produzione dei superAmoled alla Apple non è vera. Mi è stata smentita direttamente da un mio conoscente in Samsung Italia. Chi produce i superamoled è Samsung stessa, non una società esterna/controllata quindi o Samsung si mette a vendere schermi alla Apple (cosa assurda) oppure Apple si deve comprare Samsung (altrettanto assurda).
    Discorso Desire, la mia domanda era se in commercio ne esistono due versioni oppure se tutti i desire hanno uno schermo amoled.
     
  16. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Penso che in pochi ci avessero creduto, ma in ogni caso buono a sapersi.

    Due versioni, una con schermo S-LCD.
    La stessa cosa capitata al Nexus One.